Come Riparare Una Catena Di Trazione Bloccata Per Una Luce

Quell’ultimo strattone alla tua leggera catena è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?

Non devi aver paura di questo. A seconda di come sono state attaccate le catene, potrebbe essere necessario vederlo alla luce del giorno. Ecco un elenco di passaggi che ti aiuteranno a sostituire una catena di trazione leggera rotta:

  • Spegnere l’alimentazione.
  • Rimuovere la lampadina, il dispositivo, i coperchi e gli accessori.
  • Sgancia il cablaggio.
  • Sostituire l’interruttore e la catena con uno nuovo
  • Ricollegare i fili.
  • Riposizionare tutti i coperchi, gli accessori e il dispositivo.
  • Sostituisci la lampadina.
  • Accendi il tuo potere.
  • Prova la nuova catena di trazione.

Vuoi maggiori informazioni? Puoi trovare maggiori informazioni nella mia analisi dei passaggi chiave.

Sei tentato di chiamare un elettricista per fare questo lavoro? Ti pentirai di chiamare un elettricista se lo fai. Non dovrebbero essere necessari più di 15 minuti per cambiare una catena di trazione leggera. Esatto, tornerai con i piedi sul divano in men che non si dica.

Spegnere L’alimentazione

La cosa che ci scoraggia di più nel fare lavori elettrici non è proprio il lavoro stesso. Quello che ci spaventa è il pericolo di entrare in contatto con le correnti elettriche.

Quindi, come aggirare questo potenziale pericolo? Assicurarsi di spegnere le prese elettriche . Questo deve essere fatto prima di cambiare la catena di trazione.

Per una dose extra di pace interiore, allontana l’apparecchio dalla scatola senza toccare i fili. Quindi misurare la tensione sui fili con un voltmetro. Puoi continuare se non danno una lettura.

Estrarre la lampadina, il dispositivo e le coperture.

La lampadina deve essere rimossa dalla scatola elettrica. Quindi, usa un cacciavite o una pinza per estrarre i coperchi e gli accessori dalla scatola. Spostando gli accessori sarà più facile mettere le mani sulla catena di trazione senza danneggiare nessuna delle altre parti.

Scollegare Il Cablaggio

Prima di sganciare il cablaggio, scattare foto o annotare i dettagli. Questa sarà una linea guida quando proverai a ricollegare i fili. Ciò ti impedirà di collegare i cavi in modo errato.

Potrebbe rivelarsi pericoloso ricablare il cablaggio in un luogo non sicuro. Se c’è mai un passaggio che dovresti saltare, è questo.

Cambia Il Vecchio Interruttore E Catena Con Uno Nuovo

Estrarre la vecchia catena e rimuovere l’interruttore danneggiato. Installare l’interruttore e collegare la catena di trazione.

Dopo che sono stati avvitati in posizione, dare uno strattone alla catena di trazione. In questo modo puoi assicurarti che funzioni correttamente prima di procedere. Quando tiri la catena, dovresti sentire un clic. Dovresti sentire un clic quando tiri la catena. Se ciò accade, datti una pacca sulla spalla. Sei a metà di un lavoro ben fatto.

Ricollegare I Fili

Collegare correttamente i fili è importante quando si cambia una lampada. Un apparecchio mal collegato potrebbe causare il surriscaldamento . Ciò potrebbe causare una scossa elettrica a qualcuno la prossima volta che va a cambiare la lampadina.

Come evitare questo pericolo? Fare riferimento alla foto che hai scattato o prendere nota di come sono stati collegati i fili. Questo ti aiuterà a riattaccarli nel modo giusto. Attaccali terra a terra e nero a nero.

Avvolgere i fili in senso orario in modo che coprano le viti dei terminali. Stringere saldamente le viti e questo comprimerà leggermente i fili.

Reinstallare tutti gli accessori, i coperchi e i dispositivi

Usa un cacciavite per avvitare i coperchi e gli accessori che hai rimosso in precedenza.

Ruotare l’apparecchio per avvolgere i fili nella scatola elettrica e quindi avvitare l’apparecchio al cappuccio terminale. Quando si serrano le viti, fare attenzione a non esercitare troppa pressione. La maggior parte dei cappucci terminali sono realizzati in plastica e potrebbero essere fragili.

