Le Migliori Piallatrici Manuali Elettriche Per Il 2021 - Recensioni E Guida All'acquisto

La piallatrice manuale DEWALT DW680K occupa il primo posto. Si tratta di un cicalino motore senza fili da 7 ampere resistente, durevole e facile da usare. Ti dà una finitura liscia anche sul legno più duro. Questa pialla ha un diametro di 3 1/10 cm e può essere utilizzata fino a un massimo di 3/81 cm. Con quella profondità, ridurrà il numero di passaggi che devi fare e ridurrà anche il tuo tempo di lavoro.

Il DEWALT utilizza lame in metallo duro reversibili per lavori dettagliati, oppure è possibile utilizzare lame in acciaio ad alta velocità (HSS) riaffilabili di grandi dimensioni per bordi dritti o cornici. Un quadrante di profondità calibrato rivestito in gomma consente di tagliare con precisione le profondità senza la necessità di azzerare nuovamente.

Questa pialla a mano ha una scarpa lavorata con precisione che fornisce risultati uniformi. Le battute quadrate ti garantiranno giunzioni precise. Sono previste tre scanalature di smusso per i canali di smussatura e una battuta di guida. Sono inclusi anche una custodia per il trasporto, un cavalletto per eliminare gli errori e una cintura poly-v.

Il DEWALT ha un ottimo rapporto peso/potenza. È facile da usare con il grilletto a due dita, inoltre pesa un comodo 5 kg. Questo modello non include un sacchetto per la polvere. Oltre a questo, questa è la nostra migliore raccomandazione per una pialla elettrica manuale.

Professionisti

  • Tagli di precisione e finitura liscia
  • Utilizza lame in HSS o in metallo duro
  • Tre canali di smussatura
  • Battute quadrate
  • Regolazione della profondità calibrata/no Re-zero
  • Facile da usare

Un cicalino elettrico può essere costoso. La piallatrice manuale WEN 6530 Electric è un’opzione conveniente se ne stai cercando una conveniente. La macchina viene fornita con un motore da 6 ampere e una larghezza di taglio di 3 1/10 cm. Tuttavia è disponibile anche in versione 2/3/20 cm o 4/3/20 cm. Troverai un buon rapporto peso potenza con 34.000 tagli al minuto (cpm) e 17.000 giri/min con un peso leggero di 3 kg. C’è anche un facile grilletto per ridurre l’affaticamento della mano quando si utilizza la pialla per un lungo periodo.

Il modello ha 16 stop positivi e un incremento di 1/325 cm tra 0 e 1/20 cm. Con la guida per battute inclusa, può creare battute fino a 7/25 cm. Il motore durevole funziona a 120 volt e 60 hertz (Hz). Puoi anche trovare due lame reversibili HSS sulla WEN. È inclusa anche una chiave di regolazione.

La pialla include un cavalletto che impedisce di commettere errori, una guida parallela e un pattino della piastra di base che ha una scanalatura a forma di V per consentire la smussatura. La pialla include anche un sacchetto per la polvere che puoi attaccare allo scivolo della polvere multidirezionale. Ciò consente di controllare in quale direzione vengono rilasciati i detriti di legno. Anche la borsa è reversibile.

Sebbene il WEN sia un’opzione solida, tieni presente che questa pialla non è facile da calibrare come la nostra prima scelta. Per controllare accuratamente la profondità, dovrai tornare a zero. Inoltre non è così efficiente su legno duro. Oltre a ciò, troverai che questa unità è la migliore pialla elettrica manuale per i soldi.

Professionisti

La pialla manuale Milwaukee 2623-20 M18 è un’ottima scelta se usi spesso un cicalino e desideri qualcosa di durevole e duraturo. È un modello cordless che può essere utilizzato con una larghezza di 3 1/10 cm. Puoi usarlo su legno duro o morbido per lavori di finitura, asportazione di materiale o qualsiasi altra via di mezzo. Vedrai una diminuzione del tempo di lavoro man mano che togli 5/163 cm ogni volta. Ci sono anche più impostazioni di profondità con 20 posizioni di bloccaggio. Il quadrante può ruotare tra 0 e 5/163 cm, quindi non sarà necessario azzerare nuovamente.

