Come Regolare Il Livello Dell'acqua Nella Tua Toilette
Azioni

Se ti stai chiedendo perché qualcuno dovrebbe anche solo sapere come regolare il livello dell’acqua nella propria toilette, è probabile che il livello dell’acqua sia perfetto. Ma alcuni bagni tendono a traboccare mentre altri si riempiono a malapena.

Gli idraulici professionisti possono essere costosi e alcune persone hanno un budget limitato, il che porta molti a provare i metodi fai-da-te. Se possibile, leggi il manuale di istruzioni fornito con il tuo gabinetto o visita il sito Web del produttore per suggerimenti. Familiarizzare con le parti all’interno del serbatoio del water prima di apportare modifiche.

Cosa Potrebbe Causare Troppa O Troppo Poca Acqua Nella Toilette?

Tubi ostruiti, prese d’aria ostruite o fosse settiche piene possono portare a un trabocco della toilette. Il problema opposto, il basso livello dell’acqua, può essere causato da un tubo di riempimento o da una valvola danneggiati, un problema con la linea di sfiato della fogna o persino una ciotola incrinata (che dovresti sostituire).

Per problemi che derivano dalla toilette stessa (come: un animale morto che blocca il flusso dalla rete fognaria principale), dovrai chiamare un professionista. Ma se si tratta di un problema minore, puoi tirare un sospiro di sollievo. È facile regolare il livello dell’acqua della tua toilette.

Serbatoio Del Water Vs Water

Il serbatoio è la parte superiore del wc che contiene il meccanismo di risciacquo in un piccolo serbatoio dell’acqua. Il serbatoio contiene i meccanismi necessari al funzionamento della toilette: valvola di riempimento, valvola di scarico, tubo di troppopieno, flap di gomma. La ciotola , che è un recipiente rotondo con la parte superiore aperta, trattiene i rifiuti fino a quando non vengono sciacquati via.

Modi Per Regolare L’acqua Nella Toilette

Metodo 1: Sbloccare I Tubi

Quando il livello dell’acqua è troppo alto, i tubi intasati sono un motivo comune. Ciò significa che l’acqua non defluisce come dovrebbe; un po’ rimane nella ciotola, mentre il serbatoio ne riempie di più.

Di cosa avrai bisogno : secchio, guanti di gomma, stantuffo del water, (possibilmente) disintasamento del water acquistato in negozio.

Innanzitutto, esegui un test per vedere se c’è un blocco. Puoi riempire un secchio d’acqua e poi versarlo nel water. Se l’acqua in eccesso non defluisce attraverso il fondo della ciotola, probabilmente hai un tubo inceppato.

Puoi usare i guanti per cercare qualsiasi potenziale causa.

Se non vedi risultati immediati, prova un altro stantuffo. Posizionare la tazza dello stantuffo del water sopra lo scarico per garantire una tenuta ermetica e, esercitando una pressione decisa, spingere e tirare lo stantuffo verticalmente con spinte concentrate per 30 secondi senza sollevare lo stantuffo dallo scarico e rompere il sigillo.

Se lo stantuffo non funziona, prova a versare acqua bollente nella toilette o a utilizzare prodotti chimici da banco per sbloccarlo.

Metodo 2: Regolazione Del Galleggiante Del Cilindro

Fonte

Quando il livello dell’acqua è troppo alto o troppo basso, il colpevole in entrambi i casi potrebbe essere un galleggiante del cilindro disadattato.

Di cosa avrai bisogno : guanti di gomma.

Cosa fare ?

1. Indossa i guanti di gomma. Togli il coperchio. Fai attenzione, perché di solito sono fatti di ceramica, che si rompe facilmente.

2. Controllare il livello dell’acqua. Potrebbe essere necessario modificare il livello dell’acqua se è più di 1 o 5 cm al di sotto della valvola di riempimento o del tubo di troppo pieno.

3. Identificare il galleggiante del cilindro. I servizi igienici più recenti possono essere dotati di moderni galleggianti monopezzo invece del vecchio design a sfera e braccio. Questi galleggianti aggiornati sono cilindri solidi montati sull’albero della valvola di riempimento stessa.

4. Chiudere l’acqua. Individuare la valvola dell’acqua esterna sul muro. Dovrebbe essere posizionato dietro il gabinetto, sotto la tazza. La manopola deve essere ruotata in senso orario fino a quando non arriva il più lontano possibile. Sciacquare il gabinetto finché non smette di funzionare.

