Coravin è un famoso marchio di vini.

Il loro sistema ci permette di accedere al vino in bottiglia senza dover aprire la bottiglia.

È comunque un investimento utile a centinaia di dollari per il sistema Coravin e le capsule di argon.

Coravin vale i soldi? Questa è la domanda che si pongono tutti coloro che hanno guardato questo prodotto.

Dipende tutto da te. Coravin è uno strumento meraviglioso per gli amanti del vino, i collezionisti di vini di lusso, i piccoli ristoranti, gli amanti del vino single e le coppie che hanno un solo amore per il vino.

Ai miei occhi, questi sono praticamente gli unici tipi di bevitori di vino che ottengono il valore per cui hanno pagato da un sistema Coravin. Puoi leggere la recensione completa qui sotto.

Se sei interessato a tutti i dettagli, tuffiamoci.

Dichiarazione di non responsabilità: essendo un fan di lunga data di Coravin e avendone scritto in precedenza, mi è stato regalato il seguente sistema Model Three da Coravin. Tuttavia, ho cercato di essere obiettivo e questa recensione include sia il bene che il male.

Coravin meglio recensito con gli amici!

Coravin I Professionisti

Sono stato affascinato da Coravin per molto tempo. La loro promessa di consentire l’accesso a qualsiasi bottiglia senza rovinare il vino è davvero una rivelazione. La vita è fatta per essere vissuta e il vino è fatto per essere goduto. Quante bottiglie sono rimaste in cantina per anni, perché i proprietari non si sono presi l’impegno di berle tutte? Coravin lo cambia.

L’opinione pubblica è che i sistemi Coravin fanno fino in diretta alle loro richieste. Attualmente ho il mio test in corso per dimostrare che tre bottiglie di vino sono nella mia cantina come prova di assaggio Ill coprire in futuro.

Tuttavia, sto davvero andando fuori tema dai reali vantaggi di possedere un sistema Coravin. Parlerò di quelli che mi piacciono di più per primi

(Nota: possiedo un sistema Coravin Model Three, tuttavia, la metodologia di base è la stessa. Sebbene ci siano alcune differenze, questi vantaggi sono applicabili a tutti i sistemi Coravin, non solo al Model Three em>.

Vantaggio 1: è Perfetto Per I Bevitori Di Vino Da Soli

Gli amanti del vino possono avere un momento difficile, indipendentemente dal fatto che siano single o sposati. Anche se cucini la cena migliore, non è logico aprire una bottiglia di vino per accompagnarla.

Apri una bottiglia di vino e o ti impegni a berlo tutto entro pochi giorni o rischi di buttarlo via.

Il più grande vantaggio di Coravin per me è la capacità di godermi un bicchiere senza sentirmi in colpa.

Coravin ti permette di bere un bicchiere di vino. Non è necessario aprire l’intera bottiglia.

Non devo accontentarmi di una bottiglia più economica, rischiando di buttarne via metà, o di rovinare la mia dieta con troppe bottiglie. È facile prendere una bottiglia e versarne un bicchiere. Quindi, posso gustarlo con il mio pasto. Questo è un onesto punto di svolta per me, e qualcosa che mi dà così tanta gioia ogni volta. Anche se sembra impossibile, è possibile.

Vantaggio 2: Puoi Sempre Avere L’abbinamento Perfetto

Questo vantaggio potrebbe essere applicabile alle coppie, ma è particolarmente importante per i single bevitori.

Se vuoi semplicemente un bicchiere di vino a cena, pre-Coravin dovresti comprare una bottiglia e berla per alcune notti. Ciò significa che dovrai basare i tuoi pasti su quel vino (avendo pasti di degustazione simili in fila), o condividere mezza bottiglia con il tuo partner ogni sera per usare un vino diverso la notte successiva.

Coravin ti permette di abbinare i tuoi pasti in totale libertà.

Quello che voglio dire è che se mangi una bistecca una sera non c’è problema. Versa un bicchiere di Malbec e sei a posto. La sera successiva, prova un risotto più leggero. Bene, allora prendi un vino leggero preferito.

