5 Semplici Metodi Per Rimuovere I Glitter Dai Pavimenti In Legno

I glitter sono un must per gli amanti dell’artigianato. È divertente e può ravvivare l’artigianato delle vacanze, le opere d’arte e persino i progetti di fiere della scienza.

Il glitter può essere disperso da una brezza o dalla coda del cane, creando l’illusione che sia esploso all’interno della tua casa.

A peggiorare le cose, i glitter sono notoriamente difficili da rimuovere. Pertanto, la domanda su come rimuovere i brillantini dai pavimenti in legno richiede una risposta tempestiva. Puoi rimuovere i glitter dai pavimenti in legno con un rullo per pelucchi o anche con uno stucco sciocco.

Continua a leggere per conoscere i diversi metodi per rimuovere i glitter dai pavimenti in legno.

Non lasciare che il pensiero della pulizia ti scoraggi dall’aggiungere un po’ di lucentezza alla tua vita quotidiana. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a rimuovere i glitter da varie superfici.

Metodo 1: Utilizzare Un Rullo Per Lanugine

Probabilmente sai che i rulli per pelucchi possono essere usati per rimuovere i peli di animali domestici. Funzionano bene anche sui glitter, sia che tu stia cercando di pulire il divano, il pavimento o il tavolo.

Puoi semplicemente far scorrere il rullo sulle aree colpite dai glitter, staccando strati di carta adesiva se necessario. Il rullo dovrebbe raccogliere gran parte del tuo pasticcio scintillante, facilitando la pulizia con un aspirapolvere o un asciugamano umido in seguito.

Metodo 2: Utilizzare Un Nastro Adesivo

E se non avessi un rotolo di pelucchi nell’armadio? Bene, non preoccuparti. Usa una maschera o del nastro adesivo per rimuovere i glitter. Puoi avvolgere il nastro intorno alla mano con la parte adesiva rivolta verso l’alto e pulire i glitter da casa.

Metodo 3: Utilizzare Un Aspirapolvere

L’aspirazione è parte integrante di qualsiasi tentativo di rimuovere i glitter da superfici dure o mobili.

Assicurati che la superficie non sia inumidita o ricoperta di adesivo prima di iniziare ad aspirare. Avrai bisogno di un aspirapolvere portatile o di un accessorio per mobili e tavoli.

Metodo 4: Utilizzare Un Panno Umido

Dopo aver raccolto la maggior parte dei glitter con il rullo per lanugine o l’aspirapolvere, utilizzare un panno in microfibra per rimuovere eventuali scintillii rimanenti.

Inumidisci leggermente il panno e tamponalo sulle superfici luccicanti fino a rimuovere tutti i glitter. Non dimenticare di pulire il panno in microfibra quando hai finito di rimuovere i glitter. Potresti finire con un bagliore involontario nel tuo pavimento.

Metodo 5: Usa Un Mastice Sciocco.

Il mastice sciocco è una sostanza appiccicosa simile a un impasto che può raccogliere qualsiasi cosa, dalla polvere alla carta da giornale. Silly Putty è una sostanza appiccicosa simile a un impasto che può raccogliere glitter anche dopo aver pulito il pavimento e il bancone con i normali prodotti per la pulizia.

Puoi fare un grande cerchio da esso, quindi premere o arrotolarlo sopra il glitter.

Lo stupido mastice raccoglierà la maggior parte dei luccichii. Assicurati di buttare via lo stucco quando hai finito, o salvalo nel tuo armadietto per le pulizie per il prossimo disastro di glitter!

Come Evitare Fuoriuscite Di Glitter

I glitter possono essere difficili da pulire anche con i suggerimenti di cui sopra. Risparmiati la fatica facendo tutto il possibile per evitare fuoriuscite di glitter in primo luogo.

Per limitare la quantità di luccichio nella tua casa, rendi una regola che i glitter possono essere usati solo nelle stanze dell’artigianato o all’esterno.

Dopo aver avuto a che fare con i glitter, chiedi ai tuoi bambini di cambiarsi rapidamente i vestiti e di lavarsi le mani.

Per evitare che i glitter scappino sui piani del tavolo, posizionaci sopra della carta kraft. Questo renderà più facile la pulizia.

Perché I Glitter Sono Così Difficili Da Rimuovere?

In poche parole, un po’ di glitter tocca una superficie piana e spinge fuori l’aria. Il glitter è quindi difficile da afferrare perché l’aria sopra di esso spinge verso il basso.

Conclusione

Anche con i tuoi migliori sforzi, i frammenti di glitter possono ancora essere trovati dopo che un oggetto artigianale è stato completato. Per raccogliere eventuali pezzi di glitter, aspirare o spazzare di nuovo entro pochi giorni.

Ci auguriamo che tu abbia trovato questo post utile su come rimuovere i glitter dai pavimenti in legno. In bocca al lupo!