5. Lo stelo di regolazione è un tubo sottile e lungo che si collega alla valvola di riempimento. Con ciò, alza o abbassa il galleggiante di 15 cm. Ruota lo stelo con le dita in senso orario o antiorario per una rotazione completa (in senso orario per abbassare l’altezza o in senso antiorario per alzarla). Dopo aver regolato il galleggiante, aprire la valvola dell’acqua e riposizionare il coperchio.

6. Attendere che la tazza e il serbatoio del water si riempiano, quindi sciacquare l’acqua per verificare se lo è.

Metodo 3: Regolazione Di Un Galleggiante A Sfera

Se il livello dell’acqua è troppo alto o troppo basso potrebbe essere dovuto a un galleggiante a sfera e braccio che non è stato impostato correttamente in fabbrica.

Avrai bisogno di guanti di gomma e un cacciavite.

Cosa fare :

1. Sono necessari guanti di gomma. Rimuovere il coperchio dal serbatoio del water. Fai attenzione, perché di solito sono fatti di ceramica, che si rompe facilmente.

2. Controllare il livello dell’acqua. Come per il più moderno galleggiante della bombola, se l’acqua è più alta o più bassa di 1 o 5 cm al di sotto della valvola di riempimento e del tubo di troppo pieno, potrebbe essere necessaria una regolazione.

3. Chiudere l’acqua come indicato nel metodo uno e svuotare l’acqua dalla toilette sciacquandola tutte le volte che è necessario.

4. Ispezionare la palla e il braccio. Sono corrosi o incrinati? Se lo sono, dovrebbero essere sostituiti. In caso contrario, puoi procedere al passaggio successivo.

5. Utilizzare un cacciavite per regolare l’altezza del galleggiante (la vite si trova solitamente direttamente sopra la valvola di riempimento). L’altezza del galleggiante può essere regolata in senso orario o antiorario ruotando il cacciavite. Mantieni la rotazione completa a uno. Potresti avere un lavaggio incoerente. Dopo aver effettuato le regolazioni, riposizionare il coperchio del water e riattivare la valvola dell’acqua.

6. Attendere che la tazza e il serbatoio del water si riempiano, quindi sciacquare l’acqua per verificare se lo è.

Se nessuno di questi metodi funziona, chiama un idraulico.

Metodo 4: Installazione Di Una Nuova Valvola Di Riempimento

Fonte

Puoi facilmente sostituire la valvola di riempimento se smette di funzionare. Ci vogliono solo 90 minuti ed è abbastanza facile anche per un principiante. Quando acquisti una nuova valvola di riempimento, dovrebbe avere le istruzioni di installazione con essa.

Avrai bisogno di guanti di gomma, una nuova valvola di riempimento, pinze regolabili o regolabili o una chiave inglese.

Cosa fare :

1. Indossa i guanti di gomma. Togli il coperchio. Fai attenzione, perché di solito sono fatti di ceramica, che si rompe facilmente.

2. Interrompere l’alimentazione dell’acqua alla toilette dal tubo a parete. Puoi tirare lo sciacquone tutte le volte che vuoi per svuotare l’acqua.

3. Se lo desideri, rimuovi il tubo di ricarica dal supporto del tubo di troppopieno e sgancia la catena della flapper dalla leva di scarico per fare spazio. Questi oggetti possono essere lasciati al loro posto, ma diventeranno più affollati nel serbatoio.

4. Utilizzando una pinza regolabile o una chiave inglese, rimuovere il dado della valvola. Sollevare la valvola di riempimento del serbatoio.

5. La base della valvola di riempimento deve essere posizionata sul gambo della valvola. Posizionare la base della valvola di riempimento nell’apertura del serbatoio.

Spingere verso il basso il gambo della valvola. Serrare il controdado il più possibile per sigillare la valvola.

6. Per impedire la fuoriuscita dell’acqua, ricollegare la linea di alimentazione. All’interno del serbatoio, riattaccare il tubo di ricarica e inclinare l’adattatore al supporto del tubo di troppo pieno. Riposizionare il coperchio.

7. Accendere e regolare la fornitura d’acqua per sciacquare la toilette e testare l’installazione.

Conclusione