7 Semplici Idee Per Lo Stoccaggio In Garage

Idee per lo stoccaggio del garage

Può sembrare impossibile affrontare la tua lista di idee per lo stoccaggio del garage, proprio come molti proprietari di case americani. Se hai rimandato ogni fine settimana, di certo non sei solo. Non devi aspettare che il lavoro venga fatto.

Puoi effettivamente controllare il caos apportando alcune semplici modifiche nel corso di una settimana o solo poche ore. Ti starai chiedendo perché non hai iniziato prima.

Continua a leggere per sette modi di base per trasformare il tuo garage disordinato in un capolavoro ordinato.

1. Massimizza L’utilizzo Degli Scaffali

Uno dei motivi per cui il tuo garage può sembrare così incredibilmente disordinato è perché stai usando solo lo spazio del pavimento. Ma questo significa che così tanto spazio sulla parete andrà sprecato.

Ecco alcuni tipi di scaffalature che faranno sembrare il tuo garage più grande senza aggiungere un solo metro quadrato:

Ripiani in filo metallico

Le scaffalature metalliche sono generalmente economiche e semplici da installare. Puoi conservare oggetti come scarpe, grandi contenitori o bidoni di plastica in scaffalature metalliche. È possibile acquistare ripiani in filo metallico a parete per riporre gli oggetti più in alto da terra e anche per risparmiare spazio per le auto. Non dimenticare che puoi utilizzare le travi sui tuoi scaffali a parete per sostenere oggetti più lunghi come mazze da baseball, scope, pale, ecc.

Sperimenta ulteriormente utilizzando diverse dimensioni di cesti metallici sospesi. Possono essere montati direttamente a parete o su un pannello forato. Questi sono ideali per articoli vari come utensili elettrici e giocattoli per bambini, palloni da basket o prodotti per auto.

Scaffalature ad angolo

Questi scaffali angolari galleggianti hanno un bell’aspetto e possono essere utilizzati per massimizzare lo spazio nel tuo garage. Puoi conservare piccoli oggetti come contenitori per chiodi e viti con loro. Vale anche la pena notare che in genere è più facile trovare borchie a muro nell’angolo del muro a secco, quindi non dovresti incontrare problemi nel forare le viti o i ganci per installare questa scaffalatura.

Sistemi di scaffalature verticali

Quando ti senti a corto di spazio, probabilmente c’è una direzione in cui non hai provato a salire: verso l’alto. Alzare gli scaffali anche di un piede o due può fare una differenza dinamica nel tuo garage.

Un grande armadio che va dal pavimento al soffitto e ha porte che si aprono può essere un ottimo modo per sfruttare al meglio questo spazio verticale. Questo armadietto può essere utilizzato per riporre attrezzature sportive e giocattoli. I contenitori di plastica possono essere utilizzati per organizzare tutto all’interno degli armadietti.

Puoi anche ottenere lo stesso effetto installando una scaffalatura a parete dal pavimento al soffitto. Puoi posizionare i tuoi scaffali più in alto del muro, per renderlo più adatto alle tue auto. In alternativa, puoi iniziare in basso e aggiungere gradualmente più ripiani in alto quando hai bisogno dello spazio di archiviazione. Prova a usare scaffali di metallo e a posizionare sopra dei contenitori per avere più spazio.

2. I Ganci Possono Essere Incorporati

I ganci possono essere utilizzati in molti modi. Acquista un grande contenitore di piccoli ganci e montali in un pezzo di compensato o pannello forato per riporre chiavi e attrezzi. Puoi usare ganci grandi per appendere oggetti pesanti e irregolari come reti da hockey, pale o biciclette troppo grandi per gli scaffali.

Anche carriole, kayak e biciclette possono essere montate a parete con l’apposito sistema di aggancio. Assicurati di fissare il gancio a un perno a muro. In caso contrario, il gancio potrebbe staccarsi dal muro a secco.

3. Approfitta Dei Contenitori Di Stoccaggio

Puoi comprare un sacco di bidoni di plastica per le cose che non ti servono tutti i giorni ma che vuoi tenere in mano. Pensa alle luci di Natale, alle decorazioni stagionali, ai vestiti per bambini. Dopo aver sistemato tutto, prendi una rastrelliera in modo che i bidoni non cadano a terra.

