Quanto Pesa Un Forno? Pesi Medi + Consigli

Hai molti elettrodomestici per cucinare pasti deliziosi per la tua famiglia se hai una cucina ben attrezzata. Allo stesso tempo, può essere difficile se questi apparecchi non funzionano correttamente. Ad esempio, potresti aver sostituito di recente il tuo forno. Ora, come sposterai quel forno? Quanto costa un forno medio?

Tutto dipende dal tipo di forno che usi. I forni possono pesare fino a 100 libbre. I forni che pesano più di 100 libbre possono essere pesanti fino a 227 kg. Prima di prendere una decisione su quale sia il forno migliore per te, è importante considerare attentamente le specifiche di ciascun tipo.

I forni sono disponibili in molte dimensioni e forme, quindi è importante considerare quanto è grande un forno di cui hai bisogno per la tua cucina. Questo ti aiuterà a scegliere un forno economico e che non occupi troppo spazio.

Quindi, quanto pesa il forno medio? Dai un’occhiata ai risultati della nostra ricerca, e trova il forno che fa per la tua cucina!

Il Forno Medio: Ecco Una Lista Rapida

È facile dividere i forni in diverse categorie prima di procedere. Prima di iniziare, considera se desideri un forno di base o un forno basato su app. Un forno intelligente è dotato di un’ampia varietà di funzioni che potrebbero aiutarti in determinate situazioni; tuttavia, può anche creare confusione se non hai mai utilizzato un elettrodomestico intelligente.

È possibile suddividere ulteriormente i forni in diverse categorie. Questi includono:

  • Le gamme di forni, che sono una combinazione di piano cottura e forno, in genere pesano tra 59 kg e 100 kg
  • Un forno da parete standard, che di solito pesa tra gli 80 e gli 82 kg
  • Un forno a doppia parete, che ha due scomparti separati che possono essere impostati a temperature diverse, pesa solitamente tra 150 e 113 kg
  • Il tostapane viene solitamente posizionato sul bancone e pesa tra i 20 ei 14 chilogrammi.
  • Un forno commerciale di solito pesa tra 400-227 kg

Chiaramente, ci sono molte differenze quando si tratta di quanto pesa il tuo forno. Anche se un forno più elaborato può pesare molto di più, avrà anche un’ampia varietà di funzioni che potrebbero essere utili per la tua cucina. Non vuoi spendere più del necessario.

Ora, se sei ancora curioso delle differenze tra questi forni, potrebbe essere utile dare un’occhiata ad alcuni esempi. In questo modo, puoi vedere cosa viene fornito con determinati forni e cosa potresti aver bisogno nella tua cucina. Quali sono alcuni esempi di forni che potrebbero esserti utili?

Gamma Di Forni

Se stai cercando un forno in grado di gestire le basi senza occupare molto spazio, allora potresti cercare una gamma di forni. Come suggerisce il nome, questo è un forno dotato di un fornello sopra. Lo troverai in molte cucine, in particolare in quelle più vecchie, poiché questo tipo di piano di cottura esiste da decenni.

Il forno sarà nel vano inferiore, mentre la stufa sarà nel vano superiore. Puoi accendere i fornelli senza dover accendere il forno, il che è utile.

Una gamma di forni può avere un’ampia varietà di dimensioni, prezzo e portata. Ad esempio, una gamma di forni di base che non contiene alcuna tecnologia intelligente peserà probabilmente circa 57 kg. Un forno intelligente con molte altre caratteristiche, d’altra parte, probabilmente peserà 113 kg.

Le gamme di forni sono una buona scelta che coprono le basi e possono pesare tra 125-113 kg circa

Questa è una popolare gamma di forni a gas. Arriva a poco meno di 91 kg.

Forno A Parete

Un forno a parete è un’altra opzione. Questo è un dispositivo che può essere installato direttamente nella tua parete in qualsiasi luogo a qualsiasi altezza. Di solito sono molto leggeri e non occuperanno molto spazio nella tua cucina.

Hai la possibilità di acquistare un forno a parete singola o doppia. Sono inoltre disponibili in versioni tecnologiche di base o intelligenti.

Un forno a parete economico è un’opzione piccola ed economica. Di solito pesa circa 34 kg. Questo è un ottimo esempio di forno a parete di base.

Ci sono anche forni a parete più avanzati con molte funzionalità. Potresti aver sentito parlare del forno a parete intelligente LG. È un forno grande con molte funzioni ma pesa quasi 73 kg.

