7 Migliori Tagliasiepi A Gas Nel 2021: Recensioni E Scelte Migliori

Il POYAMA DG260 non è solo un tagliabordi a gas: è il coltellino svizzero dei tagliasiepi a gas. Quando hanno chiamato questo fantastico set multifunzionale, hanno sottovalutato la sua moltitudine di funzioni. Può tagliare rapidamente le siepi, è dotato di un attacco per motosega e di un diserbante, oltre a numerosi dispositivi di protezione.

Tuttavia, questa è solo metà della storia. Il motore da 26 cc è stato certificato EPA per emettere meno gas di scarico e causare un inquinamento minimo. L’estensione del palo consente di raggiungere rami alti e in profondità in grandi arbusti senza sforzare o causare lesioni. Inoltre, ha una comoda imbracatura per le spalle, che riduce l’affaticamento muscolare.

Le funzionalità extra potrebbero non essere incluse nel design originale, quindi i pezzi potrebbero non funzionare bene insieme. Questo sembra essere il caso di questo modello. Gli ingranaggi di estensione non si incastrano correttamente con gli ingranaggi del corpo principale e tendono a ruotare senza poter essere rimessi a posto. Diamo la nostra piena approvazione.

Professionisti

Questa macchina tagliasiepi è un vero affare per il prezzo. Il Poulan Pro PR2322 non è solo versatile, ma anche molto elegante, vanta una superficie di taglio su entrambi i lati, un motore a 2 tempi da 23 cc e lame in acciaio inossidabile che possono ridurre il lavoro di arti fino a 3 cm di diametro. Ed è molto leggero rispetto ad altri tagliasiepi.

Se sei preoccupato per la vibrazione o il comfort della presa, viene fornito con un’impugnatura rotante per darti la presa giusta per lunghi periodi di utilizzo e un supporto antivibrazione avanzato, che ti offre un alto grado di controllo durante il taglio. Si avvia facilmente, funziona come dovrebbe funzionare un motore ed è prodotto negli Stati Uniti. È il nostro decespugliatore a gas preferito.

La stringa di trazione era il problema riscontrato più di frequente. Alcuni utenti sono stati in grado di estrarre la manovella di avviamento dalle loro corde di trazione, mentre altri hanno visto l’impugnatura di plastica scattare in pochi giorni. Ci sono stati anche alcuni casi di esperienze di servizio clienti scadenti con Poulan.

Professionisti

In grigio e arancione, puoi dire da lontano che il 9665324-02 è sicuramente un prodotto Husqvarna. Il motore Smart Start si avvia e sai di avere a che fare con una macchina di alta qualità. Il motore si avvia facilmente e il sistema di spurgo dell’aria del carburatore assicura che lo faccia ogni volta.

Non devi preoccuparti di dimenticare di mettere l’interruttore di avviamento nella posizione corretta quando si avvia l’unità. Ritorna automaticamente alla sua posizione originale dopo aver utilizzato l’interruttore di arresto per spegnere l’unità. Questa è una funzione molto utile. E ha antivibranti per limitare la quantità di stress e dolore che accumulerai durante l’utilizzo.

Sebbene la funzione Smart Start sia eccezionale, il carburatore potrebbe richiedere un po’ di lavoro. Secondo molti utenti non funzionava bene a metà gas. Ciò è probabilmente dovuto a una calibrazione scadente. L’unità smetterebbe di funzionare se l’alimentazione fosse applicata al di sopra di un certo livello. Le regolazioni sono possibili, ma solo con uno strumento molto speciale.

Professionisti

Non sarebbe un elenco di strumenti straordinari senza il contributo dei nostri amici di Craftsman e il CMXGHAMD25HT segue la grande tradizione di prodotti di qualità che ci si aspetta da questo marchio. Questo tagliasiepi è un’ottima scelta con il suo motore da 25 cc, la lunghezza di 56 cm e l’estensione del manico.

