Thermador Pro Steam Vs. BlueStar Gamma Da 122 Cm Recensioni/Valutazioni/Prezzi

Ci sono molti ottimi prodotti nel mercato dei 122 cm. Viking ha introdotto il Pro in 5.029 cm. Da allora, sono diventati una scelta molto popolare per le cucine di fascia alta. Ora, le tue opzioni per una gamma professionale sono quasi illimitate.

Marchi come Thermador, Miele, Dacor, Wolf, Viking, Capital, BlueStar, Jenn-Air e DCS sono tutti produttori di gamme pro-style per il mercato residenziale, ma è qui che finiscono le somiglianze.

Ognuno ha i suoi punti di forza e vale la pena provarlo a seconda di come si cucina.

In fine di decidere ciò che è giusto per te, recensione come si utilizza il campo di corrente. Ti piace il potere o cuoci a fuoco lento? Sei un fornaio o un torrefattore?

Due delle gamme più interessanti da confrontare sono Thermador 122 cm Pro Steam e BlueStar 122 cm Platinum Series, perché sono così uniche.

Quindi esamineremo ogni azienda, i loro prodotti e poi li confronteremo. Dopo aver letto questo articolo, avrai un’idea migliore di cosa considerare.

Thermador

Thermador ha solo 100 anni. La BSH Corporation, nota anche come Bosch, ha acquistato il marchio nel 1998. L’obiettivo di Thermador è l’innovazione a un prezzo accessibile, creando un prodotto affidabile. Da quando è stata acquisita da Bosch, Thermador è stato uno dei marchi di elettrodomestici meno assistiti del settore.

Thermador Pro Steam 122 Cm Gamma PRD48NLSGU ?,299

bruciatori

Cosa c’è di eccitante in questa gamma? Primo, il bruciatore a stella brevettato da 18.000 NYU di Thermador. Progettato per coprire una maggiore superficie di pentole e padelle, Thermador afferma che questo design riscalderà pentole e padelle più velocemente di altre gamme con BTU simili sul mercato.

L’altra estremità di questo spettro è che i bruciatori a fuoco lento extra possono raggiungere una temperatura di 100 gradi. Rimarrai con uno dei bruciatori più flessibili e dinamici del settore.

Lo Star Burner è uno dei più puliti perché è rialzato.

Piastra/Grill

La gamma di vapore Thermador Pro è dotata di poche opzioni di configurazione. La cucina può essere dotata di grill, piastra o quattro fuochi.

La piastra o la griglia possono essere utilizzate in qualsiasi altro caso.

Sebbene la piastra sia una piastra in alluminio pressofuso generalmente ben funzionante, non è esattamente unica. La superficie in titanio è ottima per prevenire la ruggine, ma è necessario applicare olio sulla superficie di cottura prima di utilizzarla. L’opzione grill, tuttavia, è diversa.

Vengono utilizzate bricchette di ceramica, che sembrano molto simili a una griglia all’aperto. Queste bricchette aiutano nella distribuzione del calore e aiutano anche nell’aroma del cibo. Il sapore del tuo cibo verrà ripristinato man mano che le gocce vengono assorbite nelle rocce laviche.

Una piccola nota: le griglie a gas a infrarossi Miele e Wolf sono migliori per scottare la carne.

Forni

Il forno principale è a convezione singola, ma il forno più piccolo è in realtà un forno a vapore perfettamente funzionante. La cottura a vapore è semplicemente un modo più sano di cucinare. Permette al cibo di conservare le vitamine danneggiate in altre forme di cottura. Consente inoltre di cucinare con meno burro e olio. Il forno può essere utilizzato come forno a vapore, forno a convezione o una combinazione dei due.

Sul lato destro della gamma, Thermador offre un forno elettrico a convezione da 5,1 cu0,0 m di dimensioni standard completo di convezione europea, autopulente, sonda di temperatura e griglie telescopiche lisce e scorrevoli.

Cassetto scaldavivande

Si trovano proprio sotto il forno a vapore e forniscono un’altra caratteristica utile, un cassetto scaldavivande. I cassetti scaldavivande non sono solo eccellenti per intrattenere, ma anche per famiglie indaffarate. Possono essere usati per scaldare i piatti prima di servirli e sono ottimi per tenere in caldo i cibi. I cassetti scaldavivande non seccano il cibo come un microonde.

Considerazioni aggiuntive

Le garanzie di due anni sono incluse con tutti i Thermadorrange. In genere offrono anche incentivi di rimborso come una lavastoviglie gratuita con l’acquisto di questa gamma. Assicurati di chiedere informazioni sulle promozioni in corso.

