I Migliori Sverniciatori 2021

I Migliori Sverniciatori

Un’adeguata preparazione è la prima e più importante parte di qualsiasi lavoro di verniciatura. La qualità della finitura dopo aver finito di dipingere spesso dipenderà dalle condizioni del supporto.

Se la superficie si stacca, si sfalda, si sfarina o si screpola a causa della vernice precedente, può intaccare il nuovo strato e causare danni.

Come puoi fermare questo?

È semplice! Prima di applicare una nuova mano, è necessario rimuovere la vecchia mano.

Tuttavia, rimuovere la vernice può essere un compito lungo e scoraggiante, ed è qui che entrano in gioco i migliori sverniciatori.

Puoi ravvivare i tuoi vecchi mobili o legno con una nuova mano di vernice o rifinire le superfici della casa utilizzando il miglior sverniciatore per legno e metallo.

Ecco una recensione imparziale del miglior sverniciatore per legno e altre superfici che dovresti iniziare a usare oggi.

I Migliori Sverniciatori Per Metallo E Legno

Come Abbiamo Scelto I Prodotti?

Prima di decidere su questi sverniciatori, abbiamo studiato tutti i metodi disponibili per rimuovere la vernice dalle superfici.

Abbiamo confrontato le funzionalità di ciascun prodotto, esaminato ciò che altre persone hanno da dire su di loro su varie piattaforme online e considerato anche le valutazioni dei clienti.

Di seguito il risultato. Abbiamo fatto tutto il lavoro per te in modo che tu non debba farlo da solo.

Come Farai A Conoscere Un Buon Sverniciatore?

Un buon sverniciatore dovrebbe essere in grado di rimuovere rapidamente e in modo coerente la vernice su superfici in legno o metallo.

Sfortunatamente, i metodi lenti possono consumare molto tempo e qualsiasi strumento che funziona solo part-time, o in determinate situazioni, non vale la pena investire.

Anche gli svernicianti chimici possono essere pericolosi per la salute e le opzioni manuali possono farti sfinire. Il motivo principale per cui gli strumenti sono migliori è che sono progettati per renderti la vita più facile e sicura.

Inoltre, gli svernicianti dovrebbero anche essere in grado di proteggere la superficie sotto il vecchio strato di vernice senza che tu debba prendere speciali misure precauzionali.

Non dovrebbero danneggiare il metallo o il legno che stai scoprendo se funzionano come previsto. È una perdita di tempo utilizzare attrezzature che danneggiano la superficie originale. Devi essere cauto quando scegli il miglior sverniciatore su metallo, legno o qualsiasi altra superficie.

Le Migliori Recensioni Sugli Sverniciatori

1. Wagner Spray Tech Wagner 0513040 PaintEater Best Pick

Wagner PaintEater è una levigatrice/sverniciatrice rotante ed è proprio ciò di cui hai bisogno. Mangia attraverso la vernice, senza causare danni alla superficie sottostante.

Una volta fatto ciò, può essere utilizzato anche per levigare il legno grezzo, preparandolo così per la pittura, la colorazione o la verniciatura. Rimuove facilmente i materiali in lattice e, dopo poche passate, può anche asportare lo smalto.

Il Wagner PaintEater è facile da usare anche se dovrai usare le mani occasionalmente per mantenerlo stabile.

È molto più facile da usare rispetto alle tradizionali levigatrici a nastro e può essere utilizzata per raschiare la vernice da metallo e legno.

Tuttavia, l’unico problema è che smette di funzionare quando fa troppo caldo a 200 gradi. Quindi si raffredda di nuovo. Un pulsante di ripristino sarebbe una bella funzione da utilizzare nel caso in cui il fusibile si brucia.

Professionisti

  • Leggero e calmo
  • Molto facile da usare
  • I migliori strumenti di levigatura per metallo e legno
  • Rimane fresco la maggior parte del tempo

Contro

  • Fai un viaggio quando fa caldo

La pistola termica SEEKONE 1800W è uno strumento ad alto impatto, multiuso e versatile progettato per affrontare molte attività fai-da-te.

