Recensione GenTent. Coperture Per Tutte Le Stagioni Per Il Tuo Generatore Portatile
  • Qualità costruttiva 8.0
  • Facile da usare 9.0
  • Protezione dagli agenti atmosferici 9.0
  • Flusso d’aria consentito 10.0
  • Valore 8,0

La GenTent è un’ottima copertura che manterrà il tuo generatore in funzione in quasi tutte le condizioni atmosferiche. Ci sono solo poche altre opzioni.

Punteggio complessivo 8,8 (su 10)

Questi generatori sono ideali per l’alimentazione di emergenza, le avventure all’aria aperta e l’uso in cantiere. Sebbene siano fantastici per quello che fanno, sembra un po’ strano che una fonte di alimentazione che richiede di farla funzionare all’esterno non sia in grado di funzionare in tutte le condizioni atmosferiche. Quel generatore che hai appena comprato deve andare sotto copertura se piove, nevica o nevica. Potresti avere una veranda coperta o un altro rifugio che ti permetta di continuare a lavorare. Per le volte in cui non lo fai, GenTent offre una soluzione per mantenere alta la tua produttività.

Che cos’è una GenTent?

È una tenda che puoi usare come generatore. Sebbene sia semplice, è anche più complicato di una tenda. Diamo un’occhiata più da vicino a cosa puoi aspettarti.

Assemblea

La GenTent 10K Stormbracer, modello GT10KB00TB, è stata acquistata per il nostro generatore Ryobi da 7700 watt. Include hardware per fissare il telaio GenTent al generatore, nonché aste in fibra di vetro che supportano il tettuccio e pezzi del tettuccio.

È molto facile da installare. Basta collegare e serrare i morsetti ai quattro montanti verticali del telaio. Inserire ciascuna delle quattro aste nel supporto dell’asta centrale, quindi in ciascun morsetto. Tirare il tettuccio sopra la parte superiore (è aderente apposta) e sei quasi pronto per partire.

Dovrai tirare su e giù il baldacchino. Rilasciare ciascuna asta per consentire all’elastico di essere avvolto sul morsetto. Puoi anche attaccare pezzi di gonna tramite connessione a strappo. Assicurati solo di usare quello più lungo per il tuo lato elettrico.

Minimizzando Le Mie Preoccupazioni

Quando ho visto per la prima volta la GenTent, mi sono venute in mente diverse preoccupazioni. Il primo è la temperatura. La GenTent ha chiaramente un design che consente il flusso d’aria un must su qualsiasi motore. Ma con il baldacchino che copre la parte superiore, i gas caldi non si accumulano al punto da sciogliersi?

Sia che tu vada con il baldacchino standard o estremo, ha una valutazione fino a 85 C (85 C) e le temperature non si accumulano molto.

Successivamente, ho una preoccupazione per la pioggia, il nevischio o la neve che non cade direttamente. Sai, come quasi tutta la pioggia, il nevischio e la neve. Coprite la parte superiore lasciando i componenti elettrici esposti alle intemperie?

Ancora una volta, questo è coperto. I pezzi della gonna circondano i componenti elettrici e le prese. Tuttavia, devi assicurarti di far scorrere i morsetti abbastanza in basso da consentire alla gonna di coprire completamente l’elettronica.

Che ne dici di riempire il serbatoio sotto la pioggia, devo esporre il generatore per ricaricare?

La GenTent ha un lembo di accesso su un lato che si collega a una connessione a strappo. Un imbuto può essere utile se stai lavorando con una lattina da 23 litri. Tuttavia, è possibile fare il lavoro senza smontare la tenda. Dovrai esporre una parte del tuo generatore per il rifornimento.

È Possibile?

Vivendo nella Florida centrale, ti chiedo un po’ di grazia nel non provarlo su neve e nevischio. La pioggia è il nostro forte e abbiamo avuto molto su cui lavorare. La GenTent copre tutte le aree, compresi i lati e la parte superiore. Mantiene le cose asciutte. Ma non tutti i componenti hanno il lusso di coprire un motore che dopotutto deve respirare.