Il Milwaukee ha un motore da 18 volt, 14.000 giri/min che utilizza 5 ampere. Pesa poco più di 4 kg e ha una capacità di taglio di 27/163 cm. Puoi anche scegliere tra un sistema di espulsione del truciolo sinistro o destro, che non intaserà il tuo lavoro né ti rallenterà. Per aiutare anche in un’esperienza più fluida, puoi utilizzare il cavalletto a molla e l’indicatore del carburante di bordo (situato sulla batteria).

Come abbiamo accennato all’inizio, questo modello è più costoso delle nostre prime due opzioni. Inoltre, viene venduto solo come strumento. Questa pialla utilizza due lame in metallo duro reversibili con doppia testa di taglio, ma sono vendute separatamente dalla base. Le lame possono essere facilmente sostituite e il grilletto è facile da usare per lunghi periodi di tempo. Con i pro che superano di gran lunga i contro, questa è la migliore opzione premium.

Professionisti

La pialla manuale PORTER-CABLE PC60THP è un modello con cavo dotato di un motore da 6 ampere per impieghi gravosi che utilizza 120 volt. Pesa un discreto 376 kg e ha un facile grilletto per un uso coerente. Questo modello ha una capacità di taglio di 5/163 cm per ridurre il numero di passaggi che dovrai eseguire. Puoi usarlo anche su legno duro e morbido.

La pialla a mano ha una manopola che regola la profondità del sovrastampaggio e 10 arresti positivi. Non è così preciso e potrebbe essere necessario regolarlo. D’altra parte, puoi scegliere l’aspirazione della polvere sinistra o destra e la scarpa in alluminio da 29 cm ti offre una stabilità extra. Inoltre, ci sono tre scanalature di smussatura.

È possibile utilizzare la guida del bordo con la battuta da 1 cm del PORTER-CABLE. C’è anche un sacchetto per la polvere, una chiave per sostituire le due lame da taglio in metallo duro e un’opzione Bluetooth per la musica mentre lavori. Ciò che questa unità non ha è un cavalletto che può farti commettere errori costosi sul tuo progetto. La velocità massima alla quale l’unità può essere caricata è di 16.500 giri/min. Tuttavia, non crea una finitura più liscia rispetto ad altri modelli.

Professionisti

Un’altra opzione con cavo è la pialla manuale Makita KP0800K da 6,5 ampere e 120 volt. Con 17.000 giri/min, questo cicalino ha un ottimo rapporto potenza/peso a 2 kg. Questa taglierina a due lame è facilmente configurabile con un semplice sistema di impostazione della lama. Può essere utilizzato con coltelli in metallo duro a doppio taglio. Può essere utilizzato anche con lame HSS. Questi sono venduti separatamente.

Il Makita viene fornito con un 3

In una nota più brillante, questa pialla a mano è più facile da usare con le impugnature in gomma anteriori e posteriori. Viene fornito con una cinghia Poly-V di alta qualità, tre scanalature di smussatura e una chiave con un calibro per la lama. Inoltre, riceverai anche una custodia rigida per riporla facilmente e viaggiare. Questa opzione non include un sacchetto per la polvere o una capacità di battuta. Questo modello ha anche un tamburo bilanciato, che riduce le vibrazioni e ne facilita l’utilizzo.

