Purificatore D’aria Per Ambienti Grandi Oransi Max HEPA

Queste sono le nostre macchine speciali per la pulizia dei pavimenti più votate

Hai trovato il purificatore d’aria perfetto per stanze grandi. Questo purificatore squadrato di colore bianco è perfetto per stanze grandi. Il purificatore d’aria Oransi Max può pulire l’aria in stanze grandi fino a 600 piedi quadrati grazie in parte a una portata d’aria di 330 piedi cubi al minuto.

Include un prefiltro e filtri a carboni attivi, oltre a un filtro VHEPA sigillato. Tutti questi ultimi 12 mesi.

Oransi ha anche aggiunto uno ionizzatore al purificatore d’aria per una protezione extra contro i contaminanti presenti nell’aria. I pannelli di controllo di facile utilizzo hanno pulsanti argentati rialzati che consentono di attivare il generatore di anioni e impostare un timer. Puoi anche scegliere tra quattro velocità della ventola con uscite audio che vanno da 34 a 53 decibel. È inoltre possibile selezionare la modalità automatica per consentire al monitor di particelle di modificare la velocità della ventola secondo necessità.

I filtri, come i controlli, sono facili da cambiare. Per risparmiarti il fastidio di rimuovere i filtri per verificarne l’integrità, l’ Oransi Max è dotato di un indicatore di sostituzione del filtro. L’unica manutenzione regolare che richiede, oltre a un cambio annuale del filtro, è la pulizia del prefiltro una volta ogni 2 o 3 mesi.

Purificatore d’aria HEPA ultra silenzioso Rabbit Air BioGS 2.0

Il design bianco, elegante ed efficiente di Rabbit Air BioGS 2.0 è pieno di potenza di purificazione sufficiente per coprire 625 piedi quadrati di spazio.

È incluso il filtro HEPA Rabbit Airs BioGS, che intrappola il 99,97% di particelle fino a 0,3 micron, ma riduce anche l’accumulo di allergeni sul filtro e la crescita dei germi. Questo purificatore d’aria ha un prefiltro e filtri a carboni attivi per migliorarne l’efficacia.

All’interno del purificatore d’aria, c’è un motore elettrico CC senza spazzole che produce prestazioni silenziose, indipendentemente dalla velocità della ventola che scegli. Il ventilatore può anche far circolare l’aria due volte all’ora. Le sue valutazioni CADR variano tra 152 per il fumo e 189 per il polline. Poiché consuma solo da 5 a 39 watt di potenza, il BioGS 2.0 è anche certificato Energy Star.

Rabbit Air si è assicurato di tenere a mente l’usabilità quando ha creato questo purificatore d’aria. Pertanto, puoi usufruire di comodità come un monitor della qualità dell’aria, un supporto remoto, un timer e un indicatore di sostituzione del filtro. I genitori apprezzeranno il fatto che il purificatore si spegne automaticamente quando si rimuove il pannello frontale.

Coway AP-1512HH Potente Purificatore D’aria

Il potente purificatore d’aria Coway Questa è la prova che i purificatori piccoli e compatti possono ancora essere potenti. Questa macchina compatta è un salvaspazio a 16,8 per 9,6 per 46 cm. Il purificatore di forma quadrata ha gli angoli arrotondati, quindi è sicuro da usare con i bambini piccoli e la sua finitura nera lucida lo rende una scelta elegante indipendentemente dai tuoi gusti di arredamento.

Per pulire 528 piedi quadrati di spazio e ottenere una valutazione CADR media di 239,6, il purificatore d’aria ha una ventola a tre livelli a velocità variabile insieme a un prefiltro lavabile, un vero filtro HEPA, un filtro a carboni attivi e un generatore di anioni.

Coway includeva anche un indicatore con codice colore per la qualità dell’aria nel purificatore. Ciò consente di scegliere se il purificatore è in modalità automatica o eco tramite i comandi a sfioramento del pannello.

