Come Smettere Di Scricchiolare I Pavimenti In Un Appartamento 7 Semplici Metodi

I pavimenti che scricchiolano sono solitamente causati da cambiamenti nel pavimento della casa. È quel piccolo rumore che senti quando ti muovi per casa. Anche alcuni rumori possono essere forti.

L’installazione di un pezzo di legno tra il travetto del pavimento e l’adesivo è un modo per evitare che i pavimenti scricchiolano negli appartamenti. Un’altra opzione è utilizzare adesivo, avvitare o installare un sottofondo insonorizzato.

Non è qualcosa di cui preoccuparsi, ma può essere frustrante.

Ci sono alcuni motivi che causano il cigolio dei pavimenti nelle nostre case, sono:

  • Sottopavimenti
  • Temperatura e umidità
  • Installazione pessima
  • Stabilire e sostenere i movimenti di fondazione

Cause Del Sottofondo

I pavimenti che scricchiolano sono spesso causati da sottofondi scadenti.

  • Sottopavimenti a livelli non livellati
  • Distanza tra i sottofondi e il travetto
  • Il sottopavimento sembra decentrato con un travetto.
  • sottofondi di qualità

Sottofondi non livellati

I sottopavimenti non livellati sono quelli con spazi vuoti tra la pavimentazione e il sottopavimento. I fori possono essere trovati sulle superfici dei sottopavimenti e nelle aree alte o basse nelle giunture del sottopavimento.

L’installazione di pavimenti su queste fessure nei sottopavimenti rende il pavimento sospeso in aria, il che può causare scricchiolii quando viene calpestato.

Spaziatura tra sottopavimenti e travetti

Molti fattori potrebbero causare spazi tra il sottopavimento e il travetto. È possibile evitare spazi inchiodando i sottopavimenti ai travetti in modo accurato e corretto.

Gli appaltatori spesso inchiodano i sottopavimenti ma dimenticano di attaccare il travetto. Ciò può portare a fissaggi del pavimento allentati.

Cuciture del sottofondo fuori centro con un travetto

Non è comune, ma può succedere.

Ciò può causare scricchiolii nei sottofondi e nelle giunture del pavimento troppo ravvicinate.

Qualità del sottofondo

Un sottopavimento di bassa qualità emetterà uno scricchiolio sul pavimento; i legni imbevuti di umidità incollati in fogli non terranno gli elementi di fissaggio come il legno che viene accuratamente mantenuto asciutto.

Tuttavia, i legni con un’elevata qualità di resina possono rendere duro un sottofondo, rendendo difficile la penetrazione degli elementi di fissaggio; se penetra, il legno è troppo rigido per mantenere una presa. Sottofondi della giusta qualità ridurranno i rumori del pavimento.

Cause Di Temperatura E Umidità

Il legno si restringe a causa delle variazioni di temperatura e umidità. Ciò può causare uno spazio vuoto tra le schede che è sottile e scricchiola quando viene calpestato.

I pavimenti in legno duro possono restringersi durante l’inverno ed espandersi in estate, ad esempio.

Questa espansione e restringimento possono causare il distacco della pavimentazione dal sottopavimento. Può anche causare l’estrazione dei chiodi o l’allentamento dei pavimenti incollati.

Il legno multistrato è più sensibile alla temperatura e all’umidità rispetto al legno massiccio. Il legno ingegnerizzato è fatto per resistere a questo tipo di problemi.

Cattiva Installazione

Un’altra causa principale dei pavimenti che cigolano è l’installazione terribile e la scarsa fattura.

I pavimenti installati in modo errato possono causare movimenti tra i sottopavimenti.

Impostazione E Movimento Di Fondazione

Spostarsi intorno alle impostazioni delle fondamenta può causare stress al supporto della pavimentazione o ai sottopavimenti. Ciò potrebbe causare suoni scricchiolanti e lo spostamento dei sottofondi.

Conosciamo già le cause dei pavimenti che scricchiolano in un appartamento; diamo un’occhiata ai modi per risolverli

Trova I Punti

Dovrai individuare la fonte del suono e contrassegnarla. Puoi ottenere un partner che ti aiuti a farlo per un lavoro facile.

