innews fa6c1fe0765c4323cfd17bbcf o

Se stai entrando nel mondo delle criptovalute per la prima volta senza alcuna esperienza, sarebbe un peccato se la tua prima transazione finisse in un disastro. Ecco perché molti principianti nel trading di criptovalute decidono di utilizzare i broker di criptovalute.

Cos’è un broker di cripto?

Tradizionalmente, un broker è una persona che funge da intermediario di cui entrambe le parti possono fidarsi quando effettuano una transazione. Lo stesso vale per i broker di criptovaluta in quanto si tratta di piattaforme in cui è possibile acquistare alcune criptovalute e venderle in modo sicuro a un membro di uno scambio di criptovalute senza rischi.

In alcuni casi, anche i broker di criptovalute faranno parte dello scambio di criptovalute. Questo è il caso se vuoi acquistare molte delle criptovalute che detengono, ma ultimamente molti broker non hanno le proprie criptovalute. Invece, trovano i bestseller che corrispondono ai tuoi interessi.

In teoria, puoi anche fare tutto ciò che un broker può fare se visiti tu stesso la piattaforma di scambio di criptovalute. Tuttavia, se sei un principiante, probabilmente non capisci molto di trading, quindi la soluzione migliore è affidare la tua criptovaluta o valuta fiat a un broker e scambiarla con quello che desideri.

Naturalmente, se comprendi i principi del trading, non solo di criptovalute ma in generale, anche tu puoi diventare rapidamente un broker di criptovalute. Il modo migliore per farlo è avere un sacco di criptovaluta nel tuo portafoglio. Tuttavia, se è così, probabilmente sai già di più sulla crittografia di quanto questo articolo possa fornire.

Quali sono i vantaggi di un broker?

Come abbiamo già detto, è estremamente facile acquistare criptovaluta da un broker senza dover saper molto. È come visitare eBay o Amazon e semplicemente ordinare la criptovaluta che ti interessa. Non è così semplice come su uno scambio di criptovalute.

Puoi utilizzare una varietà di metodi di pagamento molto facili per acquistare, come ad esempio una carta di credito, il che rappresenta un esempio migliore rispetto alla maggior parte degli scambi di criptovalute che richiedono un processo di pagamento leggermente più complicato, come il bonifico bancario, a causa del supporto limitato da parte delle banche per gli scambi di criptovalute.

Ottenere supporto dai broker di criptovalute è solitamente molto semplice. Puoi contattarli via mail, telefono o anche chat e riceverai una risposta rapida, cosa che spesso non accade sulle piattaforme di scambio di criptovalute.

Quali sono gli svantaggi?

Poiché i broker di criptovalute sono molto convenienti, addebitano una commissione per i loro servizi. Queste commissioni sono leggermente più alte rispetto a se utilizzi uno scambio di criptovalute da solo. Anche se questo può sembrare invadente per alcune persone che vorrebbero risparmiare qualche soldo extra sulla loro prima transazione, le commissioni valgono la pena se non hai esperienza con le criptovalute.

Le piattaforme di scambio di solito offrono più opzioni rispetto a un broker perché i broker sono specializzati nel rendere le cose convenienti per criptovalute specifiche con cui sanno già come negoziare o che già possiedono.

I broker non offrono opzioni di trading a margine. Ti stai chiedendo cos’è il trading con margine? Questo è quando hai l’opportunità di scommettere denaro su una variazione del prezzo di una criptovaluta specifica. Puoi sapere se il prezzo aumenterà o diminuirà e puoi trarne profitto senza acquistare effettivamente nulla.

Scegliendo i migliori broker di criptovalute dal Immediate Edge Official Website, puoi essere certo che il tuo investimento in blockchain sarà al sicuro.

La scelta della piattaforma giusta per l’acquisto e la vendita di bitcoin è fondamentale. Un broker di criptovaluta funge da importante gateway per aiutare le persone a navigare nel complesso panorama degli investimenti in criptovaluta. Questi broker non solo semplificano il trading, ma offrono anche un ambiente sicuro, molti dei quali sono regolati dalle migliori istituzioni finanziarie.