La leggerezza della macchina è facile da usare e dispone della tecnologia Easy Start per avviamenti a strappo rapidi e puliti. Come optional è disponibile anche l’avviamento elettrico con un piccolo upgrade. La maniglia regolabile rende il taglio delle siepi facile ed efficiente con 135 gradi di movimento.

Questo modello, nonostante la storia della qualità del marchio Craftsman, ha avuto problemi fin dall’inizio. In molti casi, semplicemente non si avviava. A volte smetteva di funzionare subito dopo essere stato utilizzato. Il problema sembra essere il cambio. Sta cedendo con sorprendente regolarità e sembra molto sottodimensionato nonostante il grande motore.

Professionisti

Un piatto di taglio più grande è di grande aiuto quando vuoi finire il lavoro in giardino e tornare a ciò che ami. Il rifinitore EASYG risponde a questa chiamata con un’enorme lama da 61 cm e una funzione SmartStart per darti più della tua giornata.

Per ridurre le vibrazioni, ha una funzione di blocco dell’acceleratore per consentire di riposare le mani. Ha anche ammortizzatori. Anche con il motore da 23,6 cc e il gruppo lame a doppia faccia, è comunque molto silenzioso durante il funzionamento. Potrebbe essere dovuto al fatto che è pneumatico o potrebbe essere il coperchio del filtro dell’aria. Ad ogni modo, puoi scommettere che i tuoi vicini lo apprezzeranno.

Il problema che abbiamo avuto qui è con il kit stesso. Il kit viene venduto in bundle, con alcuni accessori. Alcuni non sono inclusi quando arriva. Sembra che il cavo dell’acceleratore sia troppo corto per consentire al decespugliatore di funzionare alla massima velocità. È anche molto affidabile nella categoria di potenza e nel complesso leggero.

Professionisti

È finalmente arrivato il momento per un tagliasiepi gigante. Con il suo motore a 4 tempi da 26,5 cc, il SENIXHT4QLL-L può tagliare rami fino a 3 cm di spessore senza alcun urto. E nonostante il coefficiente di potenza mostruoso di questo modello, ha ancora vibrazioni minime.

La maniglia posteriore ruota per facilitare il taglio in più direzioni. Ciò è particolarmente utile quando si tagliano le foglie con le lame a doppia azione da 56 cm tagliate al laser. Inoltre viene fornito con una copertura per proteggere la lama da eventuali danni quando non viene utilizzata. Non richiede la tradizionale miscela di gas e olio di cui hanno bisogno molti modelli ed è nel complesso molto leggero.

Questo modello ha la corda di trazione peggiore. Scatta dopo pochi tiri. Se non sei uno specialista di riparazioni certificato, caricarne uno nuovo sembra impossibile. A volte lo starter non si avvia affatto. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il motorino di avviamento viene tirato troppo forte o troppo frequentemente.

Professionisti

Avere il tagliasiepi più grande ha i suoi vantaggi, ma a volte il piccolo è un’opzione migliore per spazi ristretti e una migliore versatilità. L’Echo HC- è la scelta migliore per il taglio di quarti ravvicinati. Ha un motore da 21,2 cc, è a 2 tempi e ha una lama di taglio di soli 51 cm, più piccola di ogni altro decespugliatore in questa serie di recensioni.

Ha una doppia lama con bordi affilati per prestazioni di taglio ed efficienza superiori ed è molto leggero a soli 6 kg. La maniglia può essere regolata per consentire diverse angolazioni e impugnature durante il taglio. È facile da usare e ha un sacco di cuore in un piccolo pacchetto.

Sebbene non ci siano state lamentele sul modello, è possibile che sia troppo piccolo o poco potente per essere efficiente come le sue controparti più grandi. Una superficie di taglio più piccola potrebbe aumentare il tempo necessario per completare il lavoro. Inoltre, una mancanza di blocco del grilletto potrebbe causare affaticamento della presa.