Coravin ti permette di scegliere il vino perfetto per il tuo pasto, senza doverti impegnare per la bottiglia piena. Ciò significa che non devi pianificare in anticipo il tuo vino e i tuoi pasti. Finché hai una buona varietà di vini a portata di mano, abbinerai vini come un sommelier in un menu degustazione.

Vantaggio 3: Coppia Per Persona

Diciamo che sei in una coppia che ama il vino, ma spesso non sei d’accordo su quali vini ti piacciono. Potresti preferire un vino profondo e più ricco al tuo partner mentre il tuo partner preferisce qualcosa di più leggero e fruttato. Coravin ti permette di versarti il vino che vuoi, ma non devi condividere un’intera bottiglia.

Coravin permette a tutti di avere il proprio vino preferito.

Semplifica quello che altrimenti potrebbe essere un dibattito e un compromesso settimanali. Un piccolo lusso, ma significativo.

Altri Benefici

Ci sono molti altri vantaggi per

Dato che non appartengo a nessuna delle due categorie, non entrerò nei dettagli. Sto solo coprendo la mia esperienza come proprietario.

Coravin Il Contro

Quindi ora abbiamo questo sistema magico che ci permette di accedere a qualsiasi vino in qualsiasi momento senza doverci impegnare ad acquistare l’intera bottiglia. È un acquisto obbligato, giusto? Affatto.

Coravin mi ha causato molti problemi a casa mia. Condividerò questi problemi di seguito. Questi non rompono l’affare, ma possono cambiare le regole del gioco.

Problema 1: Nessun Tappo A Vite

Coravin non funziona con i tappi a vite. Questo è l’unico svantaggio.

L’ho completamente ignorato quando l’ho letto per la prima volta. Ok, che diamine? Ill solo non da tappi a vite. Problema risolto.

Va tutto bene. Dovresti ricordarti di ordinare il vino tramite i servizi di consegna fino ad allora.

Scoprirai che il tuo sorriso svanirà rapidamente quando vedrai che metà delle bottiglie in un servizio di consegna di vino come Naked Wines (altamente valutato ####)) sono tappi a vite.

Sfortunatamente, devo ancora trovare un’opzione per escludere i tappi a vite dai servizi di consegna. Ciò significa che sto lentamente costruendo una piccola collezione di bottiglie con tappo a vite. Perché farò sempre Coravin le bottiglie tappate e poi le aprirò quando saranno abbastanza basse da bere.

Questo può essere un problema di nicchia e certamente non lo è affatto se acquisti tutto il tuo vino da solo, ma per me è stato evidente.

Numero 2 Una Spruzzata Di Sughero, Signore?

Coravin agisce infilando un ago sottile nel sughero e nel vino.

Sfortunatamente, questo spesso significa che il primo spruzzo di vino può includere un po’ di detto sughero. Le prime estrazioni possono anche uscire con un po’ di forza, credo che sia perché la bottiglia di vino piena è più difficile da inserire nel gas rispetto a una parzialmente svuotata.

La mia esperienza mi ha dimostrato che il primo bicchiere non è sempre il più bello. Potresti ottenere alcuni minuscoli pezzetti di sughero e il vino schizza sulla parte superiore del bicchiere.

Questo è un problema per me perché amo l’aspetto del vino ben versato in un bicchiere limpido e pulito. Detto questo, il vino è ancora vino e i pezzi di sughero sono più simili a particelle che sono molto piccoli. Personalmente, mi piace il vino e lo accetterò.

Questo potrebbe essere facilmente risolto inserendo i 50 ml nel lavandino. Quindi versando un bicchiere normalmente.

Numero 3 Riccioli D’oro Odia Coravin

A volte puoi avere troppo o troppo poco di qualcosa nella vita. Ma è difficile farlo bene.

Anche questo è un problema con i sistemi Coravin. Queste sono le basi:

  1. Inietti il tuo sistema Coravin e tieni il flacone sopra il vetro
  2. Spingi una leva per iniettare il gas argon in una bottiglia
  3. Hai lasciato andare la leva
  4. Otterrai la quantità equivalente di vino nel tuo bicchiere

Il problema è che a seconda della quantità di gas che hai iniettato, otterrai una quantità corrispondente di vino. Può essere difficile determinare la quantità esatta di vino che stai ricevendo.