Per contenitori piccoli e leggeri, prova un mobile contenitore a parete. Per coloro che non sono in grado di appendere le mensole alle pareti, le mensole in metallo autoportanti funzionano bene. Questi ripiani sono robusti e durevoli e possono contenere tutti i tuoi bidoni. Puoi persino investire in un rack montato a soffitto per mantenere i tuoi contenitori organizzati e fuori mano.

Suggerimento professionale: usa un’etichettatrice per contrassegnare ogni contenitore di stoccaggio in modo da poter vedere a colpo d’occhio cosa c’è dentro

4. Organizza I Tuoi Strumenti

A che serve avere un’intera collezione di strumenti specializzati se non riesci a trovarli sotto il disordine? Sarai felice di aver dedicato del tempo per organizzare i tuoi strumenti invece di affrettarti a individuare lo strumento giusto per riparare una perdita nella tua cucina.

Questi sono tre semplici progetti fai-da-te che puoi completare in un’ora usando legname di scarto e alcuni strumenti di base.

  1. Puoi creare un muro degli attrezzi istantaneo semplicemente attaccando un pezzo di compensato al muro. Puoi mescolare e abbinare diverse dimensioni di ganci e ripiani per contenere strumenti, pinze e morsetti.

  2. Costruisci contenitori per attrezzi attaccando diverse lunghezze di tubi in PVC alle pareti o al lato del banco da lavoro. Questi tubi possono essere utilizzati per riporre utensili elettrici, pistole per calafataggio e cacciaviti, nonché chiavi.

Un altro modo semplice per organizzarsi è investire in una semplice cassetta degli attrezzi. Se non sei preoccupato per lo spazio sul pavimento, cerca una cassetta degli attrezzi con rotelle con più cassetti in modo da poter trasportare facilmente i tuoi strumenti. Una cassetta degli attrezzi da tavolo è una buona opzione se non hai molti strumenti. Man mano che la tua collezione cresce, puoi acquistare contenitori aggiuntivi per conservare dadi, viti e bulloni. Tieni quei contenitori su uno scaffale d’angolo o in un bidone di plastica più grande.

5. Usa Il Tuo Soffitto

La maggior parte di noi non pensa immediatamente al soffitto come al luogo perfetto per riporre le proprie cose. Ma quando si tratta del garage, il soffitto è uno scrigno di metri quadrati utilizzabili.

Due metodi di base possono massimizzare lo spazio sul soffitto. L’attrezzatura prefabbricata è l’opzione più semplice. Un rack da soffitto può contenere scatole, bidoni, valigie e attrezzature sportive. Puoi appendere oggetti più pesanti come kayak e attrezzature sportive con un paranco da garage.

Puoi anche farlo da solo. Vedi quelle travi di legno che corrono per tutta la lunghezza del soffitto del tuo garage. Rappresentano una grande opportunità di spazio di archiviazione aggiuntivo.

Crea spazio di archiviazione tra i travetti del soffitto a vista

Per questo progetto, avrai bisogno di staffe metalliche, scaffalature metalliche o assi di legno. Attacca il materiale della scaffalatura di tua scelta alla parte inferiore dei travetti con viti, fermagli o chiodi. Questo ti darà un posto dove riporre bidoni di plastica più piccoli e oggetti più lunghi come l’attrezzatura da sci o le aste per tende.

6. Diventa Creativo Con Piccoli Oggetti

Se lasciato deselezionato, il tuo garage potrebbe diventare lo spazio equivalente a un cassetto della spazzatura. Anche se non ci sono molti oggetti ingombranti, questo può succedere. A volte basta un semplice sistema per sollevare i piccoli oggetti dal pavimento e posizionarli al loro posto affinché il garage si senta come una stanza completamente nuova.

Prova una di queste soluzioni per riporre i tuoi oggetti più piccoli come chiodi, viti e strumenti sciolti.

Crea un muro di archiviazione

Una parete attrezzata è esattamente quello che sembra: una parete che ha tutto il necessario per riporre le tue cose. Puoi crearne uno installando una combinazione di ganci, mensole e contenitori. Puoi personalizzare il muro per soddisfare le tue esigenze e quindi aggiungere più parti quando ne hai bisogno.

