I migliori scalpelli per legno

Questo post presenta una selezione dei migliori scalpelli per legno disponibili.

LA MIA SCELTA MIGLIORE: se vuoi il meglio in assoluto, il set DEWALT 3-Piece Side Strike è la mia scelta migliore. È dotato di un tagliente versatile e di un cappuccio di battuta temprato.

Che cos’è uno scalpello, chiedi?

Uno scalpello è uno strumento con una lama sagomata all’estremità, per intagliare o tagliare un materiale duro come il legno. I manici sono tipicamente in legno o polipropilene. La scalpellatura è il processo di forzatura della lama in un materiale da tagliare. Questi strumenti possono essere utilizzati per scopi fai da te. Li uso per installare l’hardware della porta e assicurarmi che la piastra di battuta si adatti perfettamente.

Scala Rockwell

Alcuni modelli potrebbero menzionare HRC/RC con un numero di numeri o intervalli. Questo si riferisce alla scala Rockwell che è una misura della durezza dell’acciaio. HRC 58, ad esempio, significa che la durezza dell’acciaio è 58 sulla scala Rockwell C. Un numero più alto indica che l’acciaio è più difficile di un numero inferiore. La durezza della maggior parte delle lame è di circa 60, il che consente un equilibrio tra l’essere troppo duro (HRC alto) e troppo morbido (HRC basso). Che cos’è la durezza Rockwell e cosa significa realmente?

Martello contro martello

Puoi applicare la forza motrice a mano, un martello o un martello. Un martello è meglio di un martello perché ha un’area di percussione maggiore. L’area più ampia ti consente di concentrarti maggiormente sul tagliente e meno sul punto in cui il martello sta colpendo. Riduce anche il rischio di perdere l’estremità e di colpire la mano, come può succedere con un martello tradizionale.

Lavorazione del legno

Puoi usare scalpelli per la lavorazione del legno per piccoli dettagli o grandi per rimuovere grandi sezioni di legno per “sgrossare” un disegno o un motivo. È anche utile per i ritocchi finali dopo l’utilizzo della fresatrice per legno.

L’intaglio del legno è un processo che inizia con uno strumento grande e passa a strumenti più piccoli man mano che i dettagli vengono completati.

Si noti che lo scalpello da legno standard o lo scalpello da banco è diverso da uno strumento di tornitura utilizzato per un tornio per legno. Uno scalpello da tornio ha tipicamente un codolo di lunghezza maggiore per forza e tornitura ad alta velocità.

Quindi Ecco La Mia Lista Dei Migliori Scalpelli Per Legno Per Il 2021.

Quindi ecco la mia lista dei migliori scalpelli per legno per il 2021

Divertiti!

  • Dotato di manici in polipropilene nero per resistere alla deformazione di un martello.

  • Dispone di maniglie che assorbono gli urti dovuti ai colpi di martello

  • Presenta taglienti affilati di precisione e durevoli.

  • Dotato di lame in acciaio temperato termicamente per una lunga durata.

  • Le lame sono laccate per resistere alla corrosione e alla ruggine.

  • Sono disponibili tre dimensioni:

Questo elenco dei migliori scalpelli per legno che ho trovato utile.