È Possibile Posizionare Una Cappa 600 CFM Sopra Un Piano Cottura Professionale? Recensioni/ Valutazioni

Stai cercando la cappa giusta per la tua gamma professionale (pro) o rangetop. Potresti anche avere uno slide-in o un piano cottura con 1 o 2 fornelli. Le gamme pro possono avere di più. Quindi una domanda comune è:

600 CFM funzionerà con queste nuove gamme? E se no? ?

La risposta è cambiata nel corso degli anni, soprattutto con la cottura a gas. Avevi un fornello da 12-14.000 BTU nella tua ultima stufa, ma ora è 17-19.000.

Le gamme Pro erano 15.000 BTU, ma ora puoi acquistarle a 20-25.000 BTU. Tutto quel calore, grasso e vapore deve essere scaricato all’esterno o finisce sugli armadietti e sul soffitto.

Questo articolo ti mostrerà come sfiatare e misurare correttamente il CFM. Due case che ho ristrutturato in quattro anni sono state la mia dolorosa esperienza.

(Avrei dovuto saperlo meglio perché ho scritto la Guida all’acquisto della ventilazione e ho risposto alla maggior parte delle domande sul blog).

Un commento: questo articolo è per chi ama cucinare. . Come ho fatto una volta, puoi usare quasi tutto con pochissimo utilizzo.

Come Non Sfogarsi

Questa è la cappa e la stufa di casa mia. Non funziona correttamente. Qualche ipotesi sul perché?

Questo cappuccio MieleAdoro questo cappuccio. Ha un’illuminazione a LED che cambia colore.

Miele Cappa DA6296W

Avevamo anche un rangetop Thermador, in precedenza.

Thermador Piano cottura PCG366

C’è qualche spiegazione per il motivo per cui il rangetop Thermador ha funzionato bene con il cofano, ma non il lupo?

La differenza è l’uso .

Usiamo 3 bruciatori del rangetop Wolf alla volta rispetto a quando andiamo al ristorante 5 sere a settimana quando avevamo il Thermador (i bambini cambieranno il tuo stile di vita).

La cappa non avrebbe funzionato nemmeno con Thermador se ci avessi cucinato di più.

Il calore e il grasso di entrambe le unità sono troppo per quella cappa.

Broan, un noto produttore di cappe aspiranti, afferma che 4 litri di grasso verranno dispersi nella tua casa a causa della scarsa ventilazione.

Quel numero è discutibile, ma non vuoi che la tua casa abbia l’odore del pesce che hai appena cucinato. È facilmente prevenibile. Ecco come:

Cosa Devi Considerare

CFM

CFM sta per piedi cubi al minuto. È il numero di cubi d’aria che si esauriscono in un minuto. Seicento CFM è al limite dell’efficacia per una cappa professionale.

È possibile acquistare cappe con ventilatori interni fino a 1100 CFM e scarichi esterni a 1500 CFM. CFM è solo una parte dell’equazione.

Area Di Cattura

L’area di cattura è la quantità di spazio sulla cappa designata per catturare fumo e grasso dalla superficie di cottura. Il fumo e il grasso vengono catturati dai deflettori delle cappe (i filtri a rete che vedete). Maggiore è l’area catturata, migliori sono le prestazioni.

Sebbene il paraluce abbia un bell’aspetto, non ha l’area di cattura necessaria per contenere una gamma professionale.

Puoi avere una cappa CFM più alta, come 1100 CFM, tuttavia, se usi un wok per cucinare, il grasso e il fumo usciranno dalle cappe inferiori. Le cappe più profonde contengono meglio il fumo e poi esauriscono il fumo in eccesso.

Vuoi anche i deflettori invece dei filtri normali perché i deflettori consentono all’aria di passare più velocemente. Vedi solo filtri deflettori nei ristoranti.

Filtri deflettori (nella foto sopra).

Filtro a rete (nella foto sotto)

Condotto

Questo può essere ventilato direttamente o nella parte posteriore per massimizzare l’efficienza. Il fumo sale comunque, quindi il ventilatore spingerà/tirerà solo nella stessa direzione

Ma vuoi anche il minor numero di gomiti possibile perché ridurranno il flusso statico del fumo . Non sentirai alcuna pressione alla fine della corsa se hai più di due gomiti

Per quanto riguarda i downdraft, non sono un fan dei downdraft con una cottura pesante.

Combinano tutti i problemi di non cattura, inversione della gravità e utilizzo dei gomiti in un unico pacchetto.

Usa un downdraft solo come ultima risorsa.

Dimensione Del Condotto:

Questo argomento era necessario. Si prega di utilizzare la giusta dimensione del condotto. Una volta, stavo consigliando quale sfiato usare in un cantiere. Il supervisore non mi stava ascoltando.

Quando il progetto è stato completato, i residenti si sono lamentati di fumo e scarichi di scarico perché utilizzavano bocchette per l’essiccatore che erano rotonde di soli 10 cm.

Se hai intenzione di cucinare, che ne dici di usare la giusta dimensione del condotto da 8 a 25 cm di diametro. Il metallo è meglio della plastica. Il grasso può accumularsi sulla plastica.