Un Forno A Doppia Parete

Due forni sono utili se hai bisogno di cucinare piatti diversi a temperature diverse. Hai la possibilità di scegliere un forno a doppia parete. Puoi montarli a parete, proprio come i forni a parete singola. Non devi preoccuparti che occupino troppo spazio. Peseranno anche molto di più.

Ci sono due opzioni: un forno base o un forno intelligente a doppia parete. Dovresti anche considerare le funzionalità aggiuntive incluse con i forni intelligenti e decidere se ne valgono la pena.

I forni a doppia parete sono molto pesanti ma ti permettono di cucinare di più in una volta sola

Questo forno a doppia parete ne è un ottimo esempio. Poiché include due forni messi insieme, pesa quasi 109 kg. Un forno a doppia parete è un’ottima opzione se prendi sul serio la tua cucina.

Un Forno Commerciale

A meno che tu non gestisca un ristorante o sia uno chef professionista, probabilmente non avrai bisogno di un forno commerciale; tuttavia, se ti ritrovi a richiedere questa funzionalità, questa è una buona opzione da verificare.

I forni commerciali sono realizzati appositamente per cuocere grandi quantità di cibo. Questo forno è più pesante e più costoso. I forni commerciali variano notevolmente in termini di dimensioni, anche se sono più grandi. Se stai cercando un forno commerciale, ci sono molte opzioni.

Se hai bisogno di più di un forno commerciale, puoi anche acquistare un doppio forno. Se acquisti più unità contemporaneamente, potresti ottenere un affare migliore. Se vuoi dare un’occhiata ad alcuni forni commerciali, dai un’occhiata a questo sito. Tieni presente che probabilmente avrai bisogno di aiuto per spostare un forno commerciale. Possono pesare più di 227 kg.

Un Tostapane

Se ti accorgi di non aver bisogno di un forno molto grande, allora potresti voler dare un’occhiata a un tostapane. Questi sono molto piccoli e, come suggerisce il nome, possono anche essere usati per tostare pane, bagel e una varietà di altri prodotti alimentari. Sebbene non tostino il cibo velocemente come un tostapane, possono essere utilizzati in molte altre impostazioni.

Un tipico tostapane pesa circa 11 kg. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi puoi personalizzarli per soddisfare le tue esigenze, ma sono significativamente più leggeri di un forno standard. Di solito si siedono sul bancone, quindi occupano spazio sul bancone, ma non pesano tanto quanto un forno standard. Puoi spostare facilmente questo articolo da solo.

Ecco alcuni esempi di tostapane che puoi provare.

Suggerimenti Per Spostare Un Forno

Dopo aver trovato il forno giusto per soddisfare le tue esigenze, devi assicurarti di spostarlo in sicurezza. I forni sono pesanti e non devono essere spostati da soli. Inoltre, se non si utilizzano le giuste precauzioni, si potrebbe danneggiare il forno prima di utilizzarlo.

Prima di iniziare a spostare il forno, è necessario prendere le misure per assicurarsi che il forno si adatti. Se hai un tostapane, probabilmente non è necessario, poiché starà semplicemente sul bancone. Tuttavia, è possibile essere sorpresi quando arriva il tuo forno se non prendi le misure.

Se stai spostando il forno da solo, alcuni suggerimenti da seguire includono:

  • Verifica sempre se puoi ricevere e installare il forno gratuitamente con il tuo acquisto. Molti grandi magazzini possono farlo.
  • Un carrello è un must se hai intenzione di spostare il tuo forno da solo. Non devi sollevare il forno da solo.
  • Quando devi spostare il forno, sollevalo con le gambe e non con la schiena.
  • Potresti voler usare i guanti per aiutarti a rafforzare la presa e proteggere le mani.

Questi suggerimenti semplificheranno l’installazione del forno.

Trova Il Forno Giusto Per Soddisfare Le Tue Esigenze

Questi sono solo alcuni dei forni più comuni. Poiché sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, dovresti confrontare i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione prima di prendere una decisione su quale forno è giusto per la tua cucina.

Ricorda che non devi necessariamente spostare un forno da solo. Potresti essere in grado di ottenere la consegna e l’installazione incluse se acquisti un forno da un grande negozio di scatole. In questo modo, non devi preoccuparti di ferire te stesso o il forno quando lo sposti.