Conteggio finale

  • Bruciatori a 6 stelle
  • 27 programmi di cottura facile
  • 9 modalità di cottura convenzionali avanzate
  • Bruciatore di potenza (GN/LP): 22.000/18.000 BTU (anteriore destro)
  • Interscambio piastra con accessorio grill
  • Forni e cassetto scaldavivande
  • Ciclo di autopulizia
  • Sonda di carne
  • Certificato Star-K
  • Capacità 1,4 Cu. piedi Cavità vapore
  • Funzione di pulizia a vapore

Stella Blu

BlueStar, sebbene un nome meno noto nell’arredamento residenziale, è un prodotto che vale la pena considerare. BlueStar, un produttore americano, progetta e costruisce prodotti in stile professionale nella loro fabbrica di Reading, in Pennsylvania. BlueStar è veramente una gamma di tipo commerciale.

Non ha le funzioni di cottura automatica di altre gamme, né è dotato di timer o orologio. Tuttavia, personalizzazione e pura potenza sono i suoi punti focali.

BlueStar 122 CmPlatinum SeriesBSP488B – A Partire Da

bruciatori

La serie BlueStar Platinum offre una potenza di cottura e una personalizzazione senza rivali. I bruciatori intercambiabili sono un sistema a bruciatore aperto che consente BTU estremamente elevati. Quali sono i bruciatori a fiamma aperta più potenti? s Il mercato raggiunge i 25.000 BTU

Mentre i fornelli sigillati possono essere più facili da pulire, BlueStar rende incredibilmente facile smontare i fornelli aperti e portarli nel lavandino per una pulizia più semplice. Infine, BlueStar ti consente di scegliere tra bruciatori a fuoco lento da 22.000 BTU, 18.000 BTU, 15.000 BTU e 54 C per completare il top di gamma.
Piastra Intercambiabile/ Griglia

La serie Platinum ti consente di scegliere tra una piastra in ghisa, una griglia o nessuna delle due. (Eseguito utilizzando 8 bruciatori.) Questi accessori possono essere tenuti a portata di mano in modo da poter inserire la piastra/griglia ovunque il tuo menu lo richieda. La griglia è una piastra che ha delle linee.

Forno

Anche il forno è unico.

BlueStar è l’unico forno a convezione a gas in Europa .
Il calore elettrico è più umido del calore a gas.
ottimo
per arrosti e carni. Il calore elettrico, come si vede nel Thermador, è migliore per cuocere biscotti e torte.

Il vero potere di BlueStars risplende di nuovo nel pollaio a infrarossi da 1.850 gradi. Ha un’enorme capacità del forno, in grado di contenere una teglia commerciale di 46 cm x 66 cm.

altre considerazioni

La serie BlueStars Platinum è incentrata sulla personalizzazione, come abbiamo già detto. È disponibile in oltre 750 colori e finiture. Blue Star potrebbe essere una buona scelta se stai cercando una gamma professionale che offra opzioni di colore illimitate.

Conteggio finale

  • Disponibile in oltre 750 combinazioni di colori e finiture
  • Dispone di un bruciatore da 25.000 BTU, oltre a bruciatori a fuoco lento da 22.000 BTU, 18.000 BTU, 15.000 BTU e 130 gradi
  • Sistema di cottura alla griglia con piastra intercambiabile in ghisa
  • Forno extra-large con Vera Convezione Europea e grill a infrarossi 1850
  • Può ospitare teglie da forno commerciali di dimensioni standard da 46 cm x 66 cm
  • Vassoi raccogligocce in acciaio inossidabile rimovibili e lavabili in lavastoviglie
  • Broiler a infrarossi e griglia intercambiabile Charbroiler

Video sulle caratteristiche della gamma BlueStar Platinum Series

Confronto Tra Le Gamme BlueStar E Thermador Pro: Quale Acquistare?

La risposta dipende da cosa ti piace:

Nella parte superiore, Thermador ha la migliore cottura a fuoco lento con un bruciatore sigillato, mentre BlueStar ha un bruciatore più potente con un massimo di 25.000.

Thermador rende una piastra e una griglia migliori. BlueStar dovrebbe avere una piastra decente perché la metti sotto un calore così estremo. Non può essere termostatato come Thermador.

BlueStar è migliore del broiler e la convezione del gas funziona meglio per arrostire. Thermador, invece, è più adatto alla cottura in forno e all’autopulizia.

Forse la risposta è la cottura a vapore. La convezione è dimostrata quasi ogni fine settimana e su appuntamento. È un modo fantastico di cucinare ed è il migliore!

Ma deve essere appreso.

BlueStar offre 750 opzioni di colore e può anche personalizzare l’assetto 8 volte. BlueStar offre le migliori alternative all’acciaio inossidabile.

Entrambe le gamme hanno solide basi e dovrebbero essere prese in considerazione.

Raccomandazioni