IRobot Roomba 680 Vs.690 Confronto Aspirapolvere Robot

Non è insolito vedere robot eseguire lavori che gli umani non vorrebbero mai fare. In passato, nelle fabbriche erano solo i robot che eseguivano lavori di modellatura, taglio e saldatura meticolosi, ma oggi i robot hanno trovato uno scopo nelle nostre case. In numerose famiglie in tutto il mondo, i robot hanno assunto l’arduo compito di spazzare e passare l’aspirapolvere sui pavimenti. Non potremmo essere più felici.

iRobot 680

In questo articolo, daremo un’occhiata a due famosi robot aspirapolvere di uno dei più famigerati produttori di robot domestici al mondo, gli iRobot 680 e 690. A prima vista, potresti pensare che a causa dei loro numeri di modello simili, ci sarebbe essere solo piccoli miglioramenti nel robot aspirapolvere Roomba 690 Paragonabile al vecchio iRobot Roomba 680 Non potresti sbagliarti di più. Oggi confronteremo entrambi i modelli iRobot per determinare quale offre più valore. Iniziamo!

Filtro HEPA

680 Robot aspirapolvere utilizzano un filtro per catturare e trattenere le particelle di polvere superfine. I filtri HEPA sono necessari per evitare che particelle come polline, peli di animali domestici e insetti microscopici si disperdano nell’aria. Il 680 non è compatibile per l’uso con un filtro HEPA. Invece, viene fornito con un altro filtro che funziona bene, ma non è affidabile come un filtro HEPA di qualità.

690
Il robot aspirapolvere iRobot Roomba690 ha un filtro HEPA. Ciò gli conferisce un sistema di filtrazione super efficiente, che cattura ed elimina particelle fino a 0,3 micron. Se soffri di allergie, apprezzerai qualsiasi aspirapolvere che utilizza un filtro HEPA, incluso il 690.

Conclusione Un filtro HEPA è un must. Tuttavia, se non soffri di allergie, potresti cavartela con il 680. Il 690 è per tutti gli altri.

iRobot 680

Connettività Wi-Fi E App Per Smartphone

Connettivit WiFi E App Per Smartphone

680
Avere un robot aspirapolvere in grado di connettersi al router Wi-Fi di casa e con un’app scaricabile per il tuo smartphone è fantastico per diversi motivi.

Innanzitutto, non è necessario alzarsi costantemente in piedi e premere i pulsanti per avviare il robot. Puoi anche comandare al robot di iniziare ad aspirare ovunque tu sia connesso a Internet. Questa comodità non è disponibile per il 680.

690

Conclusione: sebbene sia più una comodità che altro, che senso ha acquistare un robot aspirapolvere se non c’è alcuna comodità? È qui che vince il 690. Il 680 richiede ancora di premere i pulsanti per programmare manualmente i tempi di pulizia.

iRobot 690

Ricarica E Riprendi

680
Alla fine dovrai dirigere il robot aspirapolvere per avviare il suo ciclo di pulizia. Solo allora sentirai il cinguettio dell’indicatore di batteria scarica. Quando ciò accade, il 680 tornerà automaticamente al suo dock di ricarica e si rifornirà. Il 680 smetterà di funzionare se le batterie sono cariche.

690

Conclusione: ci sarebbe piaciuto se uno di questi modelli avesse avuto una funzione di ripresa, ma così com’è, riteniamo che il 690 con la sua connettività Wi-Fi e il controllo remoto, inviare comandi al robot per riprendere il lavoro sia semplicissimo. Il 680 attenderà il tuo ritorno a casa prima di tornare al lavoro.

iRobot 680

Servizi Di Pulizia Della Moquette

680
Mentre la maggior parte dei robot aspirapolvere funziona bene su piastrelle e pavimenti in legno, il vero banco di prova sono i tappeti e le moquette. Il 680 è progettato per essere utilizzato esclusivamente su superfici lisce. Le sue spazzole e la sua potenza di aspirazione non sono in grado di pulire anche i tappeti più sottili di sempre.

690
Sebbene il 690 non disponga di una funzione di aumento della moquette, le sue spazzole e l’aspirazione possono essere utilizzate per pulire i tappeti sottili. Per raccogliere organismi microscopici, lascia che il 690 arrotoli i tuoi tappeti.

Conclusione: se la tua casa o la tua stanza non ha moquette o tappeti arruffati, uno di questi robot aspirapolvere funzionerà bene. Tuttavia, se hai bisogno di raccogliere costantemente peli di animali domestici, acari della polvere e particelle di sporco da un tappeto sottile, tra questi due modelli di iRobot, il 690 sarebbe la scelta migliore. Ricorda solo che ci sono altri modelli di robot che sono meglio attrezzati per gestire i tappeti rispetto al 680 o al 690.

iRobot 690

Muro Virtuale

680
Un muro virtuale è una barriera che impedisce al robot di entrare in una stanza. Se vuoi che il tuo robot si trovi in una stanza specifica senza vagare nella successiva, posiziona il muro virtuale vicino alla posizione e il tuo robot non passerà il laser invisibile.

Questa è una caratteristica eccellente per la pulizia dei punti. Peccato che il 680 non lo abbia.

690 Tuttavia, il 690 lo fa. È possibile impedire che il 690 si allontani troppo dall’area che si desidera pulire semplicemente cambiando la sua configurazione.

Conclusione: sorpresa! Il 690 ha una funzione che non è disponibile sul 680. Se hai una stanza particolare che deve essere pulita (es. La tua stanza, non le tue sorelle. Il 680 non la pensa così ed è giusto per tutti.

iRobot 680
Guide all’acquisto dei

migliori robot aspirapolvere
Roomba

Recensioni singole

Roomba 675

Roomba 692

Roomba E5

Roomba i3+

Roomba i4+

Roomba i6+

Roomba i7+

Articoli comparativi

Roomba i3+ vs i7+

Roomba Roomba I6+ vs i7+

Roomba 680 Vs 690: Linea Di Fondo

Alla fine della giornata, è chiaro che i miglioramenti implementati nel modello 690 aggiornato di Roomba lo rendono molto migliore dell’obsoleto robot aspirapolvere iRobot Roomba 680 . Il robot può essere controllato da uno smartphone ed è estremamente facile da usare. Con l’uso di uno smartphone e l’app scaricabile, puoi comandare al robot di programmare le attività di aspirazione, dove aspirare e impostare barriere invisibili che l’aspirapolvere non passerà.

iRobot 690