Avere la propria vasca idromassaggio nel cortile è un sogno che diventa realtà per molti proprietari di case. Tuttavia, ciò che i potenziali clienti non si rendono conto è che acquistare una vasca idromassaggio è molto più complicato che puntare il dito e dire: Quello. Una volta che hai deciso che un investimento in una vasca idromassaggio è giusto per te, è il momento di decidere le dimensioni della tua vasca idromassaggio. In questa guida, esaminiamo brevemente le dimensioni più comuni della vasca idromassaggio, come dimensionare una vasca idromassaggio e quali fattori entrano in gioco nella scelta di una vasca idromassaggio.

Dimensioni Standard Della Vasca Idromassaggio

Ci sono molti patii che possono essere utilizzati per una vasca idromassaggio. Le vasche idromassaggio si dividono in tre categorie di dimensioni: piccola, media e grande, con diverse capacità di seduta. Di seguito, troverai le descrizioni delle tre dimensioni standard della vasca idromassaggio.

Piccolo (Fino A 3 Persone)

Dimensioni (in), 68-84 L, 668-80 W e 29-35 H Le piccole vasche idromassaggio risparmiano spazio, sono più economiche dei modelli più grandi e possono essere utilizzate per bagni intimi e rilassanti con il tuo partner. Se non hai intenzione di invitare gli ospiti nella tua vasca idromassaggio, questa è la dimensione della vasca idromassaggio perfetta per la tua casa. Non dovrai preoccuparti di mantenerli perché sono di dimensioni più piccole e possono contenere meno persone.

Medio (Fino A 6 Persone)

Dimensioni (in): 78-93 L, 76-93 W, 33-.38 H
Le vasche idromassaggio medie sono il tipo più popolare di vasche idromassaggio per i proprietari di casa. Sono ideali per famiglie in crescita fino a sei persone senza sentirsi troppo stretti. Tu e i tuoi ospiti vi sentirete più a vostro agio in queste vasche idromassaggio più grandi perché hanno vani piedi più ampi. Hanno un costo iniziale notevolmente più elevato rispetto alle piccole vasche idromassaggio, ma il costo operativo per persona è in media molto inferiore.

Grande (Più Di 7 Persone)

Dimensioni (in), rispettivamente 84-108 L e 84-110 W, 36-38H Le
grandi vasche idromassaggio possono ospitare più persone e offrono più spazio di movimento per persona. Ciò consente un minore urto del gomito e un maggiore rilassamento. Inoltre, se vuoi trasformare la tua casa in un luogo di ritrovo di quartiere, una grande vasca idromassaggio può sicuramente aiutare.

Domande Da Considerare

Ci sono molte cose che dovresti considerare prima di acquistare una vasca idromassaggio.

A queste domande può essere difficile rispondere, quindi potresti considerare di chiedere aiuto a un rivenditore.

  • Dovrai decidere dove vuoi installare la vasca idromassaggio.
  • Ci sono abbastanza gradini intorno alla vasca idromassaggio?
  • Quanto sarà facile accedere alla vasca idromassaggio da diverse angolazioni?
  • Quante persone utilizzeranno la tua vasca idromassaggio?
  • Quanto sarà difficile mantenere la vasca idromassaggio nel tuo cortile/patio/tetto/all’interno della tua casa?
  • Con quale frequenza utilizzerai la tua vasca idromassaggio?

Come Dimensionare Una Vasca Idromassaggio

Ci sono solo due fattori che entrano in gioco quando si dimensiona una vasca idromassaggio, vale a dire, quanto spazio puoi allocare alla vasca idromassaggio nel tuo cortile o patio e quante persone vuoi ospitare. Una volta determinati questi fattori, è facile scegliere la migliore minipiscina per le proprie esigenze.

Forme Della Vasca Idromassaggio

Esistono tre forme principali di vasca idromassaggio: rettangolare, rotonda o triangolare. Bene, ripassa rapidamente le descrizioni e i vantaggi di ciascuna delle tre forme di vasca idromassaggio.

Triangolare

Le vasche idromassaggio triangolari possono essere posizionate comodamente negli angoli grazie al loro angolo a 90 gradi. Nessuna delle parti che richiedono una manutenzione frequente si trova nei due lati adiacenti dell’angolo, quindi è un’ottima opzione da avere per massimizzare lo spazio. Anche le vasche idromassaggio triangolari possono ospitare fino a tre persone al massimo, quindi sono progettate più per uso privato che altro.

Arrotondato

Le vasche idromassaggio rotonde sono più piccole di quelle triangolari. La loro forma insolita consente di posizionare la vasca idromassaggio ovunque in una stanza o in un’area aperta senza preoccuparsi che sia un pugno nell’occhio.

Rettangolare

Le terme rettangolari sono pensate per gruppi più numerosi, spesso in grado di ospitare più di quattro persone (un angolo per ogni persona). Queste vasche idromassaggio richiedono molto spazio su tutti e quattro i lati per entrare e uscire facilmente. Dovrai anche rinforzare la base per evitare che sprofondi nel terreno.

In Che Modo Il Materiale Del Guscio Della Vasca Idromassaggio Influisce Sulle Dimensioni

I materiali più comunemente usati per i gusci delle vasche idromassaggio sono il vinile, la plastica rotostampata e l’acrilico. La forma, il design e le dimensioni della vasca idromassaggio dipenderanno dal materiale utilizzato. Il vinile e la plastica rotostampata possono essere più difficili da formare, quindi sono spesso realizzati in design più semplici che consentono un minor numero di persone. I gusci acrilici sono molto più flessibili durante il processo di produzione, quindi generalmente fanno accomodare più persone comodamente senza occupare tanto spazio quanto il vinile o la plastica rotostampata.

Guide all’acquisto

Migliori vasche

idromassaggio

gonfiabili Confronto vasca idromassaggio SaluSpa Palm Springs vs Intex Pure Spa vs vasche idromassaggio

Coleman Bestway vs. Coleman Hot Tu

Dimensioni vasca idromassaggio

Esistono molti tipi di vasche idromassaggio

Guida All’acquisto Della Vasca Idromassaggio

Ecco una guida rapida per scegliere la vasca idromassaggio giusta per te in base a dove si trova, come verrà consegnata e come verrà installata.

Posizione

Prima di tutto, devi essere consapevole di dove collocherai la vasca idromassaggio.

Le vasche idromassaggio possono essere installate praticamente ovunque, dai cortili agli interni e persino alle aree di intrattenimento sul tetto. Dovresti parlare con un rappresentante del rivenditore per determinare potenziali posizioni per l’installazione.

Consegna

Le vasche idromassaggio possono essere pesanti e pesare fino a diverse centinaia di libbre. Dovrai prendere in considerazione eventuali problemi di consegna. Non dovresti avere problemi se c’è una linea chiara tra il tuo vialetto e il punto in cui vuoi posizionare la vasca idromassaggio.

Tuttavia, potrebbe essere necessario tagliare i rami degli alberi o rimuovere temporaneamente recinzioni o cancelli. Sebbene le gru possano essere utilizzate dai rivenditori per sollevare le vasche idromassaggio sui tetti o in altri luoghi, ciò può aumentare il costo di consegna.

Installazione

Tutte le vasche idromassaggio devono essere posizionate su una base solida e livellata. In genere, i rivenditori offrono basi in cemento di almeno quattro pollici di spessore. Inoltre, è necessario considerare l’impermeabilità dell’area e tutti i potenziali problemi idraulici.