Può essere difficile sapere come cambiare l’olio del compressore Craftsman. Bene, non temere più, risponderò a tutte queste domande in relazione all’olio per compressori Artigiano per te.

Qual è L’olio Migliore Per Un Compressore Artigiano

È estremamente importante fare riferimento al manuale del compressore prima di acquistare l’olio Artigianale per il compressore Artigiano. Puoi trovare molti manuali del compressore Craftsman sulla nostra pagina del marchio.

Troverai la compatibilità dell’olio Craftsman con il tuo compressore nel manuale. Se non riesci a trovarlo, contatta Craftsman o visita il loro sito web.

Mobil produce alcune alternative agli oli per compressori consigliati dagli artigiani. Mobil produce anche alcune altre alternative di olio agli oli per compressori consigliati dagli artigiani. Assicurati che l’olio corrisponda al tuo sistema prima di inserirlo.

Mobil 101016 Rarus è il primo. È compatibile con compressori d’aria alternativi, monostadio o multistadio. Questo olio lubrificante ha un’eccellente separabilità dall’acqua e protezione contro la corrosione. Fornisce inoltre al compressore valvole per l’aria pulita.

Il secondo è il Mobil 100870, che vanta vantaggi simili all’olio precedente ma il potenziale per funzionare con compressori alternativi, rotativi a vite e rotativi a palette.

Quanto Olio Artigiano Dovrei Usare Nei Miei Compressori Artigiano?

Avrai bisogno del manuale a portata di mano per determinare la quantità di olio Craftsman necessaria per un particolare modello di pompa del compressore.

È necessario contattare direttamente Artigiano o cercare in Internet le specifiche del compressore Artigiano e il suo modello per trovare il manuale online se non si dispone di una copia fisica.

Ora ti fornirò suggerimenti su come controllare la quantità di olio Artigianale all’interno del tuo compressore Artigianale prima di presentarti una guida passo passo su come cambiarlo.

Spia Olio Artigiano

Il vetro di visione del compressore Craftsman consente di vedere il livello dell’olio nella pompa. È circa a metà nell’immagine qui sotto.

Tipico vetro spia dell’olio del compressore d’aria

Astina Di Livello Olio Artigiano

Potresti non trovare una spia sulla pompa del compressore Craftsman. In tal caso, puoi controllare il livello dell’olio dell’artigiano con l’astina di livello della coppa.

Sarà necessario rimuovere l’astina di livello e pulirla. Quindi, reinserire l’astina di livello nella coppa prima di rimuoverla nuovamente, controllare i segni quando la si estrae per misurare il livello dell’olio dell’artigiano.

Tipica astina di livello olio

Un Altro Metodo Per Il Controllo Dell’olio Artigianale

Se non si dispone di una spia o di un’astina di livello per il compressore Craftsman, un altro metodo è scaricare gli oli Craftman dal serbatoio in un serbatoio. Quindi misurare il livello.

Come drenare l’olio artigianale dalla coppa

Inizia individuando il tuo tappo dell’olio Artigiano e svitandolo. Ciò ti consentirà quindi di drenare l’olio dell’artigiano dalla coppa in un serbatoio e quindi procedere a misurare la quantità di olio dell’artigiano presente nella pompa.

Consiglio Per evitare fuoriuscite durante lo scarico dell’olio Artigiano, ti consiglio di stendere un telo antipolvere o qualche altro rivestimento sul pavimento sotto il compressore.

Come Cambiare L’olio Del Compressore Artigianale

Il processo di sostituzione dell’olio Artigianale sui compressori Artigiani può variare leggermente da un modello all’altro. Pertanto, prima di fare qualsiasi cosa dovresti controllare il manuale del modello di compressore Artigiano o contattare direttamente Artigiano per assicurarti che il tuo compressore sia sicuramente lubrificato a olio.

Modifica Del Processo Dell’olio Del Compressore Artigianale

Seguire i passaggi precedentemente descritti per scaricare l’olio Artigianale dal compressore in un serbatoio e quindi serrare saldamente il tappo sul fondo della coppa.

Ora puoi aggiungere gli oli Artigianali sostitutivi che hai a portata di mano alla porta di aspirazione nella parte superiore della coppa del compressore. Questo è difficile perché il processo può variare a seconda del modello di compressore del tuo Artigiano.

Dovresti mirare ad aggiungere quasi la stessa quantità di olio Artigianale che hai rimosso o misurarla usando il vetro spia o l’astina di livello se ne hai uno.

Nota: quando si riempie il compressore con olio Artigiano, assicurarsi di non riempire eccessivamente la coppa o riempirla troppo. Ciò può causare danni.

Riepilogo

La metodologia di cui sopra è semplificata per facilitare i seguenti passaggi:

  1. Controllare il livello dell’olio del compressore Craftsman
  2. Individuare il tappo della coppa del compressore Craftsman
  3. Tira fuori l’olio dell’artigiano
  4. Serrare saldamente il tappo della coppa
  5. Trova la porta di aspirazione dell’olio del compressore Craftsman
  6. Ricaricare il compressore con la stessa quantità dell’ultima volta che è stato utilizzato.

Nota: se non si ha accesso a tutti i manuali dei compressori Craftsman e si presume che ogni manuale fornisca il volume di olio Craftsman, è impossibile fornire consigli sul cambio degli oli dei compressori Craftsman e sulla quantità da aggiungere.