Non sei sicuro se acquistare un tosaerba elettrico con o senza fili?

Sei arrivato nel posto giusto. Daremo un’occhiata più da vicino ai tosaerba con e senza fili. Ne vale la pena?

Un tosaerba elettrico è una scelta eccellente. Il tosaerba è silenzioso, di facile manutenzione e leggero. Discuteremo i pro e i contro per ogni tipo. Discuti bene le cose a cui devi pensare prima di fare la tua scelta e aiuta a decidere quale versione è giusta per te.

In questa, la nostra guida definitiva ai tosaerba a filo e a quelli a batteria, discuti bene perché il tuo tosaerba a filo ha un limite di portata di circa 30,5 m, fai un rapido calcolo per stimare le dimensioni del prato che un tosaerba a batteria coprirà con una sola carica, e bene dirti che i tosaerba con filo sono notevolmente più economici.

Vuoi conoscere la paletta interna sui tosaerba con e senza filo? Continua a leggere per la ripartizione completa.

Perché Dovresti Scegliere Un Tosaerba Elettrico?

Innanzitutto, perché dovresti scegliere un tosaerba elettrico? Il buon vecchio tosaerba a gas non è la strada da percorrere?

A Volte si. Ci sono prati che potrebbero trarre vantaggio da un tosaerba a gas, ma per molte persone un tosaerba elettrico è una scelta eccellente. Scomponiamolo.

I Tosaerba Elettrici Offrono Molti Vantaggi

  • Meno rumore Un tosaerba elettrico fa molto meno rumore di uno a gas.
  • Facilità di manutenzione Anche in questo caso, poiché non c’è un motore da mantenere, un tosaerba elettrico richiede meno manutenzione.
  • Luce Il terzo vantaggio di non avere quel motore, il tuo tosaerba elettrico è molto più leggero. Questo rende molto più facile spostare il prato.
  • Rispettoso dell’ambiente Senza gas da bruciare, non ci sono fumi, liquidi pericolosi e odori.

Svantaggi Con Un Tosaerba Elettrico

  • Potenza Un tosaerba a gas è meglio di un elettrico per prati difficili.

Caratteristiche Dei Tosaerba Con E Senza Cavo

Ora che abbiamo stabilito i pro e i contro dell’elettrico, è tempo di esaminare le differenze e i vantaggi dei tosaerba con cavo rispetto a quelli a batteria.

Gamma

con filo

Un tosaerba elettrico con cavo ha un limite di portata. Non puoi semplicemente eseguire una prolunga enormemente lunga (o collegarne due o più più corti insieme) ed ecco perché: resistenza elettrica. La lunghezza della tua prolunga influenzerà la tensione. Questo vale per tutti i cavi elettrici. Ciò significa che i 110 V della tua presa non raggiungeranno il tuo tosaerba a 110 V.

I tosaerba elettrici a filo hanno una portata limitata

Questo non è un problema per la maggior parte dei cavi di prolunga (e per la maggior parte dei prati). Tuttavia, se si superano i 30,5 m di lunghezza, la caduta di tensione da una normale prolunga domestica può causare problemi al tosaerba. Il surriscaldamento del tosaerba può danneggiare il motore e ridurne l’aspettativa di vita. In alcuni casi, potrebbe anche smettere di funzionare del tutto.

Hai tre opzioni se hai bisogno di usare il tuo tosaerba con presa domestica a più di 30,5 m da esso: Prendi un tosaerba a batteria o alimentato a gas, o una prolunga con un cavo di diametro maggiore.

cordless

Con un tosaerba a batteria, non hai problemi con la lunghezza del cavo. Ovviamente non hai problemi con il cavo. Ma ciò di cui devi essere consapevole è il tempo in cui il tuo tosaerba funzionerà con una singola carica.

Valutano la maggior parte dei tosaerba a batteria per durare tra 1 e 1,5 ore con una singola carica. Quindi, come si fa a calcolare quanto prato si può coprire? È il momento per un po’ di semplice matematica.