Ci sono state notti in cui ho bevuto una piccola quantità di vino e poi ho pensato: “Solo un po’ di più sarebbe fantastico!” Il bicchiere si riempie improvvisamente e il vino non si ferma. Schiaccio velocemente la leva.

Ora, ho il sistema solo da pochi mesi, c’è sicuramente un’arte in questo. Anche se ritengo che il gas sia più efficiente quanto più grande è la bombola, dovresti considerare anche questo.

Inoltre, non sono sicuro che tu possa semplicemente inclinare la bottiglia verso l’alto per fermare il versamento da solo. Dovrei provare questo Sono sempre stato preoccupato che il vino si bloccasse nel sistema e/o si rovesciasse quando lo rimuovevo.

Ho avuto problemi simili quando cucinavo con il vino. Stavo preparando un delizioso peperoncino e avevo bisogno di aggiungere un po’ di vino per finire il piatto. Anche se i bicchieri che avevo versato in precedenza erano piccoli, all’improvviso mi sono ritrovato a versare mezza bottiglia di vino nella pentola. Sono stato in grado di salvare la giornata perché avevo il mio bicchiere nelle vicinanze.

Questo è qualcosa che probabilmente potrebbe essere gestito con l’esperienza, ma come nuovo utente ho trovato difficile versare la giusta quantità di cui ho bisogno. È spesso un po’ un azzardo, e potrebbe essere complicato se stai cercando di versare due bicchieri di vino uguali.

Coravin è Un Buon Regalo?

Quando ho ricevuto per la prima volta il mio sistema Coravin, ero come un bambino la mattina di Natale. Questo era un giocattolo di cui avevo letto molto e ne avevo capito quasi tutto prima ancora di aprire la scatola.

Tuttavia, so che molte persone sono interessate a regalare un sistema Coravin. Per testarlo, mi sono assicurato di non essere la prima persona ad aprire e testare il mio Coravin. I miei genitori lo erano.

I miei genitori hanno prima provato il mio sistema Coravin per vedere se sarebbe stato un ottimo regalo. Sono una coppia amante del vino con 152 cm e sono molto esperti di tecnologia. Tuttavia, non avevano mai visto Coravin prima, quindi ho pensato che sarebbe stata una buona rappresentazione del regalarlo a qualcuno.

C’era una discreta quantità di cose da fare mentre leggevano le istruzioni. Ho dovuto intervenire quando la capsula stava per essere perforata dall’ago! Hanno perseverato e hanno capito il processo dopo il primo tentativo.

Come coppia di amanti del vino, di solito aprono una bottiglia di vino e la condividono insieme. Potrebbero non essere sempre d’accordo sui vini che preferiscono, quindi aprono le bottiglie insieme e ognuno beve il suo vino preferito durante il fine settimana.

Mentre erano stupiti da Coravin, dissero che non avrebbero pagato molti soldi per questo. Questo perché sono già abituati ad aprire le bottiglie per condividerle o per divertirsi per più giorni e quindi non farebbero molto per questo.

Con questo in mente, Coravin non è sempre un grande regalo. È un prodotto di nicchia di cui solo alcune persone possono beneficiare. Anche se la persona perfetta potrebbe inviarti 1000 note di ringraziamento per aver migliorato il suo gioco del vino, la maggior parte degli amanti del vino non sarà in grado di utilizzarlo.

Conclusione: Coravin Vale I Soldi?

Ok, torniamo all’inizio.

Coravin, secondo me, vale l’investimento se sei un amante del vino. Questi sono:

  • persone single
  • Chi ha rapporti con un solo bevitore di vino
  • Coppie con gusti di vino diversi
  • Collezionisti di vino di lusso
  • Ristoratori di piccole dimensioni

Coravin è un’ottima idea regalo se stai pensando di regalarlo a qualcuno. È un prodotto piuttosto di nicchia. Cambia la vita per il giusto tipo di persona, ma in qualche modo inutile per molti bevitori di vino di tutti i giorni.

Se stai cercando di saperne di più, assicurati di controllare i nostri altri articoli sul vino correlati di seguito.

brama