Un leggerissimo schizzi ha causato danni al lato aspirazione del nostro motore. Si parlava di una dozzina di gocce o giù di lì, niente di abbastanza significativo da danneggiare i componenti o disturbare l’assunzione. Le cose sono un po’ più umide dal punto di vista dell’elettronica. Il nostro generatore ha un avviamento elettrico e la batteria si installa lateralmente. La gonna copre la parte più critica della batteria, le connessioni superiori e scende di circa un pollice da lì. Ciò lascia l’alloggiamento della batteria esposto. Tuttavia, questo non è dannoso.

La cosa leggermente preoccupante è che alcuni dei cavi del nostro generatore si abbassano abbastanza e si bagnano anche con la gonna. Lavorando sul resto del generatore, le prese rimangono asciutte e non c’è proprio nessun altro gocciolamento o schizzi per parlare di.

La maniglia ribaltabile è l’unico problema con il generatore di modelli GenTent. Per montare la GenTent, la maniglia deve essere ripiegata. Ciò significa che non è possibile accedere alla GenTent per il trasporto senza togliere l’intera copertura. È un difetto fatale.

È solo una questione di come appare lo stile della maniglia. Assicurati di avere un generatore come il nostro pronto all’uso prima che piova.

Altri Pensieri

Sebbene la GenTent offra un’installazione senza strumenti, ci vorranno diversi minuti per essere montata o smontata. Lascio i morsetti sul telaio del generatore per ridurre i tempi di installazione. Il baldacchino è tenuto in posizione da cinghie elastiche. Non ho trovato alcun punto debole che impedisca che venga urtato o portato via dal vento.

Sono disponibili entrambe le pensiline standard ed estreme. Le tettoie standard hanno una garanzia di 1 anno, mentre le tettoie estreme hanno una protezione UV per tre anni. La costruzione laminata in vinile di poliestere sembra abbastanza resistente per gestire il lavoro. Tuttavia, è ancora essenzialmente una tenda con cuciture ripstop. Non aspettarti che resista a oggetti appuntiti che lo perforano o detriti più pesanti che cadono su di esso. Non deve essere curato, ma deve essere trattato bene durante il trasporto e l’uso.

Prezzo

Un pensiero che è emerso nelle nostre conversazioni è stato l’uso di un baldacchino pop-up che è in genere più economico. Sebbene possa funzionare, è più pesante e più suscettibile di essere spazzato via dal vento. Vale la pena portare avanti il tuo progetto se hai neve, pioggia o nevischio sul tuo luogo di lavoro.

La Linea Di Fondo

GenTent è un’ottima copertura che manterrà il tuo generatore funzionante in qualsiasi condizione atmosferica. Ci sono solo poche opzioni. Dovrai esporre principalmente parti resistenti alle intemperie e alcuni generatori potrebbero avere componenti che sono vulnerabili se si trovano in basso. Il design di GenTents mantiene il flusso d’aria in movimento migliore in modo che il tuo generatore funzioni al meglio.

Caratteristiche Principali Di GenTent

  • Fai funzionare il tuo generatore portatile in sicurezza all’esterno in caso di pioggia, neve, ghiaccio e nevischio
  • Protegge prese sensibili e quadri elettrici. La forma a cupola tiene fuori l’acqua.
  • Le grandi porte apribili consentono un facile rifornimento
  • La copertura universale si adatta alla maggior parte dei generatori portatili da 3000 W a 10000 W
  • Mantiene il flusso d’aria di raffreddamento naturale e l’aspirazione del generatore
  • Autoattaccante per mantenere la portabilità nel tuo generatore portatile
  • Si collega direttamente a tutti e quattro i membri del telaio del tuo generatore portatile
  • Tessuto vinilico e cuciture saldate a radiofrequenza per impermeabilizzazione
  • Nessuno strumento richiesto Semplice configurazione in 3 passaggi

Ulteriori informazioni sul sito Web GenTents.