L’unico modo per migliorare un aspirapolvere robot è con l’aggiunta di funzionalità di pulizia. I robot possono ora eseguire la pulizia sia a secco che a umido grazie ai recenti sviluppi nel settore degli schiavi robot. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal modo in cui i robot si comportano bene in entrambi. Ora puoi trovare aspirapolvere e combinazioni di mocio nei robot. Tuttavia, non tutti i robot si comportano allo stesso modo.

iRobot Braava 380t

Oggi daremo un’occhiata a due modelli di robot mop molto apprezzati attualmente sul mercato. iRobot Braava 380t e Ecovacs Deebot M80 .

L’iRobot è di gran lunga il più famoso produttore di robot pulitori, ma ECOVACS ha trovato un solido punto d’appoggio nel mercato con la sua linea di elettrodomestici robotici. Immergiamoci nel confronto tra questi modelli di robot mop e vediamo quale ti offre il maggior rapporto qualità-prezzo.

ECOVACS DEEBOT – M80

Capacità Di Ricarica Automatica

I robot aspirapolvere Braava 380t sono fantastici perché hanno un’opzione di ricarica automatica. Ecco perché dovresti acquistare uno di questi robot aspirapolvere. Sfortunatamente, il Braava 380t non include questa funzione, quindi durante le operazioni di pulizia, quando la batteria si esaurisce, smetterà di funzionare ovunque si trovi.

M80
L’Ecovacs Deebot M80, d’altra parte, è dotato della funzione di ricarica automatica. Quando il robot rileva un livello di batteria basso, interrompe automaticamente il ciclo di pulizia e si dirige verso la base di ricarica per fare rifornimento. Riprenderà la posizione precedente dopo che la batteria si sarà caricata completamente (circa 2 ore).

Conclusione È una sorpresa affermare che iRobot non ha implementato una funzione di ricarica automatica sul proprio Braava 380t poiché è uno dei modelli più recenti che producono. Siamo lieti di dire che hai la comodità di non dover monitorare le batterie dei tuoi robot quando ricevi il mocio per robot Deebot.

iRobot Braava 380t

Capacità Della Pattumiera

Braava 380t
Tutta la polvere e lo sporco dei tuoi tappeti e pavimenti verranno raccolti nella pattumiera. Funziona proprio come un sacco a vuoto. I bidoni della spazzatura più grandi sono più popolari perché possono essere scaricati meno spesso. L’iRobot è dotato di una pattumiera da 1 litro che dovrebbe essere più che sufficiente per un giorno di spazzamento e pulizia.

M80
Per quanto riguarda il Deebot, questo modello è dotato di un bidone della spazzatura da 0,5 litri.

È grande la metà di un iRobot, quindi non è piccolo. Tuttavia, per la maggior parte dei lavori di pulizia in casa o in appartamento, dovrai svuotare il cestino più spesso di una volta alla settimana per assicurarti che il robot continui a spazzare e non a spostare la polvere.

Conclusione: più grande è la pattumiera, meglio è. Adoriamo la grande capacità di 1 litro di iRobot 380t. La dimensione della pattumiera di cui hai bisogno dipenderà da quanto è grande la tua casa. La pattumiera da 0,5 litri dell’Ecovacs Deebot M80 potrebbe essere sufficiente per consentire al robot di superare più cicli di pulizia prima che la pattumiera si riempia.

ECOVACS DEEBOT – M80

Controllabilità A Distanza

Braava 380t Il fastidio di chinarsi e premere manualmente i pulsanti per avviare il robot mop può essere superato con l’uso di un telecomando o di un’app per smartphone. Questo è ciò che iRobot non ha. Per avviarlo manualmente, è necessario chinarsi e premere i pulsanti di controllo. È impossibile evitarlo.

M80

Conclusione Il robot aspirapolvere e mocio Ecovacs Deebot è senza dubbio l’opzione più semplice e senza problemi tra i due modelli. Per qualche ragione, non c’è modo di controllare l’iRobot da remoto, anche se i modelli precedenti potevano farlo.

iRobot Braava 380t

Modalità Di Pulizia

Braava 380t
L’iRobot è disponibile in due diverse modalità. Il primo è per la spazzata, dove il robot si muoverà in linea retta per raccogliere eventuali detriti sul pavimento. La seconda è una modalità mocio umido che segue la stessa traiettoria ma strofina i pavimenti con un panno in microfibra umido. Il panno può essere lavato e riutilizzato.

M80
L’Ecovacs è inoltre dotato di due diverse modalità di pulizia, ma in aggiunta hai più scelte nell’impostare la sua traiettoria. La modalità intensa offre una maggiore potenza di aspirazione per raccogliere sporco incrostato sul pavimento. La modalità spot funziona in un’area particolare per raccogliere alte concentrazioni di polvere. La modalità edge si concentra su bordi e angoli difficili da raggiungere che il robot potrebbe altrimenti evitare.

Conclusione: ancora una volta, Deebot M80 è il migliore con le sue molteplici modalità che offrono agli utenti un maggiore controllo su come desiderano pulire i loro pavimenti.

Puoi anche impostare la modalità tramite l’app per smartphone. Questa è la comodità al suo meglio!

Tempo Di Esecuzione

Braava 380t Il tempo di esecuzione massimo per iRobot è fino a 210 minuti per lo spazzamento e 150 minuti per il lavaggio. Questi numeri sono molto più alti della concorrenza e mostrano la durata della batteria superiore del Braava380t. Smetterà di funzionare se si esaurisce e attendi fino a quando non lo colleghi manualmente.

M80
Quando esegui la modalità standard tutto il giorno, puoi aspettarti di ottenere circa 110 minuti di lavoro dal Deebot M80. Questa è la norma del settore per un robot solo aspirapolvere. È abbastanza impressionante che questo robot a doppia azione possa raggiungere lo stesso tempo. Il robot tornerà alla sua base di ricarica dopo circa 100 minuti per ricaricarsi.

Conclusione Ci piace il lungo tempo di esecuzione di iRobot, ma questo è tutto ciò che ha da offrire. Un’unità che si carica in circa un’ora e va automaticamente al dock sarà migliore di un robot che può pulire per quattro ore di fila, ma deve comunque essere collegato manualmente. È particolarmente problematico quando devi uscire di casa e dare il pieno controllo al tuo robot.

Braava 380t Vs M80: Linea Di Fondo

Questo non significa che non ci siano altre opzioni. iRobot Braava 380t non ha i suoi vantaggi: lunga autonomia , grande capacità del cestino e semplicità d’uso. Tuttavia, se vuoi percorrere tutti e nove i metri, la soluzione migliore è ottenere Ecovacs Deebot 80 .