Uno dei migliori lifting in cucina è dipingere i mobili della cucina. Mentre tutti sono d’accordo su questo, alcuni considerano ancora la levigatura della cucina prima di dipingere un passo necessario da compiere.

Non importa da che parte stai, l’intero processo di levigatura e verniciatura dei tuoi mobili da cucina è costoso, soprattutto quando utilizzi i servizi di un pittore professionista.

Gli armadi da cucina possono subire molta usura nel tempo. Rifinirli è un compito facile se non hai il budget per assumere pittori professionisti.

Alcune persone sono contrarie alla levigatura dei mobili da cucina prima della verniciatura. Questo gruppo si oppone alla levigatura dei mobili da cucina prima di verniciarli perché può causare l’aumento dell’umidità.

Sono sicuro che sei d’accordo sul fatto che il legno e l’umidità siano una combinazione terribile. Tuttavia, alcuni sostengono il processo di levigatura a causa della natura della superficie del legno.

Levigare i mobili della cucina può essere l’opzione migliore, soprattutto se la vecchia vernice sta svanendo dal legno. Un altro motivo per cui è necessaria la levigatura del mobile è se si desidera utilizzare un primer a base d’acqua per il mobile.

Come Carteggiare I Mobili Da Cucina

Prima di tutto, devi carteggiare i mobili della cucina prima di verniciarli? Sì, ma non del tutto obbligatorio.

Come ho detto prima, se la vernice ha iniziato a svanire dal legno, è una buona idea levigare il mobile prima di applicare le vernici. Ecco come.

Avrai bisogno dei seguenti strumenti prima di iniziare questo progetto: utensili elettrici, materiali di consumo e spazio sufficiente. Se sei pronto per rifinire i tuoi mobili da cucina, segui questi processi.

1. Svitare I Mobili Della Cucina

Puoi renderti più facile rimuovendo gli armadietti dai cardini. Puoi, tuttavia, lasciare gli armadietti così come sono se prevedi di dipingerli. Rimuovere tutte le manopole; per un processo più veloce, puoi usare un cacciavite o un trapano elettrico.

2. Pulisci L’armadio

Il fosfato trisodico può essere utilizzato come detergente. Puoi usare uno spazzolino da denti e una spugna per pulire l’armadietto.

A meno che la superficie del mobile non sia pulita, dovresti essere pronto a vedere lo sporco. Al termine, sciacquare l’armadietto e lasciarlo asciugare.

3. Riempi Crepe E Buchi

In questa fase, riempi le crepe, i buchi e le ammaccature nei cassetti e nelle ante della cucina. Per riempire le crepe, usa lo stucco per legno del falegname. Dovrebbe anche essere in stretta relazione con il colore del mobile.

4. Armadi Di Levigatura

Per levigare gli angoli dell’armadio, puoi usare la carta vetrata (o una levigatrice elettrica). Lo scopo della levigatura è levigare la superficie del mobile. Per avventura, vuoi dare una nuova spinta all’armadio semplicemente ridipingendo, il processo di levigatura non è necessario.

5. Applicare Il Primer

Dal momento che stai facendo il lavoro da solo; dovresti procurarti un buon pennello per applicare il primer sulla superficie. È possibile utilizzare primer-sigillanti perché riduce al minimo la necessità di carteggiare l’armadio prima di ridipingere l’armadio.

La vernice a smalto lucido è preferita dai professionisti per la sua resistenza all’acqua e alle macchie.

6. Dipingi Le Pareti

Il modo migliore per iniziare il processo di verniciatura è dipingere le aperture e i bordi dei telai prima dei lati esterni. Questo è importante perché puoi lavorare in aree meno critiche.

Applicare la vernice in strati sottili. Lascia che si asciughi completamente prima di ridipingere, se necessario.