Come Collegare Un Divano Componibile
Azioni

I componibili offrono molta versatilità quando si cerca di riempire una stanza di mobili. Piuttosto che un divano standard a tre posti, ti consentono di posizionare mobili dal design simile indipendentemente l’uno dall’altro.

Probabilmente dovrai collegare i pezzi in modo che siano stabili come un divano tradizionale. Potrebbero muoversi se non sono collegati, cosa che non vuoi.

Siamo qui per te. In questa piccola guida, abbiamo spiegato come collegare i pezzi di una sezione e di quale hardware avrai bisogno. Abbiamo anche alcuni suggerimenti su come tenerli connessi.

Molto probabilmente, la tua sezione ha il suo hardware. Segui le istruzioni nel manuale del proprietario, se presente. Non importa se non è così, però.

Esistono tre modi principali per collegare le parti sezionali: staffe di bloccaggio laterali, staffe di bloccaggio inferiori e collegamenti a scarpa.

La staffa è a bloccaggio laterale e dispone di raccordi maschio/femmina sui lati. Sposta i pezzi uno accanto all’altro in modo che un maschio sia accanto a una femmina, solleva il lato maschio sopra la parte superiore della femmina e abbassalo.

Le staffe di bloccaggio inferiori sono realizzate in un unico pezzo e un secondo che sembra una forcella. Ruotare la parte stagnata e unirli. Quando il singolo pezzo di metallo viene spinto nei due denti, sentirai un clic. A volte potrebbe essere necessario più di un clic per completare la connessione.

Le connessioni delle scarpe sono le più versatili e le più popolari con le sezioni modulari in cui potresti rimuovere o installare i braccioli. Allineare semplicemente le connessioni lungo la parte inferiore dei sezionali e quindi sollevare i singoli pezzi nelle prese.

Qual è L’hardware Migliore Per Collegare Un Divano Componibile?

Qual  lhardware migliore per collegare un divano componibile

Le staffe di bloccaggio laterali sono l’hardware più veloce e semplice se è necessario acquistare l’hardware per collegare un sezionale. Si avvitano sul lato del tuo sezionale vicino al fondo e fintanto che li hai posizionati correttamente, non sono nemmeno un problema per collegare due pezzi.

Ma in realtà preferiamo le staffe di bloccaggio inferiore per resistenza e stabilità. Sebbene richieda più tempo per attaccarli e allinearli per collegare le sezioni, una volta fatto, non si muoveranno.

Inoltre, poiché sono montati sul fondo, c’è meno rischio di danni al telaio del divano se hai bambini a cui piace andare in giro sui mobili.

Queste staffe sono leggermente più costose delle staffe di bloccaggio laterali. Tuttavia, se hai solo due sezioni, la differenza di costo è trascurabile. Puoi risparmiare molto spendendo poco ora.

Suggerimenti per mantenere connesso un divano componibile

Non vorrai che le sezioni si muovano facilmente una volta che le hai tutte a posto. Probabilmente non lo vorresti se acquistassi singoli mobili.

Dopo aver collegato i tuoi pezzi con l’hardware sulle sezioni stesse, ci sono alcune cose che puoi fare per assicurarti che rimangano insieme.

Posizionare i mobili su un tappeto spesso è un ottimo modo per creare più attrito poiché potrebbe muoversi. Questo dovrebbe tenerlo fermo. Puoi anche collegare i pezzi della sezione a un angolo.

Mantieni il tuo divano e mantieni l’hardware di collegamento in buone condizioni. Non lavorarci sopra. Ciò lo danneggerà e potrebbe causare la torsione e la deformazione delle connessioni.

Ci sono anche opzioni a bassa tecnologia per aggiungere hardware. Cerniere e cinghie possono essere utilizzate intorno alle gambe. Non si noteranno lì, soprattutto se tagli le estremità.

Si Possono Separare Tutte Le Sezioni?

È possibile acquistare un componibile con lo scopo principale di separare i pezzi. Tutte le sezioni possono, in base alla progettazione, essere separate.

Scollegare una sezione non è poi così difficile. La maggior parte sono fissati tramite una semplice staffa a L. Basta individuare la posizione e sollevare uno dei pezzi per spostarlo di qualche centimetro più vicino.

Per rimuovere una staffa di bloccaggio inferiore, dovrai anche sollevarla. Sollevare la sezione con il montante dalla staffa a due denti e allontanarsi. Hai finito!

Per i collegamenti delle scarpe, basta sollevare le diverse sezioni. Potrebbe essere necessario fare un po’ più di lavoro spostando schienali e braccioli se si dispone di un componibile componibile.

Conclusione

I componibili sono progettati per semplicità e versatilità. Un grande mobile può essere diviso in pezzi più piccoli con lo stesso colore o motivo di tappezzeria. Ti permetterà di sfruttare meglio lo spazio, soprattutto in stanze piccole.

Dovrai anche essere sicuro di poter collegare i tuoi mobili indipendenti se sono uno accanto all’altro. Ciò assicurerà che siano stabili come un unico pezzo. Ti abbiamo dato un paio di idee su cosa comprare.

Apprezziamo che tu lo abbia letto e speriamo che tu abbia portato via qualcosa. Ci piacerebbe leggere la tua esperienza in un commento. o