Questi Sono I Migliori Riscaldatori Per Camera Da Letto. Guida Completa All'acquisto

Non c’è niente come il tranquillo relax di una camera da letto calda e accogliente. Sfortunatamente, è difficile arrivarci senza soffrire di un riscaldamento rumoroso o pagare un’enorme bolletta energetica utilizzando il sistema di riscaldamento centralizzato. Per fortuna, ci sono opzioni.

Ho dedicato molto tempo alla ricerca di riscaldatori e so quanto sia importante scegliere un elettrodomestico di alta qualità. Se stai cercando un riscaldatore silenzioso, efficiente, di alta qualità e con un ottimo prezzo, allora questo articolo fa per te.

La mia opinione è che dovresti considerare i riscaldatori ad olio oa infrarossi per le camere da letto. Questi sono i tipi più silenziosi ed economici. Di seguito è riportata la mia migliore raccomandazione per ciascuno di questi riscaldatori che sono silenziosi ed efficaci nel riscaldamento delle camere da letto. Puoi saltare le recensioni se sai quale tipo di riscaldatore preferisci. Ti aiutiamo a scegliere il tipo giusto.

Dai un’occhiata alle nostre altre guide sui riscaldatori:

  • I migliori riscaldatori elettrici per la corsa
  • Il miglior riscaldatore a olio

Qual è Il Miglior Tipo Di Riscaldatore Per Una Camera Da Letto?

Come ho detto sopra, i riscaldatori standard, a infrarossi e ad olio sono le mie scelte migliori per le camere da letto. Esaminiamoli rapidamente e confrontiamoli.

Riscaldatori d’ambiente standard

Riscaldatori a infrarossi

Probabilmente hai sperimentato il calore a infrarossi quando eri seduto in un patio di notte e improvvisamente hai sentito il calore del sole tornare a te. Usano le onde di radiazione per riscaldare lo spazio, proprio come il sole. Questo è completamente sicuro ed è in realtà un modo più naturale per riscaldare uno spazio. Sono amati a livello nazionale per il loro uso all’aperto, ma credo anche che siano un’ottima scelta per la camera da letto. Sono silenziosi ed economici da utilizzare, il che li rende ideali per il riscaldamento di una singola stanza.

Riscaldatori ad olio

Credo che i riscaldatori a olio siano un miglio migliori per una camera da letto rispetto ai riscaldatori per ambienti. Sono fondamentalmente la stessa cosa, ma lo fanno meglio. Sono completamente silenziosi e più economici se utilizzati per lunghi periodi di tempo. Lo svantaggio principale di una camera da letto è che impiegano un po’ di tempo per riscaldarsi, il che non è il massimo se si desidera riscaldare rapidamente la stanza prima di alzarsi dal letto la mattina! Anche se c’è molto da dire per accenderlo e assaporare il riposo mentre la stanza si riscalda.

Confronto tra i tipi di stufe per camera da letto

Per scopi generali, ho effettivamente fatto un confronto dettagliato tra stufe elettriche standard e ad olio. Potete trovare qui.

Vale la pena considerare i riscaldatori dal punto di vista della camera da letto. Diamo un’occhiata ai pro e contro di ogni tipo di riscaldatore.

Quindi Qual è Il Meglio Per Te?

Tutti e tre i tipi di caloriferi sono un’ottima scelta per la camera da letto. Se non sei ancora sicuro di quale tipo scegliere, ecco i miei consigli personali:

  1. La linea di fondo è che i riscaldatori ad olio sono i migliori riscaldatori per camere da letto. Sono silenziosi, efficienti e forniscono calore di lunga durata. Puoi impostare il riscaldamento esattamente alla temperatura che desideri e utilizzare un timer per spegnerlo più tardi durante la notte. Anche se non ne hai necessariamente bisogno, dal momento che il calore dura così a lungo anche dopo che è stato spento!
  2. Se hai solo bisogno di un po’ di calore, prenderei in considerazione un pannello a infrarossi. Come l’arte della parete che consiglio di seguito, questi delicati riscaldatori sono un’aggiunta fantastica a una stanza per non parlare del loro potere di riscaldamento silenzioso. Anche se le torri a infrarossi sono ottime, non hanno il controllo preciso della temperatura di un riscaldatore a olio.
  3. Gli ultimi sono i riscaldatori d’ambiente standard. L’unico vantaggio del riscaldatore standard è il minor costo iniziale. Sono in genere più rumorosi a causa della ventola e fanno salire le bollette elettriche più facilmente. Ciò è particolarmente vero in una stanza con correnti d’aria, poiché il calore può essere facilmente disperso.

Detto questo, passiamo ad alcuni consigli! Sono entusiasta di condividere quelle che ritengo siano le migliori opzioni in assoluto per ciascun tipo di riscaldatore di seguito. Questi modelli sono tutti i miei preferiti per il loro tipo di riscaldatore.

I Migliori Consigli Per Il Riscaldatore

Il Miglior Riscaldatore Per Ambienti Silenziosi: Riscaldatore A Olio PELONIS

Il miglior riscaldatore per ambienti silenziosi riscaldatore a olio PELONIS Questa è la mia raccomandazione preferita in assoluto per il riscaldatore a olio.

Tra tutti i modelli che ho recensito per la nostra guida ai riscaldatori ad olio, questo modello PELONIS è risultato il migliore.

E lo ha fatto anche abbastanza comodamente.

È solo un fantastico riscaldatore a tutto tondo. È tutto quello che vuoi da un modello pieno d’olio.

È completamente silenzioso, ha un aspetto professionale con un ottimo colore e i controlli gli conferiscono un aspetto moderno.

Ti piacciono gli elettrodomestici facili da usare? Questo è il ragazzo che fa per te. Offre la maggior parte delle opzioni di tutti i riscaldatori ad olio che ho testato e ha un pannello di controllo intuitivo.

I controlli sono eleganti e chiari. Sono anche facili da usare.

È anche uno dei pochi riscaldatori dotati di telecomando incluso. Questa è una grande caratteristica per coloro che sono sdraiati a letto e hanno bisogno di cambiare rapidamente la temperatura.

Il nostro verdetto

Immagina di essere disteso sulla schiena, fa freddo e di allungare la mano per prendere un po’ di calore.

Prendi il telecomando, premi il pulsante e questo riscaldatore si sveglia silenziosamente.

Senza muoverti di un centimetro dal tuo letto, ti rilassi e ti godi la sensazione della stanza che si riscalda. Diventa un’atmosfera calda e invitante che rende sopportabile il caffè mattutino.

La linea di fondo qui è che non posso raccomandare abbastanza questo riscaldatore. È il pacchetto perfetto per questo tipo di riscaldatore. È perfetto per una camera da letto. Tutto per un ottimo prezzo.