Come Sapere Se La Tua Illuminazione Da Incasso Ha Un Rating IC

L’illuminazione da incasso è un ottimo modo per dare alla tua casa un aspetto elegante e moderno. Tuttavia, se il tuo apparecchio di illuminazione non è classificato IC, rappresenta un grave rischio di incendio. Se hai un’illuminazione da incasso nella tua casa, assicurati che la tua sicurezza sia certificata IC – ecco come farlo.

Come Sapere Se L’illuminazione Da Incasso Ha Un Rating IC

Come Sapere Se Lilluminazione Da Incasso Ha Un Rating IC

Per determinare se il tuo apparecchio di illuminazione da incasso è classificato IC, dovrai rimuovere il rivestimento e la lampadina e dare un’occhiata all’apparecchio della lampadina interna stesso. Dopo aver fatto qualche ricerca, sarai in grado di determinare se il tuo dispositivo è classificato IC.

Per determinare se il tuo apparecchio di illuminazione ha una classificazione IC, ci sono alcune cose che puoi fare. La prima cosa da fare è ispezionare l’apparecchio di illuminazione. Ecco come farlo:

  1. Rimuovere il rivestimento attorno al dispositivo di illuminazione
  2. Rimuovere la lampadina dall’apparecchio
  3. Per vedere la lampadina all’interno del soffitto, usa una torcia

Ora sei pronto per indagare! Ecco come sapere se il tuo apparecchio di illuminazione da incasso è classificato IC:

Controlla L’etichetta

Cerca l’etichetta sulla camera interna del tuo apparecchio di illuminazione. La maggior parte degli apparecchi con classificazione IC ha le lettere IC nel numero del modello e quelli non classificati come IC di solito dicono NON-IC. Troverai la potenza massima che l’apparecchio può sopportare sull’etichetta.

Se il tuo apparecchio non ha un’etichetta, non temere. Ci sono ancora modi per capire se la tua illuminazione da incasso è classificata IC.

Stai Attento A Buchi E Fessure

Eventuali fori o fessure in un dispositivo sono segni che non è classificato IC. Questi fori sono stati realizzati per consentire la fuoriuscita dell’aria e prevenire il surriscaldamento. Questi vecchi modelli non sono stati consigliati per essere coperti con isolamento in quanto ciò potrebbe causare incendi.

Controlla Il Colore

Se non sei ancora sicuro che il tuo apparecchio sia o meno classificato IC, puoi controllarne il colore. Di solito, gli apparecchi di illuminazione non classificati IC hanno uno sfondo bianco, mentre gli apparecchi classificati IC hanno uno sfondo argento .

Sebbene questo metodo possa aiutarti a valutare se il tuo apparecchio di illuminazione è certificato IC, non è infallibile. In caso di dubbio, chiedi a un professionista di aiutarti a determinare se il tuo apparecchio di illuminazione è certificato IC.

È importante sostituire immediatamente tutti gli apparecchi di illuminazione che non sono classificati IC.

Le Luci Da Incasso Devono Essere Certificate IC.

L’illuminazione da incasso non classificata IC rappresenta un grave rischio di incendio. L’illuminazione da incasso è unica perché le lampadine sono contenute in uno spazio chiuso. Se la lampadina si surriscalda, l’apparecchio di illuminazione da incasso può perdere aria calda. L’isolamento della tua casa potrebbe prendere fuoco se l’aria calda proveniente dall’apparecchio è eccessiva.

Questo è un serio rischio di incendio se il tuo apparecchio di illuminazione da incasso ha un isolamento non certificato IC. C’è una soluzione: apparecchi con classificazione IC.

A Cosa Si Riferisce IC Rating?

L’illuminazione da incasso classificata IC (classificazione dei contatti isolati) può essere utilizzata in sicurezza senza surriscaldamento, anche se sono ricoperti di isolamento .

Gli apparecchi IC si spengono se l’unità si surriscalda, impedendo all’aria calda di raggiungere l’isolamento. Si riaccenderà automaticamente una volta che si sarà raffreddato.

La maggior parte delle luci da incasso classificate IC ha una potenza nominale di 75 watt, fino a un massimo di 100 watt. Finché non superi il limite di potenza, le luci classificate IC ridurranno il rischio di incendi. Le luci da incasso a LED devono essere classificate IC?

Sebbene siano più fredde della maggior parte delle lampadine, le luci da incasso devono comunque essere classificate IC .

Sebbene le lampadine a LED producano meno calore delle lampadine a incandescenza, producono comunque calore. Il dissipatore di calore situato alla base delle lampadine a LED allontana il calore dalla lampadina per mantenerla fresca. Il calore si dissipa poi nell’aria, che mantiene il bulbo stesso fresco.

Il fatto è che se metti una lampadina a LED in uno spazio chiuso, l’aria calda non avrà nessun posto dove andare. Hai un problema se il calore rimane intrappolato in un apparecchio di illuminazione da incasso. Le lampade da incasso a LED non classificate IC possono causare incendi, proprio come altri tipi di lampadine a incasso.

Finché l’apparecchio di illuminazione che utilizzi è certificato IC, le lampadine a LED possono essere utilizzate in sicurezza. Le lampadine a LED sono uno dei tipi più comuni di lampadine che le persone scelgono per l’illuminazione da incasso.

Detto questo, è importante ricordare che se il tuo apparecchio di illuminazione non è classificato IC, può comunque causare un incendio, indipendentemente dal fatto che tu utilizzi lampadine a LED. Le luci non classificate IC possono surriscaldarsi e il calore può causare l’incendio dell’isolamento circostante.