Sia che tu scelga di modificare manualmente la velocità della ventola o di lasciare che il purificatore lo faccia per te in modalità automatica o eco, non dovrai soffrire per il forte rumore di fondo. Alla sua velocità più bassa, la ventola emette 24,4 decibel di suono. La velocità massima del purificatore è di 53,8 decibel. Se si desidera far funzionare il purificatore solo per un breve periodo di tempo, è possibile impostare un timer per 1 ora, 4 ore o 8 ore.

Rabbit Air MinusA2 Artists Series SPA-700A

Il miglior purificatore d’aria della lista ti lascerà a bocca aperta, dalle sue prestazioni al suo aspetto. Il purificatore d’aria della serie MinusA2 Artists di Rabbit Air vanta un prefiltro, un filtro medio da 1 micron, il meraviglioso filtro HEPA BioGS di Rabbit Airs e un filtro a carboni attivi.

Puoi anche scegliere tra uno o più dei quattro filtri personalizzabili, come il filtro per le allergie agli animali domestici o il filtro per la rimozione degli odori. Lo ionizzatore delle macchine può essere utilizzato su richiesta.

Tutti e sei i componenti del sistema di purificazione dell’aria consentono di utilizzare i depuratori in ambienti di grandi dimensioni fino a 700 piedi quadrati. Il CADR medio è 198.

La ventola è comandata da un motore brushless interno. Può essere impostato per funzionare a cinque velocità e non supera mai i 45,6 decibel. Puoi anche aggiungere un tocco di stile alla tua stanza utilizzando una qualsiasi delle copertine della serie Rabbit Airs Artists, come una delle ninfee di Monets e la deliziosa rappresentazione di Rabbit Airs del ciliegio giapponese. Per aggiungere al suo aspetto generale, puoi anche accendere la striscia luminosa a LED a quattro colori.

La serie MinusA2 Artists può essere montata a parete o in piedi. È anche potente, riciclando l’aria delle stanze due volte all’ora. Poiché utilizza solo da 7 a 47 watt di elettricità, il purificatore è certificato Energy Star. Puoi scegliere di sfruttare le impostazioni di convenienza come la modalità polline e la modalità automatica e il purificatore d’aria contiene un sensore di luce per completare la sua modalità di sospensione.

Guida All’acquisto Del Purificatore D’aria

Non appena inizi a cercare un purificatore d’aria da acquistare, sei inondato di termini e statistiche come CADR, portate d’aria, più tipi di filtri e tecnologie di purificazione avanzate. Questo può lasciare sopraffatto anche l’acquirente più intelligente.

Come sempre, il nostro obiettivo in HouseholdMe è rendere il processo di acquisto più semplice per te, il consumatore. Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida completa per gli acquirenti che copre tutto ciò che devi sapere sui purificatori d’aria.

Quantità Filtro

Il numero di filtri presenti in un purificatore d’aria varia a seconda del modello. Come minimo, un purificatore d’aria affidabile avrà due tipi di filtri. Tuttavia, ci sono alcuni purificatori d’aria che contengono fino a 5 filtri. Le prestazioni del purificatore sono generalmente influenzate dal numero di filtri che ha.

Tipi Di Filtri

Devi guardare oltre il numero di filtri ed esaminare i tipi di filtri in un purificatore d’aria. Il purificatore che scegli dovrebbe avere un filtro HEPA originale. Stai alla larga dai modelli con filtri di tipo HEPA e di tipo HEPA poiché non hanno il potere di contenimento delle particelle come un vero filtro HEPA.

Idealmente, il purificatore dovrebbe avere un prefiltro.

Poiché i prefiltri sono progettati per intrappolare particelle di grandi dimensioni, impediscono prestazioni ridotte del filtro HEPA. Un filtro a carbone combinato con un filtro intermedio è un’ottima aggiunta a un purificatore d’aria.

Altre Tecnologie Di Purificazione

Durante la ricerca del purificatore d’aria, potresti imbatterti in alcune macchine con una lampadina ultravioletta-C o un generatore di anioni. Queste tecnologie possono aumentare la capacità della macchina di rimuovere le particelle dall’aria. Sia che tu scelga un purificatore d’aria con una luce UV-C germicida o uno con uno ionizzatore che cattura le particelle, puoi essere certo di ottenere una protezione extra dai contaminanti presenti nell’aria.