Oltre ad usarlo per rimuovere pitture e vernici da legno e altre superfici diverse, può essere utilizzato anche per altri scopi come:

  • Upcycling
  • Migliorie di casa
  • Scongelare tubi congelati
  • Piegatura della plastica
  • Rimuovere i bulloni arrugginiti

La pistola termica SEEKONE è costruita ergonomicamente con una distribuzione ottimale del peso e un’impugnatura multi-grip che riduce l’affaticamento e la stanchezza dell’utente per lunghi periodi di utilizzo.

È dotato di due impostazioni del flusso d’aria e del calore (840 e 1200), offrendoti un maggiore controllo a seconda dell’utilizzo. Oltre a ciò, ha anche un design di protezione dal surriscaldamento integrato, che aiuta a rendere lo strumento più sicuro e affidabile.

Questa pistola termica ha una protezione da sovraccarico, che protegge il circuito e la pistola termica.

Infine, viene fornito con garanzia gratuita a vita.

Professionisti

  • Garanzia di soddisfazione al 100%
  • È molto sicuro da usare
  • Leggero
  • Facile da tenere

Questo è innegabilmente uno dei migliori raschietti per vernice in circolazione che svolgono il lavoro con una finitura più fine. È progettato per rendere i lavori di rifinitura e riparazione facili e veloci.

Lo sverniciatore Bates ha molteplici usi, puoi usarlo come raschietto per vernice, apriscatole per vernice, cacciavite, spatola, rimozione per modanature a corona, martello, apriscatole, ecc.

Ha una lama in acciaio resistente alla ruggine per resistenza e lame dritte per consentire flessibilità.

Lo strumento è anche costruito con un’impugnatura morbida per durare per lunghi lavori senza alcuna sensazione di affaticamento e, come la pistola termica SEEKONE, ha anche una garanzia a vita.

Professionisti

  • Garanzia a vita
  • Incredibilmente conveniente
  • Design con impugnatura morbida
  • Usi multipli

Questo è un raschietto per vernice manuale che utilizza lame di rasoio sostituibili incastonate in un corpo leggero in acciaio. È piatto e può raschiare vernice, vecchio mastice o schiuma di sapone, nonché colla e bruciato sulle fuoriuscite del piano cottura.

Questo strumento è utile principalmente per piccoli progetti, dove non sarebbe necessaria una levigatrice/raschietto più grande.

Non devi preoccuparti della pulizia; tuttavia, può essere difficile tenerlo saldamente a causa delle sue dimensioni. Tiene fermo il rasoio con l’aiuto di una molla.

Quando si esercita una pressione sul pulsante contrassegnato, il rasoio si ritrae improvvisamente. È altrettanto difficile inserire o rimuovere le lame.

Nel complesso, questo raschietto manuale funziona ed è molto conveniente.

Professionisti

Questo è uno dei migliori gel svernicianti sul mercato. Basta spruzzarlo sulla superficie da rimuovere e lasciarlo lì per alcune ore prima di pulirlo. È davvero così facile.

Può essere attivo fino a ventiquattro ore e consente di rimuovere più strati di vernice in un solo passaggio. Sorprendentemente si attacca anche alle superfici verticali.

Sfortunatamente, questa sostanza chimica contiene N-metil-2-pirrolidone, che, secondo lo Stato della California, provoca difetti alla nascita o altri danni riproduttivi.

Guanti in nitrile, lattice standard o gomma NON saranno sufficienti per proteggerti perché la soluzione di rimozione può penetrarli. Guanti in gomma butilica sono necessari per una protezione adeguata.

I fumi possono essere pericolosi e non è sufficiente diffonderli aprendo le finestre. È consigliabile avere un flusso d’aria positivo attraverso la stanza in cui stai usando il gel, per soffiarli all’esterno.

Questo gel sverniciante è un ottimo prodotto. Tuttavia, i suoi rischi biologici lo rendono un secondo posto costante.

