Cos'è Il Pavimento In Legno Vintage? Ci Sono 4 Semplici Modi Per Ottenerlo

Potremmo tutti avere familiarità con il pavimento in legno interamente storico, ma cos’è il pavimento in legno vintage?.

Il pavimento in legno vintage ha un aspetto vecchio stile. È dotato di un bellissimo legno duro invecchiato.

Torniamo alla domanda iniziale: cos’è il pavimento in legno vintage? Potrebbe essere un pavimento in legno vecchio o nuovo. I pavimenti in legno vintage sembrano e si sentono proprio come i vecchi pavimenti in legno.

Prima di immergerci nei vari stili di pavimenti in legno duro vintage, esploriamo alcuni fattori importanti che devi considerare prima di scegliere i pavimenti in legno duro.

Fattori Da Considerare Prima Di Scegliere Un Pavimento In Legno Duro

Ecco alcuni fattori importanti da notare:

1. Preferenza E Stile Di Vita

Per quanto bello possa sembrare un pavimento in legno, deve prima corrispondere alle tue preferenze e idee personali, prima che a quelle del pubblico.

Potresti prendere in considerazione altre opzioni di pavimentazione se sei sensibile alle macchie del pavimento, hai bambini in età attiva, hai animali domestici che abbaiano o se la tua casa è ricca di umidità o ha alti livelli di umidità. Molto probabilmente il pavimento in legno non è l’ideale per te!

2. Selezionare Pavimentazione Solida O Ingegnerizzata

I pavimenti in legno duro erano tradizionalmente realizzati con assi spesse, che erano fatte di legno massiccio. Questo è ciò che chiamiamo pavimenti in legno massello. Il legno massiccio è ancora ampiamente utilizzato oggi, ma molte aziende offrono anche pavimenti in legno duro ingegnerizzato.

Il pavimento in legno massiccio è un tipo di pavimento in legno duro in cui la tavola del pavimento è composta da un pezzo (tipo) di legno, cioè tavole composte da un unico pezzo di legno (non combinato).

Il pavimento in legno multistrato è, d’altra parte, un tipo di legno duro che è stato assemblato. È costituito da una miscela di legno duro massiccio e uno strato di compensato.

Nel decidere quale tipo di pavimento in legno utilizzare per il tuo nuovo appartamento, è importante notare che il pavimento in legno massiccio è più costoso da installare e meno durevole.

Il pavimento in legno multistrato, d’altra parte, è più durevole e più conveniente, ma non può essere rifinito o levigato più spesso di una o due volte a causa del sottile strato di legno duro.

Il pavimento in legno multistrato è l’ideale per le parti della casa molto umide e le parti che sono per lo più colpite dall’acqua, come la cucina e il bagno. Mentre i pavimenti ingegnerizzati offrono molti vantaggi, molti preferiscono il legno massiccio.

Come dice Miller: c’è qualcosa in un legno duro solido che è una differenza tangibile, puoi sentirlo sotto i piedi ed è più silenzioso.

È possibile scegliere tra pavimenti in legno massello o ingegnerizzati. Entrambe le opzioni offrono un bell’aspetto.

3. Sito Finito O Prefinito

Le assi del pavimento possono essere prefinite (cioè prima dell’installazione) o finite in loco (cioè dopo l’installazione). Il legno duro è quasi sempre disponibile senza macchia o sigillante.

Il legno duro prefinito in genere arriva prefinito con la macchia e il rivestimento di finitura applicati alla tavola. La finitura in loco si riferisce alla finitura del lavoro/installazione e all’applicazione della macchia.

I pavimenti in legno prefinito forniscono ai proprietari di case informazioni sugli interni che miglioreranno il design della pavimentazione. Tuttavia, il proprietario della casa può aggiungere il proprio stile personale e la propria creatività alle assi del pavimento in loco. Entrambe le opzioni di finitura sono ideali.

Cos’è Il Pavimento In Legno Vintage? E Le Sue Opzioni

Se ti piace l’aspetto e la sensazione del pavimento in legno ma desideri qualcosa di più, un pavimento raschiato a mano potrebbe essere la scelta giusta.

Si prega di notare che il pavimento in legno vintage non si riferisce a un tipo di pavimento in legno duro. È uno stile. Questo stile è piuttosto unico e persino antico.

Il pavimento vintage è un pavimento in legno vecchio o un pavimento in legno nuovo che ha subito il processo di invecchiamento, quindi sembra un vecchio pavimento in legno.

Lo stile del pavimento in legno duro vintage è per lo più predominante in luoghi antichi, storici e rustici. La popolarità dei pavimenti in legno vintage è aumentata negli ultimi anni.

Questi sono i metodi migliori per ottenere un aspetto vintage sul tuo pavimento in legno duro.

Metodo Raschiato/angosciato

Puoi creare un aspetto/atmosfera vintage demolindo a mano assi/assi del pavimento usando una macchina o le tue mani per dargli una sensazione di stress.

Il pavimento in legno duro raschiato a mano è un tipo che utilizza il pavimento in legno duro per creare un aspetto angosciato, invecchiato o rustico.

Le assi per pavimenti in legno duro raschiate a mano possono essere utilizzate allo stesso modo degli altri pavimenti. Solo la superficie delle doghe è stata rimossa a mano prima di essere rivestite con olio o vernice.

Se stai cercando un pavimento in legno raschiato a mano, questa è la scelta giusta per la tua casa. Per dare al legno duro un aspetto vintage, puoi usare una macchina o la tua mano per raschiarlo.

Legno Duro Rigenerato

È possibile ottenere un effetto vintage per pavimenti in legno utilizzando legno duro di recupero.

Il legno duro recuperato si riferisce a legni vecchi e lavorati che erano stati precedentemente utilizzati ma sono stati rinnovati per il riutilizzo. Il legno duro recuperato è un legno con una vita passata utilizzata per un nuovo scopo.

I legni di recupero emanano istantaneamente un fascino, uno stile, una storia e un carattere del vecchio mondo. Le assi di pavimentazione riciclate di solito provengono da travi e giunti riciclati abbandonati e demoliti.

Boschi Nodosi

I legni nodosi possono conferire un aspetto vintage ai pavimenti in legno duro vintage. I legni nodosi hanno legni ricchi di carattere. Il pavimento in legno vintage può essere ottenuto usando parole nodose.

Pavimenti In Legno Oliato

I pavimenti oliati prefiniti possono essere rifiniti con il monocoat Rubio per ottenere un aspetto vintage in questi casi. Questi pavimenti sono più costosi da installare, richiedono più manutenzione, ma sono sempre belli.

Conclusione

Il pavimento in legno duro è un’opzione elegante ed esotica per qualsiasi edificio. Dall’industriale al residenziale, dal moderno all’antico e dalla famiglia all’individuo.

Un’opzione di pavimentazione bella, durevole e tuttavia conveniente per quasi tutte le classi di esseri umani. Si ritiene che il pavimento in legno dia alla casa un aspetto elegante, ma ci sono alcuni inconvenienti.

Il pavimento in legno vintage conferisce ai pavimenti in legno un aspetto unico e bello. Ha una ricca storia e carattere che aggiunge un tocco di eleganza.

Il pavimento in legno vintage è uno stile di pavimento in legno classico ed elegante. È difficile descrivere a parole la sua bellezza e il suo fascino senza tempo. Devi sentirlo tu stesso.