Questi Sono I 4 Migliori Riscaldatori A Olio Per Riscaldare Grandi Stanze In Modo Efficiente

Riscaldatori Ad Olio: Domande Frequenti

I riscaldatori a olio funzionano utilizzando olio che conserva il calore. Cioè, olio che è super assorbente di qualsiasi calore con cui lo scaldiamo. Sono sigillati quindi non c’è bisogno di manutenzione o sostituzione. Impiegano un po’ di tempo per riscaldarsi, ma una volta caldi sono fantastici nel mantenere quel calore in funzione con il minimo di energia extra. Sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico e un’ottima scelta per le camere da letto. Puoi spegnerlo di notte e lasciare che la stanza si riscaldi. Questi riscaldatori sono i migliori per grandi spazi e possono funzionare silenziosamente in stanze più grandi dei normali riscaldatori.

Sì, i riscaldatori ad olio sono completamente sicuri. In effetti, uno dei loro maggiori punti di forza è che, mentre sono riscaldatori, il loro esterno rimane sicuro al tatto. Sono perfetti per animali domestici e bambini. Sono così sigillati che l’olio non dovrebbe aver bisogno di essere cambiato o mantenuto. I modelli moderni sono inoltre dotati di meccanismi di spegnimento di sicurezza, come la protezione contro il ribaltamento o il surriscaldamento.

I riscaldatori a olio possono essere lasciati accesi durante la notte senza alcun pericolo. Queste caratteristiche di sicurezza sono sicure e non rappresentano alcun pericolo. Non dovresti coprirli con materiali infiammabili. L’unica cosa che potrebbe farti sentire insicuro è l’impatto che il riscaldamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, può avere sulle tue bollette energetiche.

Non ci sono molti modelli tra cui scegliere quando si tratta di riscaldatori. Il modello più comune è il migliore se stai cercando un riscaldamento silenzioso, affidabile ed efficiente.

Detto questo, aiuta a considerare le differenze tra i modelli. Tieni a mente i seguenti aspetti:

  • Dimensioni/Potenza. Quasi tutti i riscaldatori a olio di dimensioni standard utilizzano la stessa quantità di potenza 1500 W. Tuttavia, alcuni sono più bravi a riscaldare rispetto ad altri. Questi riscaldatori sono un raro caso in cui le dimensioni contano davvero. I riscaldatori più grandi e più pesanti producono più oli termoconduttori, che a loro volta producono più calore e durano più a lungo.
  • Facilità d’uso. Ti va bene accenderlo e regolarlo mentre vai? Preferiresti avere un termostato che si regola a una temperatura impostata? Sebbene i controlli digitali possano aumentare il prezzo, spesso ti fanno risparmiare più denaro di quanto non aggiungano al prezzo! Sbloccando i modelli in modalità eco, puoi risparmiare un sacco di energia grazie al riscaldamento che si mantiene a bassa potenza una volta che la stanza è calda.
  • Come appare. La maggior parte dei riscaldatori ha lo stesso aspetto, quindi dovresti fare affidamento sul tuo istinto. Un valore anomalo è il modello in questa lista di DeLonghi che ha un design in acciaio personalizzato brevettato. Ha un esterno solido e fresco che è più sicuro per i bambini delle pinne.
  • Prezzo . Siamo franchi, questo è il fattore numero 1 per la maggior parte! Tendi a ottenere quello per cui paghi con questo tipo di riscaldatori a meno che non sia stato urtato a causa di un marchio. Tuttavia, i riscaldatori sono quasi identici nelle loro capacità. Sono solo i vantaggi moderni (come i controlli digitali e i timer) che paghi.

Trascorrere alcuni minuti per assicurarti di ottenere il massimo dal tuo riscaldatore può farti risparmiare centinaia a lungo termine.

Da qualcuno che ha trascorso molte ore a lavorare e ricercare questi riscaldatori, ecco alcuni suggerimenti:

  1. Usa le modalità eco per risparmiare denaro! Il riscaldatore passerà automaticamente a bassa potenza quando rileva che hai problemi a pagare le bollette. La bassa potenza è solitamente da 1/3 a 1/2 di alta potenza.
  2. Isola la tua casa nel miglior modo possibile. In caso di dubbio, usa una candela per controllare le correnti d’aria. Anche solo isolare dove è possibile un po’ di sigillante attorno al telaio di una finestra può fare molto.
  3. Posizionalo bene. Smack bang nel mezzo di una grande stanza potrebbe non essere il posto migliore. Tienilo in una posizione centrale se tutti usano lo spazio. Se c’è solo una porta, tenerla vicino alla porta aiuterà a mantenere il freddo fuori e il caldo dentro. Evita di posizionare i riscaldatori dietro o sotto i tessuti con molto tessuto (vestiti/tendaggi).