Professionisti

  • Cavalletto a molla
  • Le vibrazioni sono ridotte
  • Compatibile con lame in metallo duro e HSS
  • Manici in gomma davanti e dietro

Contro

  • La profondità può scivolare fuori posto
  • Nessun sacchetto per la polvere
  • Capacità di taglio della battuta insufficiente

La pialla elettrica a mano TACKLIFE EPN01A è un’ottima opzione per i principianti. Il resistente motore da 6 ampere di questa unità cordless può essere utilizzato sia su legno tenero che duro. L’unità ha una larghezza di taglio di 3 1/10 cm e una regolazione della profondità di 5/163 cm. Ancora più importante per i principianti, ha un pulsante di blocco di sicurezza ambidex, oltre a un copriscarpe in plastica no-mar. Inoltre, ha guide doppie e un cavalletto a molla.

Il modello funziona a 120 volt a 33.000 cpm (16.5.000 giri/min) Ha un peso di circa 3 kg, il che lo rende facile da usare. TACKLIFE ha due lame in HSS con doppia faccia che possono essere reversibili. Sono inoltre disponibili una staffa di guida parallela e un pattino in alluminio in alluminio lavorato. Sono resistenti alla ruggine. La manopola di profondità a cricchetto consente di impostare la capacità di taglio tra 0 e 5/41 cm entro un giro e 20 arresti positivi. Comunque sia, la profondità di taglio può essere leggermente ridotta.

Questa pialla utilizza anche una cinghia di trasmissione in gomma, che è meno resistente di altre. Ha una scanalatura a V per la smussatura, ma non è così precisa come vorremmo. Infine, il cambio della lama su questa opzione è più difficile del normale. Per concludere con una nota positiva, troverai due porte di scarico tra cui puoi passare a seconda della direzione in cui stai planando.

Professionisti

La pialla a mano con filo Ryobi HPL52K è larga 3 1/10 cm. Può essere regolato da 0 a 1/20 cm con incrementi di 1/96. Il modello è quasi 4 kg più pesante degli altri e ha più vibrazioni. La durata di questa pialla è ancora una possibilità. Funziona a 16.500 giri/min, 120 volt.

Per ridurre la possibilità di lasciare segni o errori nel legno, il Ryobi è dotato di un cavalletto. Sebbene abbia due porte per la polvere, sono molto piccole e i chip possono bloccarsi. Due impugnature ricoperte in gomma facilitano la pianificazione. C’è anche un pulsante di blocco per la sicurezza.

Questo modello ha una scanalatura di smussatura insieme a una guida. Sebbene ci sia una capacità di battuta, non è precisa o efficiente. Questo modello non è destinato all’uso professionale o in legno duro. Questo modello con cavo utilizza 6 ampere e viene fornito con 2 lame reversibili a doppio taglio. Sfortunatamente, la ragazza non è resistente e cambiare le lame è difficile.

Professionisti

La piallatrice elettrica a mano VonHaus lavora a 33.000 cpm. È uno strumento con cavo da 7,5 ampere e pesa quasi dieci libbre. Questo rende difficile l’uso per lunghi periodi. Ha una larghezza di taglio di 3 1/10 cm e ha un motore da 16.000 giri/min. L’utensile ha una capacità di taglio di 1/41 cm, che purtroppo non riduce i tempi di lavoro.

La VonHaus è dotata di piastra di base regolabile, recinzione di guida ed espulsione della polvere. Hai anche tre scanalature di smussatura, ma l’intera pialla non è precisa come dovrebbe essere. È incluso anche un interruttore di blocco per sicurezza. Riceverai anche due lame di ricambio. Tuttavia, non è chiaro quale tipo di lama utilizza. Ciò che si può discernere è che le lame sono più difficili da sostituire.

La maniglia extra ha un rivestimento in gomma morbida. C’è anche un cavalletto posteriore per evitare segni accidentali sul legno. Nel complesso, questa pialla è pensata per un uso più leggero con legno tenero. La cinghia tende a rompersi spesso, il livello è spento e il motore si surriscalda.

