Come Silenziare Un Generatore Ottieni Tutta La Potenza Con Meno Rumore

Vuoi un po’ più di potere con un po’ meno lamenti?

I generatori sono dei veri salvavita. Ma amico, possono essere rumorosi.

Sei pronto per tuffarti? Immergiamoci.

Suggerimenti Rapidi Per Silenziare Il Generatore:

Ecco i 7 modi migliori per spegnere un generatore prima di entrare nei dettagli.

  1. Puntare i tubi lontano dalla casa
  2. Allontanare il generatore
  3. Mettere su una superficie morbida
  4. Aggiungi o sostituisci la marmitta
  5. Usa l’acqua per fare una marmitta
  6. Crea deflettori del suono
  7. Costruisci un recinto

Fornirò maggiori dettagli su quanto sopra e molte altre idee, quindi continua a leggere!

La Guida Definitiva Per Silenziare Il Tuo Generatore

1. Posizionamento Del Tubo.

Molti siti Web e talvolta anche il manuale del generatore ti diranno di puntare semplicemente i tubi di scarico lontano da casa in posizione orizzontale. Questo potrebbe essere ottimo per te, ma non così eccezionale per i vicini vicini.

Puntare i tubi di scarico verso l’ alto è la soluzione migliore. Angry Birds può essere fastidioso, ma è meglio di Angry Neighbors.

Naturalmente, come puoi posizionare i tubi di scarico dipenderà da cosa ti permette di fare il modello che hai.

2. Posizione, Posizione, Posizione.

No, non stai cercando di muoverti. Spostare il generatore più lontano potrebbe essere una buona idea.

Se le tue case si trovano a una distanza di 0,9 m, ciò renderà difficile. Dovresti anche prendere in considerazione i codici di costruzione locali, che potrebbero limitare la posizione in cui il tuo generatore può essere posizionato. Questi codici potrebbero essere più importanti di quello che dice il tuo manuale, quindi assicurati di controllare.

Dopo esserti assicurato di aver coperto tutto legalmente e se stai utilizzando un generatore portatile per il backup, dovresti posizionarlo il più lontano possibile da casa tua.

I generatori funzionano perfettamente tramite prolunghe, quindi spostarlo in giardino aiuterà a calmare le cose all’interno.

3. Posizionare Su Una Superficie Morbida.

È possibile acquistare cuscinetti o tappetini in gomma economici che sono specifici per questo.

Assicurati di controllare i requisiti del produttore e le raccomandazioni per il posizionamento, ma controlla anche le leggi locali. Alcune località stabiliscono che un generatore deve sedersi su un tappetino di cemento, il che uccide il tuo piano per sedersi su un tappetino o un tappetino di gomma.

Il vantaggio del pad è la sua capacità di assorbire le vibrazioni, che è ciò che crea il suono.

4. Aggiungi Un Silenziatore.

Il tuo generatore potrebbe già avere un silenziatore. Tuttavia, è possibile che non lo sia. Quindi potrebbe essere necessario sostituirlo o semplicemente aggiungerne uno. Questo richiederà un po’ di retrofit, quindi dovrai fare un po’ di ricerche per vedere cosa funziona per il tuo modello specifico.

C’è una buona guida dettagliata sui silenziatori del generatore qui.

Sì, i silenziatori delle auto possono funzionare con i generatori.

5. Usa L’acqua Come Marmitta.

Questo è noto come il trucco del secchio d’acqua. Questo è il secchio dell’acqua da 23 litri. Saranno necessari un tubo da giardino e un morsetto per collegarlo al tubo di scarico del generatore. Inoltre, è necessario posizionare il secchio più in basso del generatore.

Collegare il tubo al tubo di scarico utilizzando la fascetta. L’altra estremità del tubo va nel secchio d’acqua. Ora lo scarico finisce nell’acqua e ne viene attutito, invece che nell’aria dove lo sentirai.

Questo trucco può ridurre il livello di decibel di circa 5-7.

6. Deflettori Acustici.

6 Deflettori acustici

Questa è probabilmente la cosa più semplice da fare . E forse anche il più economico, se il tuo Home Depot locale possiede un mucchio di legno di scarto decente come il mio.

Costruirai una tettoia per supportare il tuo generatore. Un pezzo di compensato o qualunque cosa tu possa trovare a buon mercato su ogni lato tranne il lato con lo scarico. Da quel lato vuoi un prodotto ignifugo, quindi il muro a secco è una buona idea.