Per prima cosa, prendi il diametro di taglio del tuo tosaerba. Per il nostro esempio, usa bene 48 cm poiché questo è un diametro della lama comune. Il tosaerba taglierà una lunghezza di 48 cm. Ora, togli un paio di centimetri perché c’è sempre una sovrapposizione durante il taglio (non hai mai tagliato strisce perfette di 48 cm una accanto all’altra sul tuo prato).

Successivamente, dovremo calcolare la velocità con cui falciamo. Useremo il nostro esempio e diremo semplicemente un piede al secondo. Quindi, con una larghezza di taglio di 43 cm, stiamo tagliando circa 1,4 piedi quadrati al secondo. Ciò significa che taglieremmo circa 5.000 mq in un’ora o 7500 mq in 1,5 ore.

Ovviamente, ci sono molti altri fattori da considerare per ottenere una cifra più esatta, ma come regola empirica veloce, non sarai a un milione di miglia di distanza. Quindi, ora puoi capire se il tuo tosaerba taglierà il tuo prato in una volta sola.

Il Peso

Un tosaerba a filo è sempre più leggero di un cordless. Ne consegue che più grande è la batteria, più a lungo il tosaerba può funzionare con una carica, più pesante sarà.

Questo può fare una piccola differenza nella facilità di funzionamento del tosaerba intorno al prato. Soprattutto se ne hai uno alimentato manualmente. È più difficile spingere il prato in salita se si trova in pendenza.

Se hai un tosaerba autoalimentato, questo non è un grosso problema, ma dovrai comunque sollevare e maneggiare il tosaerba occasionalmente, quindi il peso può ancora essere un fattore. Un tosaerba a batteria autoalimentato significa che deve utilizzare parte della batteria per alimentare le ruote e non solo le lame. Ciò significa che il tuo tosaerba sarà valutato per meno tempo con una singola carica o avrà una batteria più grande. Tuttavia, questo ha un prezzo più alto.

Usalo Velocemente

Non c’è modo di allontanarsene. È molto più facile usare un tosaerba a batteria. Senza dover pensare al cavo, puoi semplicemente continuare a falciare. Anche con il peso aggiuntivo della batteria, un rasaerba a batteria è la semplicità stessa.

Con un cavo, devi pensare a aggirare gli ostacoli, a non ingarbugliarti, e devi evitare di passarci sopra . Tutto questo di solito significa che dovrai girare regolarmente il cavo durante la falciatura.

Manutenzione

I tosaerba elettrici possono essere molto facili da mantenere.

I tosaerba elettrici sono molto più facili da mantenere rispetto a quelli a gas.

Solo la ricarica della batteria è diversa. Per il tosaerba a batteria, è necessario ricordarsi di mantenere carica la batteria. Può essere frustrante uscire e falciare il prato solo per rendersi conto di non aver caricato la batteria in passato.

Durata Della Batteria E Tempo Di Ricarica

Mentre eravamo in tema di batterie, vale la pena notare un paio di cose. Il primo è che il tempo di ricarica può variare considerevolmente tra i tosaerba a batteria e va da 30 minuti a due ore e oltre, a seconda della macchina.

La prossima cosa è che le batterie si deteriorano con i cicli di ricarica. Dopo alcuni anni, scoprirai che non stai tagliando molto prima che la batteria debba essere ricaricata.

Una seconda batteria è una buona opzione per risolvere entrambi questi problemi. Una seconda batteria farà in modo che tu non abbia quasi finito e dovrai aspettare due ore per fare l’ultima piccola sezione. Questo aiuterà anche con altri problemi di ricarica.

Prezzo

Il prezzo di acquisto dei tosaerba con e senza cavo è molto diverso. Le batterie moderne sono altamente tecnologiche ma hanno un prezzo. La batteria è una componente significativa del prezzo di un tosaerba a batteria. La batteria è una parte significativa del prezzo di un tosaerba a batteria.