I Migliori Pannelli Solari Portatili Nel 2021: Recensioni E Scelte Migliori
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Abbiamo classificato il pannello solare portatile Suaoki al primo posto nella nostra lista per le sue prestazioni complessive, le migliori per un generatore a energia solare. Il pannello solare portatile Suaoki è un ottimo compagno per qualsiasi avventura. Aprilo facilmente in una posizione soleggiata per alimentare più dispositivi, inclusi telefoni, laptop e fotocamere. Il cavo connettore 10 in 1 fornisce alimentazione senza la necessità di un adattatore o di prese CA.

Il design pieghevole e a prova di schizzi di Suaokis ti consente di scegliere dove posizionarlo. Quando hai finito di usarlo, Suaoki si piega e si compatta in una valigetta per un comodo trasporto. Tuttavia, abbiamo riscontrato che la custodia per il trasporto potrebbe non contenere tutti i cavi necessari.

Il Suaoki può caricare fino a 60 watt, anche se nella maggior parte dei casi, abbiamo riscontrato che si carica fino alla metà di quel wattaggio. Sebbene possa comunque caricare i dispositivi in modo efficace, avrai bisogno della luce solare diretta e non ostruita.

Professionisti

  • Con una custodia, è facile da trasportare.
  • Per un facile utilizzo, design pieghevole
  • Cavo connettore 10 in 1 per la ricarica diretta
  • Costruzione durevole e a prova di schizzi

Il pannello solare Nekteck è la nostra prima scelta per il miglior pannello portatile. Tre pannelli solari monocristallini con tecnologia SunPower Maxeon possono alimentare contemporaneamente due telefoni.

Il design leggero e pieghevole di Neteck lo rende facile da trasportare. Inoltre, hai la possibilità di collegare questo pannello solare portatile all’esterno del tuo zaino per la ricarica in movimento. Il Neteck ha un livello di protezione impermeabile IPX4 che lo rende resistente alle condizioni atmosferiche più severe.

Abbiamo scoperto che il Neteck funziona bene se usato correttamente. Non funziona con tutti i prodotti Apple. Abbiamo scoperto che la maggior parte dei dispositivi Apple non si carica direttamente, il che potrebbe richiedere l’acquisto aggiuntivo di una batteria di accumulo.

Professionisti

  • Miglior valore
  • È possibile caricare due telefoni contemporaneamente
  • Pieghevole e leggero
  • In grado di attaccare allo zaino esterno
  • Durevole e resistente alle intemperie

Per eccellenti prestazioni di ricarica che forniscono ben 200 watt, abbiamo scelto il pannello solare monocristallino Renogy Eclipse come nostra scelta premium. I due pannelli solari impermeabili da 100 watt si installano in tempi relativamente brevi, rendendolo perfetto per il tuo prossimo viaggio. Abbiamo trovato il Renogy più robusto di quanto sembri, nonostante il suo prezzo più alto.

Il trasporto di questo pannello solare nel tuo camper è senza preoccupazioni, grazie all’involucro protettivo. Le clip a coccodrillo incluse facilitano il fissaggio a batterie gel, sigillate e allagate. Questo prodotto tiene a mente la tua sicurezza con la protezione da sovraccarico fornita da un controller di carica solare a cinque stadi integrato da 20 A. Il sensore di temperatura e i sensori di tensione della batteria possono essere utilizzati per monitorare il funzionamento di Renogys.

Professionisti

  • Capacità di ricarica di 200 watt
  • Pannelli solari impermeabili
  • Custodia protettiva per un trasporto senza preoccupazioni
  • Clip a coccodrillo incluse
  • Protezione contro il sovraccarico
  • Sensori di temperatura e tensione della batteria

Contro

Con tre porte USB, il pannello solare RAVPower fornisce fino a 24 watt, consentendo di caricare più dispositivi rapidamente e fino al 21,5%-23,5% in modo più efficiente. Questo pannello solare si carica quasi alla stessa velocità di una presa in pieno sole. La tecnologia iSmart mantiene una corrente di carica ottimale per tutti i dispositivi collegati.

Questo pannello solare piatto e pieghevole è facile da trasportare ed è abbastanza leggero da essere fissato all’esterno dello zaino. Tieni presente, tuttavia, che RAVPower ti avverte di prendere precauzioni contro il surriscaldamento in riferimento al posizionamento di questo pannello solare.

Il RAVPower si è comportato bene con l’eccezione dei prodotti Apple. Questo problema può essere risolto scollegando l’alimentatore e quindi ricollegandolo. Inoltre, abbiamo appreso che RAVPower offre un eccellente servizio clienti per aiutare con altri problemi operativi e per sostituire le parti malfunzionanti.