Vuoi un sacco di flusso d’aria, il suono deviato a terra e la possibilità di posizionarli in un angolo attorno al generatore.

7. Crea Un Recinto.

Il principio è lo stesso dei deflettori sopra, ma questo richiede un piccolo sforzo in più. Se sei un fai-da-te nel cuore, lo adorerai. Puoi anche acquistarne uno se non sei un fai-da-te.

Quello che farai è costruire un piccolo studio sonoro per il tuo generatore che manterrà la racchetta dentro.

Avrai bisogno:

  • 2 x 4 legname
  • Morsetti a L
  • Tavola tranquilla
  • Schiuma spray

E un video di YouTube con semplici istruzioni per la costruzione che ti guidano nella creazione del tuo baffle box.

Quale Valutazione Di Decibel è Alta Per Un Generatore?

Per chi è ancora in modalità ricerca e deve ancora acquistare un generatore cercherò di dare qualche informazione per aiutarvi a sceglierne uno più silenzioso . In questo modo non sarà necessario eseguire i passaggi precedenti. Auspicabilmente.

Prima di tutto, quanto è alto un decibel? Come puoi sapere cosa suonano a 50, 60 e 70 decibel? L’American Academy of Audioology ha un grafico che mostra i livelli di rumore.

Ecco cosa devi sapere sull’aumento dei livelli di decibel. Un aumento di 10 punti nei livelli di decibel significa che qualcosa è 10 volte più rumoroso.

Un generatore valutato a 70 decibel sarà 10 volte più rumoroso di uno valutato a 60.

Una considerazione molto importante quando si osservano i livelli di decibel dei generatori è come vengono misurati. La maggior parte dei produttori misura a una distanza di 20,9 m (7 metri) da . Ecco perché è importante.

Innanzitutto, devi assicurarti che tutti i confronti che stai facendo siano misurati allo stesso modo.

In secondo luogo, supponiamo che tu capisca che 60 e 70 decibel suonano come quelli elencati nella tabella sottostante. Ma devi anche capire che ciò che suona come una lavastoviglie o un aspirapolvere da 20,9 m di distanza sarà molto più rumoroso se si trova a 0,6 m da casa tua.

Qual è il punto? Questi numeri non sono affidabili.

Puoi trovare generatori che vanno dalla metà dei 50 decibel fino alla metà degli anni ’80 . Prova a scegliere un modello di fascia bassa , soprattutto se non riesci a posizionarlo abbastanza lontano da casa tua.

Puoi Lasciare Un Generatore Sotto La Pioggia?

Puoi usare un asciugacapelli nella vasca?

La risposta non c’è. I generatori possono essere descritti come dispositivi elettrici ad alta tensione . Acqua e qualsiasi tensione non sono una buona combinazione . In effetti, possono essere mortali.

Questo non vuol dire che non ci siano soluzioni alternative, ma devi comunque usare molta cautela. È possibile acquistare coperture antipioggia speciali, ma devo essere chiaro, ciò non significa che siano raccomandate.

Molti produttori di generatori chiariscono che non devono essere utilizzati sotto la pioggia.

Che opzioni hai?

L’altra opzione è un involucro in acciaio , ma probabilmente richiederà l’uso di un blocco di cemento e un’installazione professionale.

E infine, puoi costruire il tuo recinto in legno fai-da-te.

Quanto Durano I Generatori?

Questo dipenderà dalla qualità e dalle dimensioni del generatore che acquisti, quindi non esiste una risposta unica per tutti.

Il tuo generatore dovrebbe durare tra le 1.500 e le 3.000 ore . Se non vivi in una zona con interruzioni di corrente frequenti e prolungate, il tuo generatore potrebbe durare dai 20 ai 40 anni.

I fattori decisivi che determineranno la sua durata sono:

  • La dimensione
  • Tipo
  • La qualità
  • Quante ore all’anno lo guidi
  • Quanto bene lo tieni mantenuto

Come Prolungare La Vita Del Tuo Generatore In Standby

Innanzitutto, leggere e seguire attentamente le linee guida per la manutenzione e l’assistenza . Per mantenere i generatori in perfetta efficienza, è necessario accenderli per almeno mezz’ora ogni settimana.

Se hai interruzioni prolungate, prova a fare una pausa e ad alleggerire il suo carico ogni volta che puoi.