Suggerimenti E Trucchi Per La Conservazione Della Coperta
Azioni

Hai coperte, tappetini e coprisella decorativi. Ravvivano l’atmosfera di casa con i loro design colorati. Inoltre, rendono la tua stanza disordinata quando non sono in uso.

È importante trovare un modo per conservarli in modo conveniente che non renda difficile accedervi nuovamente. Sono belli, quindi mostrali anche quando sono piegati. Ecco alcune idee.

Cestini e contenitori aperti I cestini intrecciati senza coperchi sono perfetti per imbottire coperte più piccole e tappetini. Poiché consentono al motivo delle coperte di brillare, i cestini a trama aperta sono diventati molto popolari.

Puoi posizionare cestini in filo metallico, come cesti portabiancheria portatili, nell’angolo del tuo soggiorno. Questa opzione di archiviazione è la migliore per coperte con colori diversi. È un vero colpo d’occhio.

Per lo stoccaggio delle coperte, i portariviste/giornali e lo smistamento della legna da ardere sono ottime opzioni di archiviazione. Puoi posizionarli dove vuoi e spostarli tutte le volte che vuoi. Questi possono essere acquistati nei negozi di antiquariato e nei mercatini delle pulci.

Scaffali a muro
Le tue coperte più piccole sono colorate e illuminano la stanza. Esponili su un supporto da parete orizzontale. Questi possono essere acquistati nei negozi di bricolage.

I rack per scale orizzontali sembrano particolarmente attraenti. Posiziona uno di questi sopra uno scaffale basso per una facile accessibilità. Questo è un ottimo modo per riporre coperte e trapunte più grandi.

Se viaggi molto, probabilmente hai alloggiato in un hotel che ha quegli accattivanti appendiabiti da parete in bagno. Questi sono quelli che tengono l’asciugamano arrotolato, l’asciugamano e il tappetino da bagno.

Lo stesso processo può essere applicato alle fodere dei cuscini e alle coperte. Il rack può essere montato sulla parete del soggiorno. Metti le coperte arrotolate nelle grinfie.

Scaffali per scale
Questi modelli di solito hanno quattro pioli. Se vengono piegati quattro colori complementari, crea un effetto sorprendente. Si tengono in posizione come qualsiasi altra scala. Il muro è a circa un piede di distanza dal fondo.

Quando viene caricata con coperte colorate, la scala diventa un’opera d’arte. La scala può essere posizionata vicino al divano per facilitarne l’accesso. Se hai una collezione di lanci neutri, questo è forse il modo migliore per conservarli ed esporli.

Dovresti scegliere una scala che corrisponda ai mobili. Se hai sedie in legno o pavimenti in legno duro, un legno scuro è la scelta migliore per la tua scala.

Le scale sospese sono perfette per riporre e mostrare coperte e plaid più piccoli. Sembrano dei cellulari d’arte. Un unico gancio viene utilizzato per fissare la scala al muro.

Metti le coperte piegate sui pioli della scala di fune o di filo metallico. Questo tipo di scala a muro può essere facilmente spostata da un’area all’altra. Questa configurazione offre molte opzioni di visualizzazione.

Stoccaggio nascosto
Puoi trovare casse di legno nei negozi di artigianato o nei mercati pubblici. Puoi prenderne uno con manici in corda e posizionarlo accanto a una bottiglia di vino rinnovata. Questo diventerà un fulcro del soggiorno.

All’interno della cassa, riponi le coperte. Se la cassa non ha il coperchio, va bene. Le coperte colorate dovrebbero essere visibili.

Quando viaggi in aereo, utilizzi la cappelliera per il tuo bagaglio a mano. Fai lo stesso per riporre coperte e trapunte.

Prendi un piccolo cestino per il fieno in stile rustico e fissalo al muro sopra la testata del tuo letto. Getta le coperte e prendine una ogni volta che ne hai bisogno.

Acquista diversi ripiani in filo metallico ventilati e fissali su un lato della tua cabina armadio. Posiziona una scarpiera cablata sotto. Ora hai molto spazio per diverse coperte piegate e trapunte.

Stoccaggio a gabinetto aperto
Un armadietto di porcellana è un luogo in cui esporre vetro e porcellane. Fai lo stesso per riporre trapunte colorate, coperte e tappeti. Acquista un mobile usato con un frontale aperto e più ripiani.

Piega le trapunte e getta le coperte, posizionale sugli scaffali e usa il ripiano superiore per altri oggetti da esposizione. Questo tipo di contenitore è anche un’attraente vetrina e funge da complemento d’arredo per il soggiorno.

Una libreria vecchio stile con gambe è un’area perfetta per riporre coperte più grandi. Estrarre gli scaffali e impilare le coperte piegate. La parte superiore della custodia può ancora essere utilizzata per visualizzare foto, una lampada o qualsiasi altro oggetto tu scelga.

Espositori per porte
Puoi usare il retro della tua porta come ripostiglio per le scarpe, ma puoi anche usarlo per riporre le coperte. Puoi appendere le coperte per bambini alla porta se hai un bambino piccolo.

Acquista un semplice contenitore tascabile e appendilo alla porta. Metti il plaid o le coperte per bambini nelle tasche e arrotolali. Puoi vedere quale coperta c’è all’interno di ciascuno se scegli uno stile con tasche trasparenti.

Le casse per la conservazione a lungo termine
e le casse da viaggio come quelle utilizzate dagli studenti universitari sono perfette per la conservazione a lungo termine delle coperte. In estate, hai bisogno di un posto dove piegare e tenere il piumino o il piumino. La cassa può essere posizionata nell’angolo o sul retro dell’armadio.

Lo stoccaggio sotto il letto è un’altra idea. Anche se il tuo letto non è dotato di armadi, puoi comunque utilizzare l’area. Acquista contenitori di plastica o di gomma abbastanza bassi da stare sotto il letto.

Riempili con le tue coperte e trapunte invernali. Puoi dimenticarli fino al prossimo inverno. Puoi riporre le coperte in un contenitore di plastica con chiusura lampo, con la maggior parte dell’aria rimossa.

Stoccaggio reso semplice
Queste idee per lo stoccaggio e l’esposizione ti aiuteranno a decidere come tenere le coperte lontane dal pavimento e fuori mano. Sarai ispirato a progettare una soluzione di archiviazione visivamente accattivante. Sarai orgoglioso del tuo display di archiviazione perché l’hai progettato tu stesso!