Professionisti

Guida Per Gli Acquirenti

Come scegliere il tagliasiepi a gas?

Quando scegli il tuo tagliasiepi perfetto e prima di decidere di andare nei negozi o su Internet, determina prima quanto spesso lo utilizzerai e il terreno, gli arbusti e le dimensioni dell’area per cui ne avrai bisogno. Questi fattori possono fare la differenza, anche prima di fare il check-out con il tuo nuovo attrezzo da giardino a gas.

Un modello a lama larga, con un motore più grande e possibilmente una maniglia di estensione, sarebbe la scelta migliore per un paesaggista che tende a lavorare su cantieri più grandi. Per il proprietario di casa che tira fuori il tagliabordi il sabato, avrebbe senso qualcosa di più compatto e semplice.

E questo non parla dei dettagli, come strani arbusti che necessitano di un approccio alternativo, o se hai un cortile pieno di cespugli decorativi ed elaborati topiaria. La potatura topiaria è come tagliare il ghiaccio con una motosega. Più piccolo è, meglio è per i dettagli complessi.

Dettagli E Specifiche

Le caratteristiche più importanti di un tagliasiepi sono:

  • Dimensioni del motore
  • Dimensione della lama
  • Taglia taglia
  • Peso
  • Versatilità

Altri componenti aggiuntivi potrebbero venderti su un’unità specifica come accessori o una significativa tecnologia di riduzione del rumore. Questi sono ancora punti importanti da considerare quando valuti la quantità di lavoro che farai con il rifinitore a lungo termine.

Cilindrata

Tutti i tagliasiepi misurano in centimetri cubi. La gamma standard è compresa tra 21-27 cc, ma possono essere ridotti o aumentati per modelli personalizzati e speciali. Per i motori trimmer, un buon punto di partenza è tra 24 cc e 25 cc in termini di peso. Oltre a questo, l’unità è troppo pesante. Probabilmente non avrà la potenza necessaria per completare l’attività.

Ci sono opzioni se hai bisogno di un tagliabordi resistente per attaccare un’imbracatura per le spalle, simile a quella offerta per i mangiatori di erbacce a gas. Avrai la potenza di cui hai bisogno senza dover soffrire per i dolori e i dolori che possono derivare dall’utilizzo del rifinitore per ore. Puoi anche utilizzare motori più piccoli purché le tue aspettative siano realistiche e disponi di un carico di lavoro gestibile.

Dimensione Della Lama

La taglierina del tuo tagliabordi sarà a doppia faccia per la maggior parte del tempo. Lo standard del settore è di 56 cm. Puoi renderli più lunghi o più corti. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, la maggior parte delle volte sono di lunghezza uniforme in modo che le parti possano essere facilmente sostituite durante i servizi.

Ancora una volta, la dimensione della lama cambia la dinamica della tua efficienza. Una lama più lunga ti permetterà di finire il lavoro più velocemente di un modello più piccolo o standard.

Per spazi ristretti o piante vicine ai muri, le lame più piccole funzioneranno meglio. Una lama più piccola è migliore se devi fare un lavoro più dettagliato o aggiungere un tocco ai tuoi arbusti. Un motore più piccolo consumerà meno carburante ed è più silenzioso.

Riduci Dimensioni

L’efficienza del decespugliatore non è limitata alla lunghezza della sua lama. Dovresti anche considerare la profondità di taglio. La distanza tra le lame e la loro profondità cambia il modo in cui le lame tagliano e a quale spessore. Alcuni tagliasiepi possono tagliare un ramo fino a 1 pollice di diametro, altri possono tagliare solo qualcosa con metà di quella larghezza. Anche in questo la potenza del motore è una variabile.

Peso

Il motore è la parte più grande di qualsiasi tagliasiepi. Questi trimmer, che includono motore, carburatore e carburante, possono totalizzare fino a 3 chilogrammi. Più il motore è pesante, più peserà. Puoi anche avere un piccolo motore con più accessori e peserà lo stesso.

