Che Tipo Di Vernice Dovrei Usare Sui Muri Di Cemento Interni?

Che Tipo Di Vernice Dovresti Usare Sui Muri Di Cemento Interni?

Ti stai chiedendo che tipo di vernice usare sui muri di cemento interni? Abbiamo la risposta.

Quando dipingi i calcestruzzi per interni, dovresti preoccuparti del tipo di vernice da usare. Mentre qualsiasi vernice per cemento funzionerà per le superfici esterne, tutte le vernici per interni dovrebbero essere sicure da usare all’interno e, quindi, devono essere accuratamente selezionate.

I COV sono dannosi se inalati spesso. Le vernici ad alto contenuto di VOC sono pericolose per la salute degli occupanti.

Detto questo, le migliori pitture per interni per pareti in cemento devono contenere pochi o nessun COV.

Ne abbiamo selezionati alcuni che puoi utilizzare senza rischi per questo scopo.

Questa vernice acrilica a base d’acqua in lattice è perfetta per la verniciatura di strutture in calcestruzzo. Il vantaggio è che non dovresti acquistare una vernice interna ed esterna separata. Questo prodotto può essere utilizzato sia come pittura per esterni che per interni.

Una delle qualità di una buona vernice per calcestruzzo è nascondere le proprietà. La vernice Kilz può nascondere le imperfezioni sulla superficie e dare un rivestimento professionale.

Altre proprietà includono l’idrorepellenza e l’eccellente adesione. La vernice afferma di essere autoadescante; tuttavia, si consiglia comunque di primerizzare la superficie se lo richiede.

Offre una finitura resistente alla muffa su superfici lisce, strutturate o ruvide adeguatamente preparate.

La vernice Kilz è semplice da applicare e facile da pulire con acqua e sapone.

Viene fornito in un contenitore da 5 litri e coprirà tra 250 400 piedi quadrati. Non è possibile scegliere il colore del contenitore, in quanto è disponibile un solo colore.

Professionisti

  • È resistente agli alcali fino a pH 12.0
  • Idrorepellenza e adesione eccezionale
  • Grande copertura fino a 250-400 piedi quadrati per gallone
  • Vernice autoadescante
  • La vernice ha eccellenti proprietà coprenti

Contro

  • Disponibile solo in due colori
  • Non è raccomandato l’uso su pavimenti in cemento

Sembra meraviglioso poter scegliere tra una varietà di colori quando si acquista un prodotto per vernici. Questa vernice è disponibile in più di 12 colori, il che è un grande vantaggio.

Questa vernice è realizzata con materiali di alta qualità ed è sicura per la pittura di interni. Uno dei motivi per cui ha un basso VOC è perché è a basso contenuto di VOC.

Diamond Brite è una vernice spray multiuso. Oltre all’uso su superfici in calcestruzzo, può essere utilizzato anche su altri materiali, tra cui legno, gesso, muratura, pannelli duri e superfici metalliche. È molto compatibile con tutti questi materiali.

La vernice Diamond Brite è impermeabile alla maggior parte dei difetti che la pittura su cemento può causare, come screpolature, desquamazioni e rigature.

Paint è molto facile da usare e puoi applicarlo usando il tuo metodo di applicazione preferito. Puoi spruzzare, spazzolare o stendere la vernice.

Il tempo di asciugatura di Diamond Brite è compreso tra 10 e 12 ore. Puoi scegliere tra una varietà di dimensioni per adattarsi al tuo progetto. Una vernice da 5 litri coprirà tra 200 300 piedi quadrati a seconda della trama della superficie.

Professionisti

Come Scegliere La Vernice Giusta Per Il Tuo Progetto

Per le pareti interne in calcestruzzo possono essere utilizzati due tipi di vernice. Li abbiamo esaminati entrambi. Dovrai scegliere tra una vernice a base di olio (Diamond Brite) o una vernice acrilica/a base d’acqua come Kilz Paint.

Dovrai comprendere le differenze tra la vernice a base di olio e quella a base d’acqua prima di poter decidere quale sia la migliore.

Le vernici a base di olio si asciugano lentamente perché sono malleabili. Le vernici acriliche si asciugano più velocemente.

Ad esempio, dove dovrai coprire le imperfezioni, i colori acrilici saranno le pozioni migliori grazie alle loro buone proprietà coprenti.

Le vernici acriliche sono migliori della pittura ad olio per i progetti di pittura d’interni. Non riflettono la luce come la pittura ad olio.

Come Si Dipingono Le Pareti In Cemento Negli Spazi Interni?

Questi passaggi forniscono una breve panoramica del processo di verniciatura dei muri di cemento all’interno.

PASSO 1

Usa i composti di rappezzatura per coprire il più possibile tutte le irregolarità, i buchi o le imperfezioni sul muro.

PASSO 2

Utilizzare acqua calda e fosfato trisodico per pulire la superficie del calcestruzzo. Lasciare asciugare.

FASE 3

Utilizzare una qualsiasi delle pitture per pareti in cemento consigliate. Applicare la vernice prima sul perimetro, poi al centro. Lascia asciugare.

FASE 4

Puoi rimuovere eventuali grumi e protuberanze dal muro, nonché levigare le aree in cui la vernice non si è attaccata.

FASE 5

Applicare la seconda mano di vernice e lasciare asciugare. A seconda dello spessore della vernice, potrebbe essere necessario applicare più mani fino a ottenere la finitura richiesta.