Le 12 Auto Americane Più Iconiche Di Tutti I Tempi Con Le Immagini

Gli americani sono ingegnosi, questo è certo. Abbiamo inventato acciaio inossidabile, turbine a vapore, biscotti con gocce di cioccolato. Quindi, anche se non abbiamo inventato l’automobile, non è sorprendente che l’abbiamo fatta nostra.

Mentre la proprietà dell’auto in Europa era limitata ai ricchi, gli americani hanno dato le auto alle persone, ristrutturando l’intera nostra società intorno a città guidabili e autostrade interstatali. Tanto quanto la storia dei canali e delle ferrovie deve alle automobili, così anche la nostra storia del XX secolo.

In ordine cronologico approssimativo, ecco un elenco di 12 iconiche auto americane. Questo elenco contiene 12 iconiche auto americane. Ogni auto rappresenta un momento della storia in modo abbastanza vivido da farti provare emozioni anche se non sei un esperto di auto. Queste non sono le uniche auto degne di uno status leggendario. Abbiamo alcuni preferiti.

1. Ford Modello T

1 Ford Modello T

È impossibile iniziare una storia automobilistica americana altrove. Il primo modello T uscì dalla catena di montaggio nel 1908. Nel 1908 fu prodotto il primo modello T.

2. Ford Modello 18

Se il Modello T ha introdotto le automobili ai consumatori di tutti i giorni, i deuce coups dei primi anni ’30 della Ford hanno introdotto le auto ai ribelli e agli amanti del brivido. La Model 18 è stata la prima Ford ad avere il motore V8 che sarebbe poi diventato la firma delle muscle car. I potenti motori furono modificati dai meccanici per creare i primi hotrod americani. Ciò ha dato alla cultura giovanile un’importante carica di adrenalina durante la Grande Depressione. Presumibilmente, una Model 18 truccata era l’auto scelta dal rapinatore di banche John Dillinger.

3. Jeep Willys

3 Jeep Willys

Negli anni ’40, il fuoristrada non era un hobby: era l’unico modo per i soldati statunitensi e i loro alleati di sopravvivere sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Ufficialmente chiamato US Army Truck e forse soprannominato Jeep dopo un personaggio dei cartoni animati di Popeye , questo veicolo fuoristrada è stato inviato in tutto il mondo per aiutare gli inglesi in Nord Africa, l’Armata Rossa in Russia e la Resistenza francese. Secondo il generale (in seguito presidente) Dwight D. Eisenhower, la Jeep Willys era una delle tre armi più decisive impugnate dall’esercito americano nella seconda guerra mondiale.

4. Oldsmobile Rocket88

Nel 1949, Oldsmobile probabilmente inventò la muscle car con la Oldsmobile 88, una berlina dotata di un motore V8 da 135 cavalli. Anche se potrebbe non sembrare molto, è stato sufficiente per incitare Ike Turner a registrare Rocket 88, che molti considerano la prima canzone rock and roll. I diritti d’autore guadagnati dal singolo di successo di Turner sono stati successivamente utilizzati per finanziare una carriera come musicista per Elvis Presley, un fattorino di ghiaia meno conosciuto.

5. Chevrolet Corvette

5 Chevrolet Corvette

La prima vera risposta americana alle auto sportive europee, la Corvette fu un enorme successo quando debuttò nel 1953. Da allora è stata in produzione continua. Di sette generazioni, probabilmente sceglieremmo le Stingray degli anni ’60 come le nostre preferite. Con un design elegante e un’incredibile quantità di potenza per l’epoca, la generazione Stingray ha dimostrato al mondo che l’America aveva fatto molta strada dai tempi di Henry Ford.

6. Cadillac Eldorado

6 Cadillac Eldorado

Se la Corvette è la prima iconica auto sportiva americana, la Cadillac Eldorado è stato il nostro primo vero veicolo di lusso. Questo emblema dell’America del dopoguerra è stato creato con elementi di design distintivi come pinne di squalo posteriori e finiture cromate. Mentre ha contribuito a inaugurare l’età d’oro dell’eccesso automobilistico americano, l’Eldorado ha anche aiutato a ritirarsi, lanciando l’auto di lusso in stile anni ’50 del modello Cadillacs del 1976.

7. Ford Mustang

7 Ford Mustang

Anche i principianti completi delle muscle car possono scegliere una Ford Mustang tra la folla. Le auto stavano diventando più simili a yacht di lusso, ma il 1965 fu un periodo in cui le auto iniziarono a sembrare più veicoli. La nuova generazione voleva qualcosa di più orientato alle prestazioni. Mentre le prime Mustang erano auto compatte nella media avvolte in corpi dell’era spaziale, il leggendario designer Carroll Shelby ha affinato il potenziale delle Mustang, dando il via alla rivoluzione delle ponycar che avrebbe dato vita alla Chevy Camaro, alla Dodge Challenger e alla Pontiac Trans Am.

8. Pontiac Trans Am

Qual è il modo migliore per trasformare un’auto in un’icona? Fallo recitare in un film di Hollywood, ovviamente! L’Aston Martin ha recitato al fianco di James Bond nella Ford Mustang con il tenente Frank Bullitt di Steve McQueens. Il Maggiolino Volkswagen era Herbie the Lovebug, e l’ancora Pontiac Trans Am 5.022 cm Smokey e il Bandit il film che ha insegnato a una nuova generazione come mancare di rispetto alla legge.

9. Lincoln Continental

La Lincoln Continental è stata resa famosa per la prima volta dal presidente John F. Kennedy, che stava attraversando Dallas quando è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. La Continental era già una berlina di lusso di alta qualità ed è riuscita a superare questo stigma. La Mark III, lanciata nel 1969 con un motore V8 da 1.168 cm, è l’edizione per eccellenza.

10. Città E Campagna Di Chrysler

Lee Iacocca, che ha contribuito a portare in produzione la Ford Mustang, è stato nuovamente colpito da un fulmine dopo essersi trasferito alla Chrysler. Dimostrando ancora una volta una straordinaria capacità di prevedere i desideri e le esigenze di una generazione emergente, Iacocca ha visto gli americani trasferirsi in massa nelle periferie e ha progettato un veicolo su misura per spostare intere famiglie nel lusso: il minivan.

11. Ford F-150

11 Ford F150

Il pick-up non è come le altre auto che cambiano con i tempi, ma non è cambiato molto. Non doveva. Il pickup è stato in grado di fare una cosa: trasportare carichi, e lo ha fatto bene sin dal suo inizio negli anni ’20. E secondo i consumatori, nessuno lo fa meglio di Ford: l’F-150 è il veicolo più venduto di tutti i tempi negli Stati Uniti. Nessun veicolo ha la migliore pretesa di essere il più americano della storia.

12. Modello Tesla S

Qualunque cosa tu possa pensare dei capricci di Twitter di Elon Musks, o della sua recente decisione di nominare suo figlio una stringa impronunciabile di cifre, non puoi negare il suo successo in almeno uno dei suoi campi scelti. Con Tesla Motors, Musk ha reso le auto elettriche di nuovo cool in un momento in cui il mondo ha un disperato bisogno di loro per mitigare gli effetti del cambiamento climatico. La Model S, un’auto per gli amanti dell’auto che può funzionare a elettricità anziché a benzina, è l’esempio perfetto.