Come Far Sembrare Più Grande Un Bagno Piccolo Con Il Colore Giusto

Oggi vi mostrerò come far sembrare più grande un bagno piccolo senza allungare o allargare i soffitti e le pareti. Queste vernici possono creare l’illusione che lo spazio appaia due volte più grande.

Non importa se vivi in un minuscolo monolocale : il lavandino, il rubinetto, la doccia/zona bagno e la toilette sono un MUST avere in bagno.

Anche se ti sei preso cura delle tue necessità, a volte non c’è abbastanza spazio. Questo potrebbe rendere difficile la respirazione, soprattutto per chi soffre di claustrofobia.

Ma solo perché hai un bagno compatto non significa che non puoi essere creativo o intelligente.

Quindi, senza ulteriori indugi, tuffiamoci!

In genere, i colori chiari e luminosi sono più riflettenti. Aiutano ad aumentare l’effetto della luce naturale, rendendo ogni spazio aperto e arioso.

Se dovessi scegliere il colore che lo farebbe meglio nello spettro dei colori, tutte le tue dita punteranno su BIANCO.

Mentre il bianco è la scelta più ovvia, non è l’unica alternativa. Ci sono tonnellate di colori interessanti ideali per un piccolo spazio, che sto per condividere con te in pochi secondi.

Per i trattamenti delle pareti, le piastrelle e gli infissi, è necessario attenersi a colori più chiari. Questi sono i colori migliori per il tuo mini-bagno.

  • Ghiaccio o Blu polvere
  • Crema
  • Verde tenue
  • bianco
  • grigio perla
  • Rosa
  • Giallo canarino o beige
  • Acqua

Sai che abbattere i muri per fare più spazio non è un’opzione. Quindi come creare questo effetto con questi colori?

In primo luogo, vuoi mantenere tutto lo stesso tono/colore il più possibile.

Ad esempio, se usi il colore BIANCO, non dovrebbero esserci altri colori di sfondo. Dovresti dipingere le pareti e i soffitti solo di bianco nella loro forma più pura.

Sebbene desideri un aspetto senza soluzione di continuità nello spazio, a volte può essere monotono.

Quindi aggiungere contrasto con una tonalità leggermente più chiara per il soffitto farà molto. Devi stare attento a non abbinare un soffitto bianco con un colore scuro della parete. Questo farà sembrare il soffitto più basso.

È anche una buona idea limitare l’abbinamento del colore agli oggetti nello spazio, come mobili bassi o lampadari, per consentirgli di risaltare mentre il resto dello sfondo si fonde e si allontana.

Esistono altre tecniche che possono essere utilizzate per creare un’illusione spaziosa

Più che semplici vernici, piastrelle e vetro danno un contributo significativo a

Porta la piastrella della doccia fino al soffitto e usa il vetro trasparente nella doccia.

Inserisci molta luce naturale.

Non c’è niente come la sensazione di entrare in un bagno per essere accolti da un’illuminazione incandescente.

Scegli grandi specchi con rifiniture in legno o piastrelle.

L’uso di uno specchio alto e ampio con l’illuminazione installata sopra o appeso di fronte ad esso raddoppierà l’impatto delle luci e farà crescere lo spazio.

Incassa i mobili e gli scaffali per lo shampoo nelle pareti.

Se hai bisogno solo di pochi centimetri di spazio di archiviazione, è meglio seppellirlo nel muro, poiché aiuta in termini di fascino del marciapiede, oltre a creare una piccola stanza.

Prestare attenzione quando si impostano le impostazioni sulla privacy per determinate finestre.

Per consentire alla luce naturale di passare attraverso le finestre, ti consigliamo di utilizzare una tonalità traslucida o una vetrata colorata tono su tono. Questo ti darà privacy e un po’ di luce naturale.