Quattro Semplici Passi Per Mantenere Correttamente La Tua Piscina

3. Controlla Le Sostanze Chimiche

Non c’è modo di sottolineare abbastanza questa parte della manutenzione della piscina. È importante controllare i livelli di cloro se la tua piscina sembra una palude. Dovresti controllare il tuo cloro ogni pochi giorni.

  • Alcalinità, durezza e molti altri fattori sono cose che le persone non pensano di controllare, ma nel tempo porteranno a problemi significativi e possono essere difficili da risolvere.
  • Acquista un kit per la piscina semplice da leggere e da usare che viene fornito in una bella custodia per il trasporto. Rendi il controllo dei prodotti chimici della piscina parte della tua routine settimanale.
  • Regola i prodotti chimici per adattarli ai livelli della piscina. Quando si cambiano i prodotti chimici della piscina, assicurarsi di utilizzare solo la quantità consigliata. Non sai mai come reagirà la tua piscina alle sostanze chimiche. Usare troppo può portare a problemi secondari.
  • Prestare attenzione durante la conservazione e l’utilizzo di prodotti chimici. Utilizzare dispositivi di protezione individuale per tenere i prodotti chimici fuori dalla portata di bambini e animali domestici. I proprietari di piscine usano quasi sempre il cloro per mantenere le loro piscine. È ancora pericoloso. Ogni anno si verificano numerosi infortuni causati dall’uso improprio dei prodotti chimici della piscina. Questo non dovrebbe succedere a te!

4. Mantenere I Filtri

Non importa che tipo di filtro hai, devi pulirlo e mantenerlo. In tutta serietà, un buon proprietario di una piscina passerà davanti alla propria attrezzatura ogni giorno quando la pompa e il filtro sono accesi solo per assicurarsi che tutto sembri funzionare bene.

  • I filtri a cartuccia devono essere risciacquati ogni due settimane. Poiché devono mantenere pulita la piscina, si sporcheranno. Un semplice risciacquo con il tubo può aiutare.
  • Dovrai pulire il filtro ogni mese se hai un filtro DE. È meglio farlo ogni due settimane con il filtro DE piuttosto che mensilmente.
  • Dovrai eseguire il controlavaggio del filtro e poi mettere un pulitore di sabbia nello skimmer. L’aspirapolvere inizierà a funzionare il giorno successivo se viene lasciato riposare durante la notte. Puoi riattivare il filtro e ripetere questo processo tra circa un mese.
  • Il più delle volte, solo il controlavaggio di un filtro a sabbia è tutto ciò che è necessario, ed è uno dei motivi per cui le persone amano così tanto i filtri a sabbia. Sono semplici da mantenere e generalmente hanno un prezzo medio di mercato.

Conclusione

Può essere opprimente mantenere una piscina. È facile mantenere una piscina. Tutto quello che devi fare è suddividerlo in quattro passaggi: pulizia, aspirazione dei prodotti chimici, pulizia e filtraggio. Vedrai problemi con alghe e acqua torbida se salti questi passaggi. Possiamo solo dare il miglior consiglio ai proprietari di piscine: attenzione. Hai maggiori possibilità di mantenere la tua piscina in perfetta forma se sei più consapevole delle sue condizioni.