Professionisti

  • Alta efficacia
  • Abbastanza facile da usare
  • Può penetrare più strati di vernice
  • Aderisce facilmente alle superfici verticali

Contro

Questa è una pistola termica per sverniciare che scarica molto calore, abbastanza per dare fuoco alla carta. È dotato di temperatura variabile e controlli a doppia velocità in modo da poter ottenere facilmente le impostazioni giuste per il tuo progetto.

È molto efficace per rimuovere le vernici, ma richiede molto tempo perché devi essere lento e sistematico. Se sei di fretta, questa pistola termica non è l’opzione migliore per te.

Detto questo, uno degli svantaggi è che la temperatura non è costante. Può oscillare tra alto e basso senza preavviso. Questa non è una soluzione a lungo termine.

È anche rumoroso e fastidioso e il servizio clienti non farà nulla per impedirgli di morire.

La pistola termica per la rimozione della vernice funziona anche se è ancora viva. Tuttavia, dovrai sopportare i suoi limiti.

Professionisti

Lo sverniciatore avanzato Smart Strip è uno sverniciatore a base d’acqua biodegradabile al 100%, ecologico.

È incredibilmente efficace per rimuovere più strati di rivestimenti industriali e architettonici da quasi tutte le superfici interne ed esterne come metallo, mattoni, pietra, legno, gesso, cemento e la maggior parte delle plastiche e della fibra di vetro.

Questo sverniciatore è straordinario per la rimozione facile e sicura della vernice a base di piombo ed è ideale per superfici modellate, intricate e intagliate.

Può essere utilizzato anche per rimuovere i colori marini senza intaccare il gelcoat. Smart Strip Advanced Paint Stripper è un prodotto a base di pasta che può essere applicato con rullo, pennello o tradizionale spruzzatore airless.

Questo rivoluzionario sverniciatore è sicuro sia per l’utente che per l’ambiente. Non ha alcun odore e non contiene sostanze chimiche tossiche o cloruro di metilene (DCM).

Professionisti

  • Grande valore
  • Utente, ambiente e substrato sono al sicuro
  • Può rimuovere più livelli
  • 100% biodegradabile
  • Nessuna sostanza chimica tossica

Diversi Tipi Di Svernicianti

Ci sono molti tipi di svernicianti disponibili. È importante scegliere quello giusto per te.

Ci sono tre tipi principali:

  • caustico
  • Solvente
  • biochimico

C’è un’ulteriore variazione tra queste tre categorie di cui parleremo più avanti.

Svernicianti Caustici

Gli svernicianti caustici usano la liscivia per trasformare lo strato superiore del rivestimento in sapone, creando una reazione chimica che aiuta ad allentare il rivestimento dalla sua superficie. La liscivia è prodotta da potassa caustica (idrossido di potassio) o soda caustica (idrossido di sodio).

Questo tipo di sverniciatore è progettato per rimuovere la maggior parte delle vernici alchidiche e al lattice, ma devono rimanere in superficie per alcune ore per funzionare correttamente.

Sono più lenti della maggior parte degli altri solventi, ma hanno ugualmente meno rischi per la salute. I rischi più comuni associati agli spogliarellisti caustici sono l’irritazione dei polmoni o le ustioni della pelle, ma questi sono alleviati da indumenti adeguati, guanti e ventilazione sufficiente.

I solventi caustici hanno uno svantaggio: possono scurire il legno molto spesso. Ciò significa che dovrai sbiancare i mobili se il tuo piano è di dipingerli con una tonalità più chiara.

Gli spogliarellisti caustici sono più efficaci a temperature superiori a 10 C.

Svernicianti A Base Di Solventi

Gli sverniciatori che utilizzano solventi chimici come ingrediente principale eliminano la vernice dissolvendo il legame tra gli strati di macchia o vernice, il che fa sì che il rivestimento ribolle e si scrosta o si raschia.

Il cloruro di metilene (DCM), come accennato, è un tipo. Tuttavia, non è raccomandato a causa dei rischi per la salute.

Altri tipi di solventi includono quelli che utilizzano alcol, metanolo, N-metil-2-pirrolidone (NMP), acetone, toluene e/o chetoni.