Reinserire La Lampadina

Questa è la parte facile. Reinserisci la lampadina. Sei in corsa a casa!

Accensione!

Una volta che tutto è tornato a posto, sarai sicuro di riaccendere l’alimentazione dagli interruttori di circuito.

Prova La Nuova Catena Di Trazione

Sentiti libero di avere un buon vecchio strattone sulla tua catena di trazione nuova di zecca! Non c’è niente che possa superare quel senso di realizzazione!

Devo Sostituire Una Catena Di Trazione Se è Bloccata?

Devo Sostituire Una Catena Di Trazione Se  Bloccata

Quando si determina se una catena di trazione si è bloccata, la prima cosa da fare è identificare il problema.

Quando si tratta di fissare una catena di trazione ci sono solo due opzioni:

  1. La catena di trazione è bloccata all’interno del meccanismo. È stato tirato troppo forte o si è attorcigliato e non si libera. Lubrificare l’area problematica con uno spray non conduttivo è un’opzione.
  2. Non sembra esserci un problema con la catena stessa, ma semplicemente non farà clic dentro e fuori. In questo caso, la tua unica altra opzione sarà quella di sostituire la catena .

Vale La Pena Lubrificare Una Catena Di Trazione?

Potrebbe essere utile lubrificare la catena di trazione se non ci sono problemi con l’interruttore nella presa. La catena di trazione è bloccata o si è attorcigliata all’interno del meccanismo? Un lubrificante potrebbe aiutare a farlo muovere di nuovo.

Pronto per iniziare?. Come iniziare:

  1. Scegli uno spray lubrificante non conduttivo.
  2. Spruzzare il lubrificante nell’area in cui la catena di trazione porta all’interruttore. Spruzza l’area in cui puoi vedere che la catena è bloccata, se possibile.
  3. Tira delicatamente la catena per vedere se riesci ad accendere e spegnere la luce. Se la catena non si muove, è necessario sostituire la catena di trazione e l’interruttore.

Come Scegliere Una Catena Di Trazione Sostitutiva

Molte cose facilitano i piccoli lavori come la sostituzione di una catena di trazione. Una buona cosa è che puoi trovare una catena di trazione in quasi tutti i negozi di ferramenta. Di solito costano poco quanto le patatine, e questo è solo l’inizio. Combina una catena di tiro economica e i soldi che risparmierai sul lavoro degli elettricisti e potrai avere la tua crociera ai Caraibi all-inclusive.

Ci sono così tante opzioni, quindi come scegliere la catena di trazione giusta? Non devi preoccuparti. Prima di scegliere la tua catena di trazione, considera alcune cose:

  • La lunghezza della tua ultima catena di trazione era. Questa è la tua occasione per averne uno più lungo. Se la tua catena precedente era troppo lunga, puoi ottenerne una più lunga! Le moderne catene di trazione possono essere regolate alla lunghezza desiderata. Questo può essere fatto rimuovendo alcuni dei collegamenti della catena. Ma, per la tua scommessa più sicura, misura la tua vecchia catena di trazione prima di andare al negozio di ferramenta. Questo ti permetterà di scegliere quello giusto.
  • Il materiale della tua catena di trazione. Certo, la plastica è un’ottima opzione economica. Altri materiali sono più resistenti e più facili da pulire.
  • Il colore della tua catena di trazione. Ok, quindi la catena di trazione sulla tua luce potrebbe non essere mai il fulcro della stanza. La luce della catena di trazione potrebbe essere bloccata in un ufficio o in un seminterrato o in un soppalco che nessuno usa. Non deve sembrare brutto. Dovresti scegliere una catena che corrisponda alla tua caratteristica luminosa e si adatti all’arredamento della stanza.

Conclusione

Una catena di trazione della luce rotta è un problema fastidioso. Queste piccole luci possono illuminare qualsiasi armadio o soffitta, il che è fantastico.

I pezzi di ricambio per una catena di trazione sono economici e puoi ripararli in pochissimo tempo.

-Brama