Tutto Quello Che Devi Sapere Sui Tappeti In Fibra Naturale

Cose Da Sapere Sui Tappeti In Fibra Naturale

Lana O Cotone

I tappeti oi tappeti in fibra naturale tendono ad essere più costosi delle loro controparti sintetiche. Poiché richiedono più impegno e tempo per essere realizzati rispetto ai tappeti sintetici con caratteristiche di design simili (ad es. colore e trama del motivo), i tappeti in fibra naturale sono più costosi.

Inoltre, l’aspetto realistico dei loro modelli di design deriva dai coloranti piuttosto che dai pigmenti di vernice usati per colorare i tappeti sintetici. Ciò contribuisce all’aumento del prezzo dei tappeti interamente in lana o cotone, anche se i loro design sono più semplici di quelli dei tappeti in fibra artificiale.

Le Fibre Naturali Richiedono Manutenzione

Le fibre completamente naturali devono essere aspirate e pulite ogni tanto con un detergente delicato. Ma la lana è più delicata del cotone, quindi richiede un’attenta aspirazione per evitare di impigliare le fibre di lana dei tappeti con il rullo della spazzola aspirapolvere. Il cotone è un tessuto resistente che può resistere ai danni causati da bevande o alimenti versati perché li assorbe prima di raggiungere il pavimento sotto il tappeto. Poiché la lana è meno assorbente di altri tessuti, le fuoriuscite tendono a viaggiare lungo la superficie del tappeto e alla fine raggiungono il bordo dove possono gocciolare sul pavimento sottostante. Inoltre, i tappeti di lana sosterranno più usura rispetto al cotone perché la lana è un tessuto più solido che può mantenere la sua forma più a lungo.

Acrilico, Nylon E Poliestere

I tappeti in fibra artificiale tendono ad essere meno costosi di quelli in fibra naturale e più facili da mantenere. Poiché non richiedono la tintura, il processo di produzione delle fibre sintetiche è meno dispendioso in termini di tempo e complicato. Puoi imitare l’aspetto delle fibre naturali usando pigmenti di vernice per farle sembrare fibre naturali. Ciò significa che sono più facili da creare. Per questo motivo, i tappeti in fibra artificiale sono più convenienti di quelli naturali dall’aspetto simile. Le fibre sintetiche possono resistere a molto traffico ripetuto e non mostrare segni di usura con la stessa rapidità dei tappeti di lana o cotone.

Aspirazione E Pulizia Spot

Ma proprio come i tappeti in fibra naturale, i tappeti fabbricati richiedono l’aspirapolvere e la pulizia delle macchie con un detergente delicato di tanto in tanto per mantenere il loro aspetto. Le fibre sintetiche tendono ad essere meno assorbenti del cotone o della lana, quindi non si macchiano facilmente. Questi tappeti sono più facili da pulire in caso di fuoriuscita. Le fibre sintetiche possono anche variare di colore a seconda di quanto sono calde, mentre le fibre naturali sono disponibili in un solo colore. Il calore più intenso utilizzato per alcuni materiali sintetici si traduce in colori più luminosi, quindi si mostrano più luminosi l’uno contro l’altro rispetto ai tappeti completamente naturali, che sono solo di un colore ciascuno. I tappeti sintetici sono la scelta migliore se si desidera un colore brillante e durevole che non sbiadisca.

Opzione

I tappeti in fibra naturale non sono l’unica opzione se stai cercando un tappeto salvaspazio. I tappeti a trama piatta possono essere realizzati con fibre artificiali. Occupano meno spazio sul pavimento rispetto ai tappeti rotondi. Questi materiali sintetici inoltre non richiedono arricciatura ai bordi rispetto ai tappeti in cotone o lana, quindi la loro forma piatta può essere mantenuta più a lungo nel tempo. Sia le fibre naturali che quelle sintetiche si stabilizzano dopo un po’ di usura, quindi devono essere modellate a vapore prima di essere consegnate ai punti vendita dove i clienti le acquistano. Quindi aspettati di vedere una certa curvatura nel tuo tappeto anche dopo che è stato steso a casa.

I tappeti in fibra naturale possono essere più costosi dei tappeti in fibra artificiale prodotti in serie perché sono fatti a mano. Ma ci sono alcuni vantaggi per i metodi di produzione di ciascun materiale che possono essere considerati quando si acquista il prossimo tappeto. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi. Prima di effettuare un acquisto, è importante valutare tutte le opzioni. La lana è più resistente dell’acrilico o del cotone e le fibre sintetiche possono assumere colori più brillanti ma non sono versatili come quelle naturali. Quindi considera queste differenze tra i diversi tipi di tappeti se stai cercando il miglior rapporto qualità-prezzo quando acquisti il tuo futuro rivestimento per pavimenti.

Tappeti In Fibra Naturale (pro E Contro)

Caldo E Liscio

Una donna bianca di sessant’anni ripensava ai suoi giorni al college e pensava: “Tappeti in fibra naturale!” Le fibre naturali non erano l’unica cosa che rendeva facile rilassarsi e godersi il tempo con gli amici. Le fibre naturali ricavate da animali o piante erano morbide e calde sotto i piedi.

Usato per lucidare scarpe o per imballare apparecchiature elettroniche

Potrebbero anche essere usati per lucidare scarpe e imballare apparecchiature elettroniche in scatole. Sono stati venduti nei mercatini delle pulci negli anni ’70. Non so cosa sia successo loro una volta che le catene di negozi hanno iniziato ad operare a metà degli anni ’80.

Le catene stendevano un pavimento ricoperto di tappeti di fibra naturale, contrassegnati da un dollaro ciascuno. La trama era sciolta e le fibre naturali tendono a perdere il loro rivestimento sintetico se immagazzinate in pile.

Una Tessitura Li Tiene Insieme

Sono stati tenuti insieme utilizzando un processo di tessitura ad anello tirato. Potrebbero essere piegati o girati, il che causava la caduta di pezzi dei cappi e delle code corte dai nodi che li tenevano insieme. Avrebbero addebitato di più per un tappeto di zona di quello che potrebbero usare, quindi i clienti hanno portato a casa tappeti senza ribassi e se ne sono andati con le gambe.

Assorbe Le Particelle Di Polvere

Un altro problema con i tappeti in fibra naturale è che assorbono le particelle di polvere che diventano visibili quando ci cammini sopra. I tappeti in fibra naturale possono essere aspirati, ma poi assorbono molta elettricità statica, che attira la polvere e le palline di pelo simili a pelucchi che si attaccano a loro come bave.

Dopo aver acquistato la nostra prima auto, ci siamo sbarazzati del tappeto in fibra naturale per un tappeto artificiale senza consistenza e abbiamo reso difficile l’aspirazione. Le strisce di sporco erano evidenti. Ho pensato a come un tappeto di astroturf lo avrebbe reso più facile da quando stavamo avendo un bambino e non volevamo avere a che fare con le macchie della moquette nella nostra casa.

C’è qualcosa nel lavorare in cortile o nel giardinaggio che ti fa sentire connesso alla natura. Quando abbiamo installato il tappeto artificiale, ero scettico sulla qualità dei tappeti in fibra naturale. Ma non gli farei mai del male perché sono intessuti d’amore da piccoli elfi buoni.