Suggerimento professionale: massimizza lo spazio sulla parete fissando un pezzo di compensato ai perni della parete. Ciò ti consentirà di fissare ganci o mensole su un’area più ampia.

Crea la tua parete pegboard

Pegboard, un modo semplice ma innovativo per migliorare lo spazio di archiviazione del garage, è un’altra opzione.

Per questo progetto, inizia decidendo quanto grande vuoi che sia il tuo muro. Puoi montare piccoli pezzi sul muro o sopra il tuo banco da lavoro se hai solo pochi strumenti e altri oggetti vari da conservare. Se hai molti oggetti o vuoi conservarne di più, puoi coprire un’intera parete con un pannello forato.

Successivamente, dovrai scegliere il materiale migliore da utilizzare. Puoi scegliere tra masonite, che è un mix di fibra di legno e resina, legno, metallo o plastica. Il pannello forato in masonite è il tipo che probabilmente vedrai se vai al negozio di ferramenta, ed è un’ottima scelta per riporre strumenti di dimensioni standard. Per oggetti più pesanti, ti consigliamo di utilizzare un pannello forato in metallo o plastica.

Una volta appeso il pannello forato, aggiungi ganci, contenitori per attrezzi e tutti gli accessori organizzativi di cui hai bisogno.

7. Conservare Oggetti Ingombranti

Ogni proprietario di casa ha qualcosa di troppo grande o irregolare per essere inserito in un tradizionale scaffale: come una bicicletta, un kayak, una rete da hockey o un tritaerba. Questi elementi richiedono di pensare fuori dagli schemi.

Come conservare le biciclette in garage

Puoi riporre le tue biciclette in modo semplice ma efficace acquistando dei robusti ganci per bici. Puoi attaccare i ganci a una trave nel soffitto o ai perni della parete. Se disponi di più biciclette, inizia installando un pezzo di compensato sui montanti a muro, che ti consentirà di attaccare più ganci su una superficie più ampia.

Come conservare i kayak in garage

Hai diverse opzioni quando si tratta di riporre i kayak nel tuo garage: appenderli al soffitto, montarli a parete o acquistare un rack di stoccaggio.

Per ridurre la possibilità che venga urtato o fatto cadere dal muro, riporlo in un’area non soggetta a traffico pedonale. Può sembrare allettante posizionare il kayak contro un muro o in un angolo. Tuttavia, questa non è una buona idea a lungo termine. L’umidità del terreno può facilmente causare la formazione di muffe e danneggiare il materiale.

Per montare a parete i tuoi kayak, dovrai acquistare due ganci resistenti. Un porta kayak indipendente è un’ottima opzione se hai più kayak e molto spazio in garage.

Un’altra eccellente opzione salvaspazio è quella di ancorare la barca al soffitto utilizzando uno speciale paranco da garage. Secondo REI, il modo migliore per appendere il tuo kayak è usare cinghie larghe che afferrano il corpo della barca.

Come conservare le sedie a sdraio?

Lo spazio richiesto per le sedie da giardino non è quello che pensi. L’installazione di alcuni ganci resistenti sul muro può creare un rack per le sedie da giardino.

Oppure, se hai parecchie sedie da riporre, prova a costruire tu stesso uno scaffale:

Come conservare pale, rastrelli, attrezzi da giardino a manico lungo

Vuoi fare qualcosa per tutti gli strumenti vari che ingombrano nell’angolo? Un paio di tubi di cemento è una soluzione facile e conveniente. Questi tubi di cemento possono essere acquistati online o nella maggior parte dei negozi di articoli per la casa come Lowes e Home Depot. Sono usati per versare cemento, ma fungono anche da eccellente supporto per strumenti come rastrelli, tagliabordi elettrici, reti da pallavolo e altro ancora.

Inizia oggi

Può essere facile, conveniente e divertente organizzare il tuo garage. Se sei ancora nervoso all’idea di lanciarti in un progetto fai-da-te, inizia in piccolo. Aggiungi alcuni scaffali sul tuo banco da lavoro, prenditi un fine settimana per costruire un portautensili Mason Jar con i tuoi bambini o vai online per acquistare alcuni ganci per bici per sollevare da terra quei divoratori di spazio.

Presto sarai in grado di essere creativo con il deposito in garage e trovare nuovi modi per eliminare tutte le cianfrusaglie.