Professionisti

La pialla a mano CRAFTSMAN CMEW300 è al numero nove. Questo è uno strumento da 6 ampere, 3 1/10 cm di larghezza di taglio che ha una profondità di taglio massima di 5/163 cm. Sebbene ci siano dieci fermate positive, il lavoro di precisione è più difficile a causa dell’assenza di incrementi di profondità. Questo strumento non è consigliato per lavori di finitura con legno duro o per progetti che richiedono legno duro.

La pialla a batteria funziona a 16.500 giri/min. Hai tre scanalature di smussatura da utilizzare insieme a una scarpa in alluminio pressofuso da 29 cm. C’è anche uno scarico del chip a doppia faccia per la tua comodità. Questo cicalino manuale non è di lunga durata. La guida laterale è fuori controllo e non c’è il cavalletto. Peggio ancora, le lame in metallo duro non sono reversibili, anche se possono essere facilmente cambiate. Non durano molto.

Ci sono stati casi in cui la pialla CRAFTSMAN mancava di parti. Non è disponibile una staffa per recinzione parallela. Questo è uno strumento che non raccomanderemmo se non per semplici progetti domestici di base. La vibrazione è forte e mancano molte delle necessità di base per affrontare anche lavori di piallatura di livello moderato.

Professionisti

La pialla a filo SKIL PL2012-01 è la nostra ultima opzione. Questa unità con cavo ha un motore da 6,5 ampere a 16.000 giri/min e si surriscalda frequentemente. Questo modello ha la larghezza di taglio standard di 3 1/10 cm e pesa circa 3 kg. Il modello include anche uno scarico a doppio chip e un vano per la chiave per il cambio della lama.

Un’altra opzione è la piallatrice manuale SKIL. Non è livellato, rendendo inefficace la guida parallela e una scanalatura di smussatura. Anche la guida di battuta a una profondità di 5/41 cm non è efficace. Questo utensile ha una capacità di taglio di 5/163 cm. Tuttavia, è difficile trovare informazioni su stop positivi o azzeramenti. Sappiamo che la scarpa in alluminio si arrugginisce rapidamente e il cavalletto si attacca, il che significa che è possibile rovinare il tuo progetto.

Anche il tipo di lama utilizzato da questa pialla non è facilmente disponibile. Abbiamo anche scoperto che lo strumento non era preciso o livellato. Questa è l’opzione meno preferita per una piallatrice elettrica. Potresti essere in grado di utilizzare meglio uno degli strumenti sopra.

Professionisti

Guida Per Gli Acquirenti

Ci sono alcuni aspetti chiave da considerare quando si sceglie una pialla elettrica manuale. Questi aspetti chiave possono anche avere molto a che fare con il tipo di lavoro che eseguirai e quanto utilizzerai lo strumento.

Dai un’occhiata ai suggerimenti per gli acquisti qui sotto. Abbiamo condiviso alcune informazioni utili su quali funzionalità sono importanti e cosa dovresti cercare quando scegli questo strumento.

Consigli Per Gli Acquisti

Ci sono molte piallatrici elettriche. È possibile scegliere tra diverse lame, scanalature di smussatura e profondità di taglio. Ci sono molte opzioni per i fai-da-te e le persone che usano questo strumento solo occasionalmente. Se usi questo strumento quotidianamente per aiutarti nel tuo lavoro, è più probabile che avrai bisogno di qualcosa di più difficile.

Di seguito sono riportate alcune funzionalità chiave per aiutarti a farti un’idea migliore di questo utile strumento manuale.

Il taglio

Una pialla a mano è tipicamente classificata in base alla larghezza del suo taglio. Come avrai notato, una larghezza comune è 3 1/10 cm o 3

Un altro aspetto del taglio è la profondità. Le pialle elettriche avranno una profondità di taglio massima suddivisa in incrementi. Questa profondità massima consente di rimuovere rapidamente ampie aree di superficie in una sola passata. La profondità può essere regolata per incrementi. Questo ti permetterà di essere esatto. Gli incrementi sono chiamati arresti positivi. Più fermate ci sono, più precisa sarà la larghezza del tuo materiale.

