Come Forare Il Calcestruzzo, Guida Passo Passo Fai Da Te

Ci sono buone probabilità che tu abbia un trapano nella tua officina. È qualcosa che ti servirà molto per molti tipi di progetti. La perforazione nel cemento è un animale del tutto diverso. Avrai bisogno di altri tipi di punte e utensili elettrici. Non è difficile, ma aiuta a fare i compiti prima di iniziare.

È qui che entra in gioco la nostra pratica guida. Bene, lavora attraverso il processo dalla pianificazione alla pulizia dopo aver finito. Discuteremo degli strumenti di cui avrai bisogno e di cosa puoi aspettarti da loro.

Prima Che Inizi

La pianificazione è la cosa più importante in questo progetto. Ciò significa considerare qual è il tuo obiettivo e se hai gli strumenti necessari. Se non fai molta muratura, questo lavoro richiederà l’uso di un trapano a percussione. Ciò significa che dovrai noleggiarne uno.

Tieni presente che è un progetto disordinato. L’equipaggiamento di sicurezza è essenziale perché crea molta polvere. Aggiungerà anche alla preparazione che devi fare prima di iniziare a ridurre al minimo la pulizia dopo aver finito con la perforazione. Le forniture di cui avrai bisogno includono:

  • Usa un panno
  • Nastro adesivo
  • Occhiali protettivi
  • Protezione per l’orecchio
  • Maschera
  • Metro A nastro
  • Trapano a percussione
  • Matita da carpentiere
  • Punte per calcestruzzo
  • Aria compressa

1. Inizia Il Tuo Progetto Misurando Il Nastro.

Ciò è particolarmente vero se lavorerai su un muro all’interno della tua casa. Ricontrolla le tue misurazioni e segna le posizioni esatte che dovrai perforare. Segnali con la matita del tuo carpentiere. Non dimenticare di considerare la profondità necessaria per praticare i fori. Se il tuo strumento ti consente di regolare la profondità, dovresti farlo prima di iniziare il trapano a percussione.

2. Prepara Il Tuo Spazio Di Lavoro E Te Per Il Lavoro.

Per coprire l’area di lavoro, stendere il telo antigoccia. Per mantenere il telo in posizione, fissa gli angoli con del nastro adesivo. Ciò ridurrà la polvere che dovrai pulire in seguito. La prossima cosa che devi fare è prepararti. Ciò significa che è necessario indossare occhiali di sicurezza, maschera e protezioni per le orecchie. Non lesinare su nessuno di essi a causa dei rischi per la salute.

3. Avviare Il Trapano Praticando Un Foro Guida.

La perforazione attraverso il calcestruzzo è molto diversa dalla perforazione attraverso il legno. Il calcestruzzo può essere perforato utilizzando le stesse migliori pratiche del legno. Ciò significa che inizierai con un foro guida e lavorerai lentamente sulle aree che hai contrassegnato. Questo perché dovrai forare con molta forza.

Il foro guida aiuterà a evitare che il trapano scivoli per evitare lesioni. Non saltare questo passaggio. I rischi sono troppo grandi per giustificare una scorciatoia. Si consiglia di procedere lentamente per tenere conto di eventuali salti che possono verificarsi a causa della composizione variabile del calcestruzzo.

4. Lascia Che Il Trapano A Percussione Faccia Il Suo Lavoro.

Una volta che hai iniziato a perforare, si è tentati di continuare a portare a termine il lavoro. Tuttavia, ti suggeriamo di mantenere il tuo impegno nel lavoro. Lascia che il trapano a percussione faccia il suo lavoro. È una mossa intelligente che ti manterrà in linea con i punti che hai misurato in precedenza. Il trapano genererà molti rifiuti che riempiranno rapidamente i fori. Ciò può causare problemi con le prestazioni del trapano.

Estrarre periodicamente la punta in modo da poter eliminare la polvere per mantenere il trapano in funzione in modo efficiente. Per pulire la punta, potresti voler usare un panno umido. Assicurati di scrollarti di dosso la polvere sul panno.

5. Completare La Pulizia.

La tua pulizia comporta due attività. Per prima cosa, dovresti pulire i fori che hai praticato. L’inserimento di viti o bulloni sarà compromesso se c’è polvere nei fori. La polvere può essere rimossa con uno spruzzo di aria compressa. È inoltre necessario raccogliere la polvere nell’area di lavoro. Piegare il telo ne rimuoverà la maggior parte. Per sbarazzarti di qualsiasi telo rimanente, dovresti continuare con il tuo aspirapolvere.

Ultimi Pensieri

Quando si fora il calcestruzzo sono necessarie due cose. Gli strumenti giusti sono essenziali per questo lavoro. Avrai anche bisogno della protezione necessaria per proteggere il tuo corpo dagli effetti negativi dei detriti. È inoltre necessario adottare le misure di protezione consigliate per evitare lesioni. Queste precauzioni renderanno più facile perforare il cemento.