Le prolunghe per asta possono aggiungere peso e ridurre il bilanciamento dei tagliabordi, come le prolunghe per asta. Questo è il motivo per cui è saggio investire sempre in un impianto a spalla, per ogni evenienza. Ciò stabilizzerà il tuo rifinitore e ridurrà lo sforzo sulle braccia mentre cerchi di controllare quel peso.

Versatilità

Con il loro design leggero e la lama direzionale fissa, i tagliasiepi sono già abbastanza facili da controllare e manovrare. Ma, con diversi angoli e terreni da considerare, molti produttori di trimmer hanno fatto di tutto per renderlo anche più comodo da usare. Le maniglie regolabili sono una benedizione.

Puoi misurare la versatilità di un rifinitore dalle sue caratteristiche. Il fissaggio di aste di prolunga per aree difficili da raggiungere è un’aggiunta meravigliosa al già impressionante arsenale di tagliasiepi. E i modelli più leggeri possono essere usati con una sola mano, offrendoti la possibilità di usarne due contemporaneamente se ti senti così incline, anche se questo non è raccomandato.

Sicurezza

I dispositivi di protezione individuale sono la nostra prima scelta. Viene fornito di serie con il kit, inclusi guanti e occhiali. È essenziale proteggersi quando si utilizza uno strumento che taglia il legno o utilizza lame affilate. Anche la protezione dell’udito è sempre una scelta saggia.

La sicurezza è fondamentale anche durante la manutenzione ordinaria, come il cambio di una lama o la pulizia del motore. Il vantaggio di questi rifinitori è che vengono avviati solo da un cavo di trazione, quindi quando fai qualcosa al tuo rifinitore, non c’è paura che si accenda quando hai la mano in un’area meccanica.

Detto questo, alcuni modelli offrono una funzione opzionale che consente di avviare automaticamente il rifinitore con un pulsante. Questa funzione può essere aggiunta al tuo tagliabordi, quindi assicurati di fare attenzione quando esegui la manutenzione. Le conseguenze di distrazioni o errori possono essere pericolose per la vita. Non perdere mai la concentrazione durante il fissaggio di macchinari a lama.

Garanzie

Un’ultima considerazione è la garanzia. Quando si tratta di riparazioni, un negozio autorizzato deve fare un po’ di manutenzione, e alcuni possono essere fatti da te, il proprietario. Prima di riparare la tua tagliasiepi, è importante sapere quale. L’ultima cosa che vuoi fare è annullare una garanzia vantaggiosa.

Se vuoi che il tuo strumento venga riparato da esperti, usa il tuo miglior giudizio e lascia intatta la garanzia.

Conclusione

Questa era la nostra prima scelta per un motivo. Il tagliasiepi a gas multifunzione PROYAMA DG260 non solo è dotato di una serie di funzioni extra, tra cui una motosega e un attacco mangiatore di erbacce, ma è anche dotato di dispositivi di protezione individuale per tenerti al sicuro durante l’uso. Ed è una macchina davvero impressionante con tutti i vantaggi che cerchiamo in un tagliasiepi.

Il tagliasiepi a doppio lato alimentato a gas Poulan Pro PR2322 è stata la nostra scelta migliore e un marchio di cui tutti ci fidiamo negli strumenti per la manutenzione del giardino. È una macchina straordinaria, ha avuto molti grandi vantaggi e con un prezzo che non danneggerà il tuo portafoglio o il tuo orgoglio, non può essere battuto per il miglior valore.

Speriamo sicuramente che questo elenco di recensioni, oltre alla nostra guida per gli acquirenti, ti abbia dato una nuova visione del mondo dei tagliasiepi a gas e ti abbia aiutato a sceglierne uno per i tuoi desideri paesaggistici.