Professionisti

  • Ricarica rapida ed efficiente
  • Tecnologia iSmart per una ricarica multipla ottimale
  • Facile da trasportare e leggero
  • Eccellente servizio clienti

Il potere di andare! Puoi prendere il Go Power! Il kit solare portatile e pieghevole è dotato di un controller solare da 10 ampere facile da usare. Include anche diversi cavi di connessione e morsetti per una rapida connettività. Inoltre, vengono fornite indicazioni complete, ma potrebbe essere un po’ una curva di apprendimento se non si ha esperienza con l’energia solare.

Per un facile trasporto, puoi agganciare insieme i pannelli solari pieghevoli e riporli in una resistente custodia e custodia da viaggio in nylon. Questo pannello solare richiede un cavalletto per un migliore allineamento. Abbiamo riscontrato che la durata e la qualità della costruzione erano carenti sia nei fermi che nei bracci del cavalletto.

Professionisti

  • 120 watt di potenza di carica della batteria
  • Controller facile da usare
  • Include apparecchiature per una connettività senza problemi
  • Custodia da viaggio e custodia resistente

Contro

  • Può essere complesso da utilizzare
  • Chiusure e cavalletto costruiti male

Se hai intenzione di uscire all’aperto per fare escursioni, campeggiare o fare altre attività ricreative, prendi in considerazione il pannello solare pieghevole BigBlue. Con quattro pannelli solari che forniscono un totale fino a 28 watt, puoi facilmente alimentare due dispositivi tramite le sue doppie porte USB. Inoltre, BigBlue è compatibile con la maggior parte dei dispositivi ricaricabili, compresi i prodotti Apple.

Il prodotto leggero si piega fino alle dimensioni di una rivista e può essere facilmente trasportato. Sono inclusi quattro ganci per permetterti di posizionarlo nella migliore posizione possibile. Per un corretto funzionamento, tutti e quattro i pannelli devono essere liberi da ostruzioni.

L’amperometro integrato sarà utile durante la ricarica dei dispositivi. L’amperometro, però, non è impermeabile come i pannelli solari. Inoltre, la custodia fornita, che ha lo scopo di proteggere il dispositivo durante l’accensione, è realizzata in materiale nero e tende a causare problemi di surriscaldamento. C’era pochissima assistenza clienti disponibile per rispondere alle domande.

Professionisti

  • Ideale per gli appassionati di attività ricreative all’aperto
  • Compatibile con tutti i prodotti Apple
  • Trasportabile, leggero e compatto
  • Amperometro integrato

Il kit caricabatterie solare Zamp è un’ottima opzione per chiunque desideri portare con sé un pannello solare durante i viaggi in camper. Può produrre 30-40 ampere al giorno. Include clip a coccodrillo per la connettività diretta a due sistemi di batterie da 6 o 12 volt. C’è anche una porta SAE che si collega a una porta solare laterale Zamp Solar.

Abbiamo scoperto che le gambe del cavalletto potrebbero essere più robuste. Lo Zamp ha un prezzo più alto rispetto a prodotti simili con la stessa potenza e potresti trovare la custodia pesante, rendendo difficile il trasporto.

Professionisti

  • 30-40 ampere al giorno
  • Include clip a coccodrillo
  • Porta SAE

Utilizzando i tre adattatori inclusi, avrai molte opzioni di connettività per questo pannello pieghevole Rockpals. La tecnologia TIR-C utilizza un chip intelligente che regola l’uscita elettrica per ottimizzare l’uso e prevenire il sovraccarico.

Questo caricabatterie solare si compatta in una valigetta per essere facilmente trasportato. Il design piatto significa che puoi posizionare il pannello solare ovunque, inclusa la parte superiore della tua auto o fuori dallo zaino.

L’unico problema di Rockpals è lo scarso controllo di qualità durante l’acquisto. Alcuni utenti hanno segnalato che i modelli non funzionano correttamente inizialmente e dopo un breve periodo di utilizzo.

Professionisti

  • Tre diverse dimensioni dell’adattatore
  • Tecnologia chip intelligente per la sicurezza
  • Per un facile trasporto, valigetta pieghevole con maniglia
  • Il design piatto consente un uso versatile

Contro

Il sistema plug-and-play di pannelli solari portatili Eco-Worthy da 40 watt è l’ideale per l’installazione all’esterno del camper o della casa in caso di interruzione di corrente. Può essere installato rapidamente e genera energia istantaneamente. Con le clip della batteria incluse, puoi usarlo per alimentare tutti i dispositivi a 12 V CC. Le gambe del cavalletto con maniglie integrate sono abbastanza robuste da resistere a neve e vento, mentre la valigia si ripiega con una maniglia per un facile trasporto.

