Come Trovare Il Miglior Spray Per La Conservazione Del Vino. Sempre Fresco

La riserva privata è il classico spray per la conservazione del vino.

Sono spesso indicati come l’accessorio per il vino numero 1 al mondo. Tuttavia, rimangono facilmente accessibili e convenienti.

Private Preserve è stato creato per la prima volta da Scott Farmer nel 1986. È la definizione di un prodotto che non ha avuto bisogno di essere modificato dalla sua creazione.

Fin dalla sua prima versione, il loro design di lattine è noto in tutto il mondo. Principalmente perché non aveva bisogno di cambiare.

È molto semplice come prodotto. È solo una bomboletta di gas Argon! Viene fornito con una cannuccia cava flessibile utilizzata per dirigere il gas direttamente nella bottiglia. Questo video è di Wine Enthusiast e mostra come funziona.

Questo è il trucco per essere il più veloce possibile.

Sfortunatamente, non c’è modo di versare il vino senza che l’ossigeno fresco entri nella bottiglia, quindi l’idea è ridurre al minimo i danni, non la prevenzione. Detto questo, è efficace se fatto correttamente e può mantenere un vino vicino al fresco fino a una settimana.

Il nostro verdetto

Private Preserve è da decenni il conservatore di vino più venduto.

Questa è una buona ragione.

Il prodotto è economico, ampiamente disponibile e affidabile in tutte le comunità del vino.

Non è complicato, non è tecnologico e il tuo vino non durerà per sempre. È un prodotto facile che durerà fino a sette giorni su bottiglie di vino aperte.

Il “nuovo ragazzo sul blocco”

I ragazzi dietro lo spray ArT Wine Preserver sono i nuovi ragazzi del quartiere.

Il prodotto che offrono è lo stesso di Private Preserve, ma include anche una tanica di gas Argon. Tranne una lattina di ArT costa in giro mentre Private Preserve può essere ritirata per o

Cosa porta in tavola ArT?

Ci sono due miglioramenti principali.

Innanzitutto, le loro lattine sono dotate di una testina di spruzzatura già collegata. Ciò significa che non è necessario armeggiare con una cannuccia di plastica (che potrebbe fuoriuscire se non posizionata correttamente). Rimuove quel passaggio dall’elaborazione, il che significa che devi semplicemente afferrare, spruzzare e chiudere. Piuttosto che afferrare, trova la cannuccia, assicurati che sia pulita, fissa la cannuccia e spruzza.

Una leva può essere utilizzata anche per controllare la testa di nebulizzazione. Questo è più facile che premere il pulsante su una bottiglia di Private Preserve.

Il secondo è che ArT include un tappo per vino. Non è qualcosa di design, è un semplice tappo di gomma. Significa che nessun ossigeno sta entrando attraverso il sughero e non c’è bisogno di spremere il tappo in una bottiglia. È una grande semplificazione.

Il nostro verdetto

Per qualche dollaro in più, l’ArT offre un po’ più di qualità della vita rispetto alle bottiglie di Private Preserve.

Se preferisci propendere per la tradizione (o il budget), allora Private Preserve è ancora l’opzione con il prestigio e la reputazione. L’ArT può essere utilizzato con meno sforzo se cerchi semplicità e meno stress.

Entrambi fanno un buon lavoro e vale la pena conservare una bottiglia di vino.

Il prossimo nella lista è iFavine.

Funziona in modo simile agli spray ma sigilla l’apertura quando iniettiamo il gas.

Anche se questo è un miglioramento rispetto agli spray iniziali, non sono sicuro che valga il cartellino del prezzo. Ciò è particolarmente vero se si considera che le capsule aggiuntive sono molto più costose in base al volume di argon rispetto alle lattine ArT più grandi o alla riserva privata.

Questo prodotto è ancora buono e ha un prezzo ragionevole di fascia media. Fa il lavoro meglio delle bombolette spray e per molto più economico delle opzioni di fascia alta.

Un bel tocco è l’aggiunta di un grande tappo che consente di impostare la data di apertura del vino. La preferenza personale è per lo stile più antico di scrittura sulla bottiglia.

Il nostro verdetto

Questa è un’ottima opzione per il mezzo della strada.

Funziona meglio degli spray sopra, ma non così bene come i sistemi di accesso al vino di fascia alta.

Una quantità standard di Argon può prolungare l’aspettativa di vita del vino a circa una settimana. Il gas può essere esteso fino a un mese riempiendo completamente la bombola.

È una delle migliori opzioni prima di passare ai sistemi di fascia più alta. Tuttavia, se hai intenzione di pagare regolarmente per le capsule di Argon, prenderei in considerazione qualcosa come il Coravin. È un costo iniziale più elevato, ma è molto più efficace.

Introducendo il mio modo preferito di conservare il vino potrei essere un po’ di parte).

Una soluzione geniale progettata da un ingegnere meccanico, Coravin ha apparentemente perfezionato la conservazione del vino.

L’efficacia di Coravin era qualcosa che mi interessava come un altro ingegnere. Puoi leggere tutte le mie scoperte nella nostra recensione di Coravin.

La versione breve è che Coravin è stato scoperto da diverse fonti. Tra questi c’erano Janice Robinson, un’esperta di vino, test scientifici e una giuria di esperti di degustazione. Ciò ha permesso a Coravin di preservare completamente le bottiglie di vino. Anche nell’arco di anni.

Il Coravin utilizza lo stesso tipo di capsule che utilizza iFavine. Ecco perché esiterei a prendere quest’ultimo. Se pagherai lo stesso costo per capsule extra per un lungo periodo, potresti anche investire un po’ di più in anticipo e ottenere un sistema migliore.

Ci sono diversi problemi di funzionalità di cui dovresti essere a conoscenza. Principalmente che utilizzerà un po ‘più di argon rispetto all’iFavine o agli spray (poiché è una sostituzione 1:1), può essere necessario un po’ di tempo per versare un bicchiere (~ 20 secondi come standard) e si perde la sensazione di versare il vino .

Per me, questi sono piccoli prezzi da pagare per ciò che sblocchi.

Coravin permette a te, al tuo partner e ai tuoi amici di gustare il vino che ami. Puoi anche assaggiare confrontare e affinare il tuo palato del vino con Coravin. È possibile acquistare tre o quattro vini simili e confrontarli per conoscere le differenze senza dover effettivamente consumare l’intera bottiglia.

Il nostro verdetto

Coravin è un prodotto costoso e i potenziali acquirenti sono preoccupati per questo.

Ne vale davvero la pena solo per quelli abbastanza fortunati da avere dei veri vini di fascia alta. Puoi ancora gustarli, anche se non hai l’intera bottiglia.

Otterrai più valore da spray e tappi se sei un appassionato di vino ma preferisci un Malbec a Chateauneuf. Un Coravin è un ottimo strumento se hai annate o sei interessato ad ampliare il tuo palato.