La manopola anteriore regola la profondità. Dovresti cercare quelli che si bloccano o che non hanno bisogno di essere reimpostati a zero. Questi assicureranno di mantenere una pialla livellata e una profondità precisa. Una pialla con 20 arresti positivi è una buona scelta se devi misurare con maggiore precisione. Ciò consente di ottimizzare la profondità.

le lame

Le lame della tua pialla sono ciò che fa il lavoro effettivo. È possibile scegliere tra lame in acciaio ad alta velocità o in metallo duro. Il tipo di lama che scegli dipende da te e dalle tue esigenze in quanto entrambi hanno i loro pro e contro. Inoltre, alcune pialle sono attrezzate per gestire entrambi. Diamo un’occhiata alle differenze tra queste due lame.

  • Carburo: La lama in metallo duro ha una velocità di taglio maggiore. Può raggiungere una temperatura più calda, inoltre è più difficile. Avrà una durata di conservazione più lunga rispetto alla sua controparte. È anche più costoso.
  • HSS: L’HSS è meno costoso, ma non è altrettanto durevole. Anche questo tipo di lama non ha la velocità o la forza del carburo, ma è migliore per tagli più profondi e piccoli.

La scelta della lama dipende dalle vostre esigenze e preferenze. Detto questo, ci sono alcune altre considerazioni. Ad esempio, hai anche l’opzione di lame reversibili, lame riaffilabili e lame a doppio taglio.

la pialla

Lo strumento stesso è una storia diversa. Ci sono molti aspetti della pialla a mano che dovrai esaminare per determinare quale sia la migliore per te. Ad esempio, scarichi di polvere. Molte pialle hanno uno scarico a doppia polvere che consente ai detriti del tuo lavoro di essere emessi sul lato su cui non stai lavorando. Questo è utile e fa risparmiare tempo. Puoi anche controllare queste altre funzionalità:

  • Scanalature di smussatura: per trasformare un angolo in una superficie piana, avrai bisogno di una scanalatura di smussatura. A seconda del lavoro richiesto, le pialle possono avere una o tre scanalature.
  • Guide: le guide sono proprio come sembrano. Le guide ti consentono di mantenere una linea retta pur essendo a livello dove ne hai bisogno. Tieni presente che non tutte le pialle ne includono una e potrebbero essere diverse.
  • Battitacco: i tagli di battuta sono importanti se devi fare un incavo nel bordo del tuo materiale (legno). Diverse profondità di battuta o guide possono essere utilizzate da diverse pialle, quindi assicurati di controllare i dettagli.
  • Scarpe: la scarpa è la parte inferiore della pialla ed è solitamente realizzata in alluminio. La scarpa deve essere livellata, altrimenti il tuo taglio non sarà livellato.
  • Cavalletti: il cavalletto si trova normalmente nella parte posteriore dello strumento. Se la macchina è ancora accesa, permette di abbassarla senza lasciare segni. Anche un’opzione a molla è popolare.
  • Guida per recinzione: nota per creare angoli perfetti e formare recinzioni, è anche chiamata guida per recinzione. Questi accessori sono essenziali per un lavoro preciso.

Ci sono altre caratteristiche di una pialla, ma queste sono le più importanti. Prima di acquistare una pialla, assicurati di ispezionare i dettagli.

Conclusione

Ci auguriamo che le recensioni sopra riportate ti siano piaciute. La pialla elettrica manuale DEWALT DW68DK sarebbe la nostra scelta se dovessimo sceglierne una. Questo strumento è affidabile, efficiente e molto maneggevole, non importa se lo usi per le faccende domestiche o per i progetti di lavoro.

Consigliamo la pialla elettrica manuale WEN 6530 se stai cercando un’opzione più economica. Un altro strumento collaudato in grado di gestire più progetti. Sebbene non sia così forte come la nostra prima scelta, è un ottimo punto di partenza quando hai un budget limitato.