L’Eco-worthy ha alcuni problemi che lo portano al penultimo posto nella nostra lista. In pratica, il design della valigia espone i pannelli solari al sole, che può causare danni durante il trasporto. Un filo potrebbe essere tirato fuori dalle pieghe, cosa che abbiamo anche osservato. Questo pannello solare non può essere controllato se non da una spia di funzionamento verde.

Professionisti

Il pannello Acopower da 100 watt è la nostra ultima scelta. L’abbiamo messo nella nostra posizione finale per la sua mancanza di portabilità. Sebbene non sia facile da trasportare, è comunque abbastanza piccolo da poter essere accompagnato nella tua prossima spedizione in campeggio, in camper o in barca. Può anche essere montato utilizzando i fori predisposti.

Il pannello solare singolo durevole e ben costruito è resistente alle intemperie perché è realizzato con vetri temperati altamente trasparenti, a basso contenuto di ferro. L’Acopower viene fornito con cavo 12AWG con connettori rapidi maschio/femmina MC4 e un componente di base per il sistema di pannelli solari off-grid 12V/24V/36V/48V. È nominale per un caricabatterie da 12 V.

Professionisti

  • Trasporto difficile
  • Manca di un design portatile
  • Non include un cavalletto
  • Non ci sono funzioni di sicurezza

Guida All’acquisto

Dopo aver letto i nostri 10 migliori pannelli solari portatili, dovresti avere un’idea migliore di quale prodotto sarà il migliore per la tua prossima avventura. Prima di finalizzare la tua decisione di acquisto, prenditi il tempo necessario per rivedere la nostra guida all’acquisto. Spiega bene i vantaggi e le potenziali sfide dell’energia solare portatile, seguiti da suggerimenti da considerare per un prodotto di alta qualità.

Energia Solare In Movimento: Cosa Devi Sapere

Andare off-grid, campeggiare senza elettricità o boondocking è più popolare che mai. Tuttavia, questo non significa che devi rinunciare a tutta la tua tecnologia e comodità. Con l’avvento dell’energia solare portatile, puoi immergerti nella natura e comunque ricaricare il tuo telefono, laptop o fotocamera o utilizzare piccoli elettrodomestici. Sebbene ci siano molti vantaggi nell’investire e utilizzare l’energia solare, ci sono anche alcune limitazioni da comprendere prima di partire per la tua prossima avventura.

Benefici:

Vedrai i vantaggi dell’energia solare quando hai dovuto sostituire una batteria scarica o se hai provato a goderti il tuo dispositivo accanto al forte ronzio e all’odore di un generatore di gas. Puoi far funzionare i tuoi dispositivi senza doversi preoccupare del rumore o dell’impronta di carbonio.

Oltre ad essere ecologici, i pannelli solari portatili sono anche economici. Sono liberi di utilizzare una volta acquistato il pannello e qualsiasi materiale di consumo come cavi o batterie.

I pannelli solari portatili ti consentono di ricaricare ovunque tu sia. L’unica cosa che devi fare è posizionare il pannello in modo che sia rivolto verso il sole. Quasi tutti i modelli portatili nel nostro elenco sono leggeri e facili da regolare. La maggior parte dei modelli pieghevoli può anche essere fissata a uno zaino.

Credito: pannello solare portatile, Wikipedia

Possibili Problemi

Sebbene sia emozionante immaginare le possibilità dei pannelli solari portatili, ci sono alcune cose di cui devi essere consapevole prima di partire. Sapere cosa evitare e come adattarsi può salvarti dallo stress inutile.

L’energia solare portatile non è abbastanza forte per alimentare tutti gli elettrodomestici e i condizionatori d’aria in un camper. I migliori pannelli solari portatili possono generare 100 watt. Tuttavia, un generatore portatile alimentato a gas o propano può raggiungere in media 2.000 watt.

Oltre alla mancanza di energia, l’ovvio svantaggio dell’energia solare è l’accesso al sole. L’energia solare portatile funziona al meglio con la luce del giorno estiva luminosa e senza nuvole. La maggior parte dei pannelli solari della nostra lista funziona meglio quando non sono ostruiti e posizionati ad un’angolazione vantaggiosa. Le tue imprese potrebbero comportare terreni ombrosi o nuvole spesse, nonché meno ore di luce solare. Potresti non essere in grado di raggiungere la potenza che hai promesso al tuo pannello solare.

