Come Preparare Per L'inverno La Tua Piscina Fuori Terra In Modo Facile E Veloce

Le stagioni cambieranno, passando dall’estate all’autunno e dall’inverno alla primavera. Per proteggere la tua piscina dal freddo, dalla neve e dal ghiaccio dell’inverno, dovrai prepararla per l’inverno.

Sebbene l’inverno della tua piscina possa richiedere molto tempo e denaro, può anche causare crepe nei tubi, filtri rotti e pompe danneggiate. Questo è sicuramente un caso di essere un centesimo saggio e uno sciocco. Possiamo aiutarti a evitare questa temuta sindrome. Segui i passaggi seguenti, in ordine, e preparerai con successo la tua piscina per sopravvivere all’inverno.

Acqua

Durante l’inverno, la pompa non farà circolare l’acqua nella piscina, quindi in quei mesi rimarrà stagnante. Per ridurre la crescita delle alghe, assicurati che l’acqua della piscina sia pulita ed equilibrata prima di spegnerla. Dovrai impostare i livelli chimici come segue:

  • pH: 7,2 7,6
  • Alcalinità: 80 120 ppm (parti/milione)
  • Durezza del calcio: 175 200 ppm
  • Cloro: 1 3 ppm

Puoi controllare l’acqua testandola e regolarla come faresti normalmente fino a raggiungere questi livelli.

Attrezzatura

Rimuovere tutto il ponte e le attrezzature a bordo piscina come scale, scalette, galleggianti, ecc. Asciugarli e riporli in un luogo fresco e buio. Se non si dispone di un’area di stoccaggio, coprirli con un telo impermeabile, legato saldamente. Non cercare di renderlo ermetico o impermeabile però. Ciò potrebbe causare problemi di condensa, crescita di alghe e danni da congelamento.

Pulizia

Spazzola tutti i lati e il fondo della piscina. Per rimuovere eventuali alghe o particelle microscopiche che potrebbero essere bloccate, strofinalo bene. Una volta che tutto è sistemato, aspira la piscina. Ciò impedirà la formazione di macchie se sporco o altri detriti vengono lasciati nella piscina per più di un mese.

Pulisci lo skimmer, il filtro e il cestello della pompa. Tutte le pastiglie di cloro inutilizzate devono essere rimosse. Lavare le parti rimovibili con acqua e sapone.

Per rimuovere sporco o detriti che potrebbero essersi accumulati nel filtro, eseguire il controlavaggio. Non aggiungere acqua alla piscina dopo averla lavata in controcorrente. Drenerai comunque un po’ d’acqua dalla piscina, quindi non farlo.

Se si dispone di un filtro a cartuccia, rimuovere le cartucce e lavarle. Possono essere immagazzinati con altre attrezzature della piscina.

  • È forte e durevole, quindi durerà molti anni.
  • Spazzola extra larga 51 cm che copre un’area più ampia e termina la pulizia rapidamente.
  • Questo pennello è realizzato con materiali durevoli e design premium. Può pulire rapidamente e facilmente l’accumulo di alghe ostinate.

Prodotti Chimici Per L’inverno

Prodotti Chimici Per Linverno

La maggior parte dei negozi di forniture per piscine ha un buon kit per l’inverno. Dovrebbe contenere shock e un alghicida invernale. Aggiungi lo shock e lascialo riposare per diverse ore o durante la notte, quindi aggiungi l’alghicida. Seguire le istruzioni per l’aggiunta di sostanze chimiche aggiuntive al kit. A questo punto la pompa dovrebbe essere spenta, quindi assicurati di spargere i prodotti chimici in giro in modo che siano uniformemente dispersi.

Livello Dell’acqua

Il livello dell’acqua della piscina deve essere scaricato a una profondità di 5 cm dal getto di ritorno. Questo è in genere al di sotto del livello del tuo skimmer. Avrai bisogno di una pompa a sifone per drenare l’acqua dalla piscina se non hai una valvola per drenare la piscina (alcune piscine ne hanno una). Assicurati che l’acqua sia diretta lontano da casa, patio, garage o negozio.

Svernamento Della Pompa, Dello Skimmer E Dei Tubi Flessibili

Sventrate il vostro skimmer, rimuovendo tutte le parti interne e mettete un tappo di gomma nella linea di ritorno (la linea che va alla pompa e al filtro). Rimuovere il bulbo oculare dal getto di ritorno e sostituirlo con un altro tappo di gomma. I tubi devono essere scollegati, asciugati e conservati con il getto di ritorno e le parti dello skimmer.

Rimuovere tutti i tappi di scarico dalla pompa e dal filtro (consultare il manuale di istruzioni per le istruzioni) per drenare l’acqua da essi e lasciarli respirare durante l’inverno. Puoi coprirli con un telo, ma non cercare di renderlo ermetico. Hanno bisogno di respirare in inverno, come abbiamo già detto. Ciò eviterà l’accumulo di alghe o danni da congelamento.

Cuscino D’aria

Cuscino Daria

Un cuscino d’aria è un grande tipo di dispositivo a palloncino, di solito lungo da sei a otto piedi che si riempie d’aria e si trova sopra l’acqua della piscina. Gonfia un cuscino d’aria e ancoralo al centro della piscina. Di solito hanno lunghe cinghie attaccate per questo scopo. Se l’acqua della piscina gela durante l’inverno, si espanderà verso l’interno verso il cuscino d’aria comprimendolo, all’interno espandendosi verso l’esterno e danneggiando eventualmente le pareti della piscina. Un cuscino d’aria è più economico della sostituzione della piscina, quindi non lesinare su questo passaggio.

Copertura Per Piscina

Metti una copertura invernale nera sopra la tua piscina. Per fissare la copertura, collegare il cavo agli anelli di tenuta e agli anelli del bordo della piscina. Se hai un ponte intorno alla piscina, posiziona le borse d’acqua piene per 3/4 d’acqua sui bordi della copertura della piscina per appesantirla.

Non riempire i sacchetti d’acqua o scoppiano quando si congela. Non usare nemmeno blocchi di cemento, mattoni o pezzi di legno per appesantire la copertura. Lo danneggeranno e/o la piscina.

  • Copertura per piscine interrate invernali
  • Il materiale solido non lascia passare l’acqua
  • Dimensioni della piscina: 25 x 13,7 m Rettangolo – Dimensioni della copertura 30 x 50 piedi (include sovrapposizione)

Pompa Di Copertura

Ora che la tua piscina è pronta per l’inverno, l’ultimo passo è tenere d’occhio l’acqua che si accumula sulla copertura (succede sempre). Il modo migliore per rimuoverlo è con una pompa di copertura, una piccola pompa elettrica progettata per aspirare l’acqua dal coperchio e liberarsene attraverso un tubo flessibile. L’acqua è pesante 374 kg per gallone. Se si accumula troppa acqua sulla copertura, può sollecitare i gommini, i lati della piscina o i pesi che la tengono in posizione. Le pompe di copertura sono economiche. Comprane uno e puoi usarlo.

Ora sei pronto per l’inverno!

Credito immagine per l’intestazione: Jonathan Hogue, Wikimedia