L’acqua della doccia mattutina ti dà fastidio sulla pelle? Potrebbe essere il momento di ripristinare il tuo addolcitore d’acqua Culligan e regolare le impostazioni di rigenerazione. Questi sono i passaggi da eseguire per ripristinare il ciclo di rigenerazione del tuo addolcitore d’acqua.

Gli addolcitori d’acqua possono trasformare una doccia dura in una delicata sulla pelle

Ripristina e rigenera rapidamente il tuo addolcitore d’acqua Culligan:

  1. Tieni premuto il pulsante REGEN sull’unità per 3 secondi o finché non senti un segnale acustico
  2. Premere i pulsanti su o giù per modificare il tempo di rigenerazione
  3. Per risparmiare tempo, premi il pulsante Segno di spunta
  4. Per regolare l’intervallo tra i cicli di rigenerazione, premere le frecce su/giù quando il display visualizza GIORNI.
  5. Premi il pulsante con il segno di spunta per risparmiare tempo
  6. Premi le frecce su e giù quando il display mostra HARD per regolare i minerali nella tua riserva d’acqua
  7. Premi il pulsante Segno di spunta per salvare le modifiche
  8. Quando il display dice IRON, premere le frecce su o giù per indicare al sistema la quantità di ferro nell’acqua in entrata.
  9. Per salvare le modifiche, premi il pulsante Segno di spunta
  10. È inoltre possibile ignorare il programma impostato tenendo premuto REGEN per cinque secondi.

Come Puoi Sapere Se Il Tuo Addolcitore D’acqua è Intasato?

Come Puoi Sapere Se Il Tuo Addolcitore Dacqua  Intasato

Vedi depositi gessosi nel lavandino o sui piatti? L’acqua della doccia è diversa? Questi possono essere segni che il tuo addolcitore d’acqua è intasato e deve essere regolato .

Il sistema di filtraggio della tua unità Culligan è responsabile della rimozione dei depositi di minerali duri dalla tua rete idrica.

Controlla il livello di sale nella soluzione salina. Hai bisogno di aggiungere un altro sacchetto di sale o due? Se non hai aggiunto abbastanza sale, il tuo sistema di filtrazione non sta ottenendo la miscela corretta.

Una volta che hai spuntato questo dalla tua lista, il problema potrebbe essere nel tuo processo di rigenerazione. Questo processo inizia quando la pompa sposta l’acqua all’indietro attraverso l’elemento di trattamento per rimuovere eventuali sedimenti.

La salamoia viene estratta dai serbatoi vicini e spinta all’indietro attraverso l’elemento di trattamento. Ciò consente la rigenerazione.

Al termine di questa fase, la salamoia può essere sciacquata e l’elemento trattato è nuovamente pronto per l’uso per il trattamento dell’acqua.

Il serbatoio del sale viene quindi riempito d’acqua per preparare la salamoia per il ciclo successivo. L’intero processo richiede fino a un’ora e mezza.

Il tuo addolcitore d’acqua è in genere impostato per funzionare automaticamente durante la notte. Ecco come modificare le impostazioni, se necessario.

Passaggi Per Ripristinare E Rigenerare Il Tuo Addolcitore D’acqua Culligan

1. Tenere premuto il pulsante REGEN per 3 secondi o finché non si sente un clic.

Per individuare i pulsanti di sistema, trova il manuale del proprietario o cerca il manuale online. Il pannello di controllo dovrebbe essere posizionato nella parte superiore dell’unità e avere un aspetto simile alla figura sottostante. Invece delle frecce su e giù, potresti avere + e – sulla tua unità . Potresti anche vedere un pulsante Segno di spunta.

2. Per modificare l’ora della rigenerazione, premere i pulsanti su/giù

L’impostazione predefinita per la rigenerazione è generalmente alle 2 del mattino. Per modificare questa impostazione, passare all’ora desiderata premendo le frecce su e giù. Per risparmiare tempo, fai clic sul pulsante Segno di spunta al termine.

3. Per regolare l’intervallo tra i cicli di rigenerazione, premere le frecce su/giù quando il display visualizza DAYS.

Regolare il tempo tra i cicli di rigenerazione premendo le frecce su e giù quando il display dice GIORNI. Dopo aver selezionato la sequenza temporale desiderata, premere il pulsante Segno di spunta per salvare.

4. Quando il display dice HARD, premere le frecce su o giù per regolare i minerali nell’acqua

Potrebbe essere necessario regolare di tanto in tanto l’impostazione della durezza per mantenere la morbidezza dell’acqua desiderata. Ciò può rendere sgradevole la doccia e causare l’irrigidimento dei vestiti, l’ostruzione dei tubi e un cambiamento nel gusto dell’acqua del rubinetto.

La durezza delle tue acque dovrebbe essere inferiore a 7 grani per gallone, secondo il Dipartimento della salute del Minnesota. Per salvare le impostazioni, fare clic sul pulsante Segno di spunta dopo aver regolato la durezza secondo il manuale del proprietario.

5. Quando il display dice IRON, premere le frecce su o giù per indicare al sistema la quantità di ferro nell’acqua in ingresso.

La regolazione dell’impostazione del ferro nell’impianto di addolcimento dell’acqua indica la quantità di ferro presente nell’alimentazione dell’acqua in entrata. Il ferro può causare molti problemi in casa, tra cui il cattivo gusto dell’acqua e problemi idraulici. Può anche essere collegato a determinati problemi di salute. Il tuo manuale del proprietario avrà maggiori informazioni su come bilanciare correttamente il ferro nella tua acqua.

Dopo aver regolato il livello del ferro nell’addolcitore dell’acqua dell’addolcitore d’acqua, fare clic sul pulsante Segno di spunta. Per salvare l’impostazione,

Bypassare il programma impostato tenendo premuto REGEN per 5 secondi.

Per riavviare immediatamente il processo di rigenerazione, tenere premuto il pulsante REGEN per cinque secondi. Questo avvierà il ciclo di rigenerazione con le impostazioni di durezza e ferro che sono attualmente sul sistema.