Installare Pezzi Di Legno Tra Il Travetto Del Pavimento

Questo supporta il giunto del pavimento; riduce il movimento tra il sottofondo e i suoni quando viene calpestato.

Per Spazi Più Piccoli, Utilizzare Adesivi Fluidi O Spessori

I piccoli spazi vuoti dovrebbero essere riparati con uno spessore o un adesivo liquido e uno spessore è un pezzo di cuneo affusolato utilizzato per livellare le cose; sono disponibili in forma di legno e plastica e sono resistenti all’acqua.

Per evitare di creare ulteriori problemi, non utilizzare uno spessore troppo largo. Un fluido adesivo deve essere utilizzato solo per fessure strette. In alternativa, puoi usare stucco per legno o mastice per riempire gli spazi più piccoli.

Stringere Con Le Viti

Una vite può riparare i pavimenti che scricchiolano causati dalla separazione del sottopavimento. Usa le viti giuste e assicurati che sia fatto correttamente

Per i pavimenti in moquette, questo richiede un po’ più di sforzo. Per tendere i tappeti, sollevarli e guidare la vite attraverso i sottopavimenti.

Usa Il Talco In Polvere

Una soluzione temporanea può essere l’aspersione di talco sulle aree interessate e l’utilizzo di un pennello asciutto per spingerlo negli spazi vuoti.

Il suono scricchiolante si fermerà per ora, ma dovrai farlo di nuovo se continua a tornare.

Installa Travetti E Tutori

I ganci per travetti sono inserti metallici che possono essere inseriti tra i sottofondi e il travetto per creare un sistema di supporto. Sono più forti, più durevoli e più affidabili.

Installazione Di Sottopavimenti Insonorizzati

Questo aggiunge strati alle assi del pavimento per dare loro più stabilità; questo richiede più lavoro e tempo rispetto al resto ma di solito dà il miglior risultato.

Perché I Pavimenti In Laminato Si Rompono

I pavimenti in laminato sono prodotti multistrato utilizzati come pavimenti. Hanno l’aspetto del legno e sono molto resistenti.

Un pavimento in laminato può rompersi a causa dei cambiamenti di temperatura e umidità nell’ambiente. La contrazione e l’espansione al di sopra di un determinato limite a causa di variazioni di temperatura provocano fessurazioni sui pavimenti in laminato.

Come Riparare La Crepa Del Pavimento In Laminato

Area Di Lavoro Pulita

Rimuovere lo sporco dal piano di lavoro spazzando o aspirando, lavare il pavimento e lasciarlo asciugare.

Identifica La Crepa

Segna eventuali crepe o danni sul pavimento. Assicurati di abbinare il tono del pavimento con il colore dello stucco.

Un pastello a cera può essere utilizzato per riparare le crepe.

Sabbia La Zona

Per rendere l’area più liscia, rimuovere lo sporco e lo sporco accumulato. Lo stucco si fonderà con il pavimento.

Applicare Stucco

Usa una spatola per mescolare lo stucco e l’indurente. Applicare poco per volta sulle zone incrinate. Dovresti ricordare che lo stucco si indurisce velocemente, quindi hai poco tempo per riempire le crepe.

Rimuovere Lo Stucco In Eccesso

Puoi farlo usando un panno umido per evitare che si asciughi; se si è asciugato, puoi tagliarlo con una lama da mastice. Prestare attenzione durante l’utilizzo di un coltello per evitare di graffiare la superficie del pavimento.

Consenti Asciugatura

Lascialo asciugare per due o tre giorni prima di poter riutilizzare l’area.

Conclusione

È molto semplice riparare i pavimenti che scricchiolano. Il primo passo è individuare la fonte e il motivo del rumore; quindi diventa facile da risolvere utilizzando l’apposita opzione disponibile.

L’articolo spiega in dettaglio come smettere di scricchiolare i pavimenti in un appartamento e i passaggi da compiere per ottenere ciò per darti il risultato desiderato.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile; se lo hai fatto, condividilo gentilmente su tutte le tue pagine di social media.