La funzionalità con i prodotti Apple è un problema comune, relativo alla funzione di sicurezza contro il surriscaldamento nella maggior parte dei dispositivi Apple. Poiché stai caricando il tuo pannello solare al sole, anche il tuo dispositivo potrebbe trovarsi al sole, causandone il surriscaldamento fino a un livello potenzialmente dannoso. Puoi evitarlo portando un cavo di ricarica più lungo per assicurarti che il tuo dispositivo sia in grado di stare all’ombra. Dovresti anche sapere che la funzione di sicurezza sul tuo dispositivo Apple si attiverà una volta collegato per farlo funzionare di nuovo.

Prima di acquistare un pannello portatile, dovresti avere familiarità con i cavi elettrici, le batterie e il loro utilizzo generale. Dovrai capire come collegare correttamente il tuo pannello solare portatile a ciò che intendi accendere. Molti dei componenti necessari per far funzionare tutto correttamente possono creare confusione, inclusi i morsetti e gli adattatori a coccodrillo. Dovrai anche prevedere un budget per tutti i materiali di consumo che non sono inclusi nel tuo pannello solare portatile.

Pannello solare portatile, credito: Pacific Grove, Flickr

Suggerimenti Per Fare Il Miglior Acquisto

Prima di decidere quale pannello solare portatile portare nella tua prossima avventura, ci sono alcune cose da considerare. Abbiamo esaminato due tipi: pannelli pieghevoli più piccoli e modelli più grandi con cavalletto.

Questi pannelli solari si piegano facilmente e sono ottimi per gli escursionisti. Sono il prodotto più portatile che abbiamo recensito, poiché possono essere facilmente ripiegati in una borsa compatta per un facile trasporto e conservazione. Inoltre, sono leggeri e possono agganciarsi allo zaino o essere attaccati alla tenda o ai rami degli alberi vicini. Potresti anche prendere in considerazione un pannello solare pieghevole per la tua casa come un modo economico per ricaricare i tuoi dispositivi o come fonte di alimentazione di riserva durante un’interruzione di corrente.

Se hai bisogno di accendere più di un telefono e un laptop, ad esempio nel tuo camper o durante una grave interruzione di corrente nella tua zona, avrai bisogno di un pannello solare portatile più grande. Sebbene la maggior parte di questi pannelli possa essere piegata per un facile stoccaggio e trasporto, alcuni hanno più superficie e un cavalletto per consentire un migliore posizionamento. A differenza di un pannello solare che puoi montare sul tetto del tuo camper o della tua casa, un pannello solare portatile con cavalletto ti offre maggiori opportunità di posizionarlo dove può ottenere la maggior parte della luce solare. Un pannello solare portatile può essere posizionato all’esterno se il tuo camper è all’ombra o se la tua casa è in una foresta. Tenere presente che il cavalletto potrebbe causare rischi di inciampo.

Infine, prima di effettuare un acquisto, assicurati di prendere in considerazione la sicurezza. Assicurati che il tuo pannello solare sia impermeabile. Le caratteristiche che impediscono il surriscaldamento sono importanti anche per evitare rischi di incendio. Anche con tutte le precauzioni di sicurezza in atto, dovresti comunque fare attenzione durante la ricarica di telefoni o batterie.

Conclusione

Abbiamo classificato il pannello solare portatile SUAOKI 223355901-01 come il migliore in assoluto per le sue prestazioni e la costruzione durevole e a prova di schizzi.

Il Suaoki è facile da trasportare con una comoda custodia per il trasporto, il suo design pieghevole lo rende facile e versatile da usare e viene fornito con un cavo connettore 10 in 1 per la ricarica diretta. Gli unici aspetti negativi di questo Suaoki sono l’impossibilità di inserire tutti i cavi e il fatto che non ha un pannello solare portatile in grado di caricare fino a 60 watt.

Il pannello solare portatile Nekteck è la nostra prima scelta per il miglior rapporto qualità-prezzo. In grado di caricare fino a due telefoni, il Nekteck è pieghevole e leggero e attrezzato per essere fissato all’esterno del tuo zaino. Sebbene questo pannello solare portatile sia durevole e resistente alle intemperie, potrebbe essere difficile funzionare correttamente e generalmente non è compatibile con la ricarica diretta della maggior parte dei prodotti Apple.

Il pannello solare monocristallino Eclipse da 200 Watt di Renogy è la nostra prima scelta grazie alla sua capacità di carica di 200 watt. I pannelli solari impermeabili di Renogy includono una custodia per proteggerli dai danni, morsetti a coccodrillo per un facile trasporto, protezione da sovraccarico e sensori di temperatura e tensione per un migliore funzionamento. I pannelli solari portatili di Renogy sono uno dei nostri più costosi. Questo è il risultato della sua scarsa costruzione del cavalletto.