Queste opzioni comportano meno rischi, ma è importante essere cauti.

Sverniciatori biochimici

Gli stripper a base biochimica funzionano allo stesso modo dei solventi convenzionali. Tuttavia, sono costituiti da solventi derivati da piante.

Le opzioni più popolari includono:

  • Terpeni di pino o agrumi
  • Acidi lattici (derivati dagli zuccheri del mais)
  • Acido citrico
  • olio di soia
  • Il dimetilsolfossido, (DMSO), è un composto ottenuto dalla pasta di legno o dai sottoprodotti della carta.

Sebbene non siano noti problemi di salute con gli svernicianti biochimici, possono causare irritazioni alla pelle.

Questi prodotti possono contenere NMP, che è un agente biochimico aggiuntivo.

Come ho detto, ci sono molte altre opzioni rispetto a quelle che ho elencato. Questi metodi alternativi includono:

  • Calore : questo è un sistema di riscaldamento a infrarossi a bassa intensità che può essere utilizzato come torcia o pistola termica. È anche un ottimo modo per rimuovere la vernice.
  • Levigatura : funziona rimuovendo la vernice a mano o con l’uso di una levigatrice elettrica
  • Power Wash – Questa è un’ottima opzione per rimuovere la vernice dalle pareti esterne

Guida All’acquisto Dello Sverniciatore

Guida Allacquisto Dello Sverniciatore

Prima di acquistare svernicianti per metallo, legno, pareti e altre superfici, assicurati di aver capito cosa stai cercando. Questo perché gli acquisti più piccoli come questi di solito non sono accompagnati da garanzie.

Anche se puoi anche ottenerli da negozi al dettaglio offline dove puoi facilmente restituire il prodotto se si rompe o non funziona come desideri, a condizione che tu sia ancora con la ricevuta.

Inoltre, ricorda che la maggior parte degli sverniciatori avrà bisogno di rasoi o carta abrasiva e tamponi di ricambio. Questi articoli potrebbero essere utili per un uso a lungo termine, quindi assicurati di prenderli quando acquisti la spogliarellista.

E quando usi qualsiasi tipo di sverniciatore, avrai anche bisogno di occhiali per proteggere i tuoi occhi. Non importa come rimuovono la vernice a mano, chimicamente o meccanicamente, rimarranno sempre particelle che potrebbero causare danni agli occhi.

La cosa buona, tuttavia, è che gli occhiali sono molto economici e se li acquisti insieme al tuo acquisto in bundle, ti aiuterà a qualificarti per la spedizione gratuita.

Non è tutto, avrai anche bisogno di guanti resistenti ai prodotti chimici (guanti di gomma butilica, in particolare) quando usi svernicianti chimici, anche se con i tipi di aerosol. Sì! I respiratori saranno anche necessari per proteggere i polmoni.

Stranamente, un buon fan del negozio è ugualmente un’opzione brillante da considerare quando si acquista uno sverniciatore di qualsiasi tipo. Questo rimuoverà dall’aria tutti i fumi e le particelle nocive che possono essere pericolose per la salute.

Come Rimuovere Le Vernici

Ora, ecco come rimuovere la vernice usando prodotti chimici:

Miglior Sverniciatore Per Metallo | Conclusione

È essenziale disporre di uno strumento affidabile che svolga il lavoro e non contenga sostanze chimiche pericolose.

Dalla nostra recensione, puoi vedere che Wagner 0513040 PaintEater è facilmente il miglior sverniciatore della lista. È leggero, veloce, efficiente, facile da usare e ha una lunga durata.

Excel Blades K11 Razor Blade Scraper è l’opzione migliore se sei preoccupato per i costi. È conveniente quasi quanto una spogliarellista manuale. Se spendere un po’ di energia e tempo in più non è un problema per te, scegli questo strumento.

Spero che queste recensioni ti abbiano reso più facile prendere una decisione di acquisto. Ora è il momento di sedersi e scegliere lo strumento ideale per i tuoi progetti.