Hai problemi con il fumo o le scintille del motore del compressore? Questi sono solo alcuni esempi di ciò che potrebbe causare questo problema e di come risolverlo.

Perché Il Mio Motore Si Accende E Fuma?

Questi potrebbero essere dovuti a diversi motivi, tra cui:

  • Spazzolature
  • Avvolgimenti di armatura
  • pastiglie del collettore

Discuterò brevemente ciascuno e come puoi risolvere questo problema per fermare le scintille e il fumo sul tuo compressore.

Spazzolature

Alcune scintille possono essere normali su un compressore d’aria, ma non le scintille eccessive. Frizzante più spesso del solito è segno di una spazzola consumata. Potrebbe essere risolto sostituendolo con uno nuovo.

Anche se una spazzola è danneggiata, consiglio di sostituire entrambe le spazzole contemporaneamente.

Avvolgimenti Dell’indotto

Se la scintilla è grave, potrebbe valere la pena controllare se gli avvolgimenti dell’indotto sono a circuito aperto. Per testarlo segui questi semplici passaggi:

  • Estrarre i pennelli
  • Misurare la distanza tra due pastiglie del collettore, che sono blocchi di rame rettangolari su cui strofinano le spazzole) e posizionarli uno di fronte all’altro.
  • Passa alle due misurazioni successive e continua fino a quando non sei soddisfatto di tutte

Le letture dovrebbero essere ravvicinate. Se differiscono in modo significativo, è possibile avere un avvolgimento con un circuito aperto. Ciò può causare scintille significative.

Rilievi Del Commutatore

La pastiglia del collettore è il blocco di rame su cui si sfregano le spazzole. Se hai spazzole danneggiate, possono causare la presenza di piccole scanalature nelle pastiglie del collettore a causa delle spazzole che scavano all’interno. Sostituire solo le spazzole potrebbe non risolvere il problema poiché queste piccole scanalature potrebbero comunque causare scintille.

Si consiglia pertanto di cercare di far ricondizionare il collettore.

Il Motore Del Compressore Era Frizzante E Fumava

Ho acceso il compressore e il motore faceva scintille, considerevolmente, e quando l’ho spento stava fumando.

Ho collegato il compressore d’aria e c’era una notevole quantità di scintille attorno alla ventola di raffreddamento dell’aria. L’ho spento e stava fumando.

Quale potrebbe essere il problema? Come posso ripararlo o un professionista ha bisogno di ripararlo? Gary da Effingham Ill.

Motore compressore fumi dopo scintille di: Doug in sdca

Sembra una spazzola bruciata/bruciata ma non conosco la marca o il modello del compressore.

Devi capire che tipo di motore (produttore) cercare di ottenere sostituzioni.

Oppure portalo in un negozio di motori.

Un’altra scintilla del motore del compressore.

Questo di Barry, e ne ha aggiunto un breve .mov che puoi vedere di seguito.

Ho rivisto il video clip e sembra che i pennelli stiano andando. Quali sono i tuoi pensieri?

Il Fumo Del Motore è Un Nuovo Compressore

Ho appena acquistato un compressore d’aria da 220 volt 273 litri nuovo di zecca, accenderlo e funziona per circa 10 secondi, quindi il motore inizia a fumare. È possibile restituire il compressore?

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Paul, lo spegni subito dopo che inizia a fumare o lo lasci correre un po’? Sei sicuro che funzioni correttamente? Una cattiva alimentazione può portare rapidamente a un motore del compressore caldo. Il fumo non mi si vede quindi non so se sia solo un effetto collaterale dell’avviamento di un nuovo motore o segno di un problema più serio.

Dopo aver acceso il compressore alcune volte e averlo lasciato funzionare per un po’, cosa dice il manuale sul rodaggio? Se è stato acceso alcune volte e il compressore è ancora in funzione, cosa dice il manuale sul rodaggio? Dove c’è fumo, c’è qualcosa che brucia, e non va bene se persiste.

Commenta in risposta da: STICKS.

Sembra che il motore non funzioni alla tensione corretta. Utilizzare un voltmetro per controllare la tensione. Inoltre, assicurati di avere abbastanza potenza per tutte e tre le fasi. Potresti avere un motore a doppia tensione, alta/bassa tensione o una combinazione di entrambi. Assicurarsi che il cablaggio sia compatibile con la potenza in ingresso del motore.

I motori e le pompe dei compressori si scaldano e creano fumo!