Why Are My Floors Always Dirty After Cleaning?

It appears like owning a house is fun until you realize that it demands continual cleaning. There are many things to do: clean the kitchen, bathroom, garden, and so on.

Do you know what’s worse? Cleaning floors that never seem to be clean enough. It doesn’t matter how many times you clean it, it still looks dirty.

In such a scenario painted above, you may be wondering, why are my floors always dirty even after cleaning?

Sometimes your floors are always dirty because you leave your windows open after cleaning. Dust and dirt particles can easily settle on your floor, making your recently cleaned floor dirty again.

Read on as we explore more cogent reasons why your floors are always dirty even after cleaning.

Why Are My Floors Always Dirty?

Below are some reasons why your floors remain dirty after perpetual cleaning.

1. Open Windows

As mentioned earlier, the harmless act of leaving your windows open can always constitute to why your floors are always dirty.

Most dust and dirt particles found in the air are from outside. If you keep your windows open, even if they have screens, the particles are small enough to get through the thin mesh and settle inside your home.

2. Pets

A pet can lead to a greater buildup of hair and dust than someone who doesn’t have one. Even if your pet is a non-shedding breed, they will still leave a lot of dirt behind.

Your skin can produce traces of dirt and particles. As your cells begin to degrade, dead skin can fall off, causing a nasty mess.

3. Filter Clogged

If you have an HVAC (heating, ventilation, and air conditioning) system in your home, such as a furnace with a blower, you may expect a continuous building of dust over time.

A well-tuned HVAC system will give a balanced quantity of heat or cold to all areas of the house.

This tool is extremely useful and evenly disperses dust throughout your home. Change your air filter at the appropriate intervals to help reduce the amount of dust that circulates in your home.

Now, when the filter becomes clogged with dirt and dust, its ability to filter begins to deteriorate. All of the pressured air behind it has to go somewhere, and it will eventually drive the dirt straight past the filter and back into your house.

Pertanto, si consiglia di pulire regolarmente le prese d’aria e le condutture. In caso contrario, l’umidità si accumulerà nel tempo, creando un luogo umido per lo sporco.

È anche possibile che la polvere si accumuli in casa se non viene pulita frequentemente. Questo può rendere difficile la pulizia dei pavimenti.

4. Prodotti Per La Pulizia

A volte, i prodotti per la pulizia potrebbero essere la ragione per cui i tuoi pavimenti si sporcano così tanto. Suona assurdo, vero?

Sembrerebbe che un prodotto progettato per pulire i pavimenti non provochi o addirittura aiuti con i pavimenti sporchi. Mentre molti sono in grado di farlo, alcuni contengono additivi e altre sostanze chimiche che lasciano un residuo sul pavimento.

Quando usi spesso questi oggetti, inizierai ad accumulare uno strato di residui abbastanza spesso sul pavimento. Alla fine inizierà a influenzare l’aspetto del tuo pavimento.

Non importa quanto ci provi, sembrerà che i pavimenti non riacquisteranno mai la brillantezza e la luminosità originarie.

Tieni d’occhio i prodotti per la pulizia che contengono oli o cera. Anche se può sembrare una buona idea, gli oli o la cera utilizzati contribuiscono effettivamente al problema.

Oli e cere aggiunti sono due degli ingredienti principali che contribuiscono alla formazione di un residuo nel tempo. Noterai un aspetto lattiginoso sui pavimenti. Questo può essere rimosso utilizzando un prodotto che taglia oli o cere.

5. Aree Ad Alto Traffico

Le aree ad alto traffico della tua casa sono una calamita per sporco e sporcizia.

Le aree ad alto traffico della tua casa sono gli ingressi, i corridoi, le cucine e i bagni.

Queste aree possono e devono essere prioritarie per una manutenzione aggiuntiva per aiutare a mantenere puliti i pavimenti in tutta la casa.

Come Mantenere Puliti I Pavimenti

Sebbene i fattori di cui sopra possano essere il motivo principale per cui i tuoi pavimenti si sporcano così tanto, ci sono altri fattori che puoi giocare.

Di seguito sono riportati i suggerimenti che dovresti adottare per mantenere puliti i tuoi pavimenti

1. Stabilire Un Programma Di Pulizia

Un programma di pulizia regolare è la migliore difesa contro i pavimenti sporchi. La migliore routine che puoi mantenere è una pulizia quotidiana dei tuoi pavimenti. Poi, una volta alla settimana, puliscili a fondo con uno straccio e una soluzione di acqua e aceto.

2. Per Pulire, Utilizzare Una Soluzione Di Acqua E Aceto

Ti consigliamo di utilizzare una semplice soluzione di aceto e acqua se non sei sicuro del miglior prodotto per la pulizia dei tuoi pavimenti.

Inizia mescolando 1 tazza di aceto e almeno 9 litri di acqua. Quando usi il mocio, inumidiscilo solo un po’.

Non saturare eccessivamente il mocio in quanto ciò potrebbe causare perdite d’acqua attraverso crepe e fessure nei pavimenti. Questo può portare a problemi più seri su tutta la linea.

3. Utilizzare Stuoie E Tappetini In Aree Ad Alto Traffico

È una buona idea per le aree ad alto traffico stendere un tappeto o stuoie per rimuovere sporco e detriti da piedi e scarpe. È più probabile che lo sporco rimanga in un punto del tappeto. Ciò riduce la possibilità che i tuoi pavimenti vengano graffiati da ciottoli e altri raschietti di finitura.

4. Investi In Un Buon Aspirapolvere

Quando si tratta del miglior aspirapolvere per pavimenti in legno, non c’è una sola marca che dovresti affrettarti a comprare. Tuttavia, dovresti tenere a mente la barra del battitore.

La barra del battitore è la parte dell’aspirapolvere che è ricoperta di setole e gira. Questo è utile per pulire il pelo della moquette, ma può anche graffiare il rivestimento del pavimento in poliuretano o danneggiare il legno duro.

Ci sono modelli che non includono le fruste. Alcuni aspirapolvere consentono inoltre di disinnestare la barra in modo che non giri durante la pulizia dei pavimenti in legno.

Puoi anche utilizzare un accessorio progettato specificamente per pavimenti in legno se il tuo aspirapolvere non ha queste capacità.

5. Lascia Le Scarpe Alla Porta

Puoi posizionare una scarpiera accanto alla porta o togliere le scarpe dal fango. Se lasci le scarpe nell’ingresso, lo sporco si raccoglierà sul fondo.

Conclusione

Ci auguriamo che il nostro post sul perché i miei pavimenti sono sempre sporchi ti sia piaciuto. ti ha dato un indizio sul motivo per cui i tuoi pavimenti rimangono sporchi anche dopo una pulizia costante.

Inoltre, tieni presente che stabilire una routine di pulizia è il modo migliore per mantenere i tuoi pavimenti e mantenerli costantemente puliti.