Strumenti Di Misurazione

La temperatura e l’umidità relativa possono influire notevolmente sulla qualità dell’aria interna. Alcuni purificatori d’aria hanno un termometro integrato che ti consente di vedere la temperatura della stanza e regolare di conseguenza il termostato di casa.

Altri purificatori d’aria possono avere un igrometro che misura l’umidità relativa dell’aria circostante. Un sensore di particelle d’aria, lo strumento di misurazione più comunemente usato nei depuratori, è un must per monitorare la qualità dell’aria complessiva della stanza.

Velocità Della Ventola

Ogni stanza è diversa, così come la qualità dell’aria. Non dovresti accontentarti di un purificatore d’aria con una singola velocità della ventola. Per adattare la potenza di circolazione dell’aria dei depuratori alle vostre esigenze individuali, optate per un modello con ventola a velocità variabile. I purificatori d’aria di alta qualità di solito hanno tre o più opzioni di velocità della ventola.

CADR, ACH E CFM

Abbiamo già discusso i significati di questi acronimi ma non possiamo sottolineare abbastanza la loro importanza. Queste tariffe ti aiuteranno a determinare se il purificatore è adatto al tuo spazio.

Rumore

La tua casa è il tuo santuario. Vuoi che la tua casa sia il più tranquilla possibile. Come regola generale, cerca un purificatore d’aria che rimanga al di sotto dei 60 decibel. Fortunatamente, la maggior parte dei produttori tiene a mente la produzione di decibel quando progetta i propri purificatori d’aria, quindi è facile trovare un modello più silenzioso di 60 decibel.

Consumo Di Energia

Benzina, elettricità, cibo Il costo della vita sembra aumentare ogni anno.

Ovviamente, non vuoi un apparecchio che ti scalfirà in termini di chilowattora. Quando fai la spesa, presta attenzione ai purificatori d’aria etichettati come certificati Energy Star.

Questi prodotti richiedono meno energia per funzionare, il che significa che spenderai meno sulla bolletta elettrica mensile.

Funzionalità Di Praticità

Non vuoi essere limitato dalle basi, quindi avrai bisogno di un purificatore d’aria con funzionalità aggiuntive che possano migliorare la tua esperienza di purificazione dell’aria. Una luce d’atmosfera è una caratteristica di comodità comune. Un altro è la modalità di sospensione, che tende ad essere ultra silenziosa. C’è anche la modalità automatica e la modalità di risparmio energetico. Un purificatore d’aria dotato di una funzione di sicurezza per i bambini può essere una buona scelta se si hanno bambini.

Controlli

I purificatori d’aria sono disponibili in una varietà di pannelli di controllo. Alcuni modelli sono dotati di pulsanti mentre altri sono dotati di touchscreen LCD. Indipendentemente dal purificatore che scegli, assicurati che i controlli siano etichettati o illustrati per facilità d’uso. Sono utili anche funzioni come indicatori luminosi e un telecomando.

Dimensioni

Quando si tratta di dimensioni di un purificatore d’aria, non esiste un approccio unico per tutti. Dopo aver selezionato la posizione in cui collocherai il purificatore, dovresti misurare quello spazio, in modo da non acquistare un purificatore d’aria troppo grande per il tavolo o la parete che hai scelto.

Montaggio A Parete Contro Verticale

Tutti i depuratori possono essere posizionati in posizione verticale. Alcuni purificatori sono dotati di hardware che consente di montarli sulle pareti. I modelli montabili non sono necessari se si dispone di spazio sufficiente sul tavolo o sul pavimento. Se è vero il contrario, il montaggio a parete del purificatore d’aria può risparmiare spazio prezioso e impedisce alle piccole mani di toccare i pulsanti.

Il Peso

Dovresti pesare il tuo purificatore se intendi installarlo da solo o spostarlo da una stanza all’altra. Dovresti scegliere un modello più piccolo di 9 kg per evitare di affaticare la schiena mentre lo porti in giro o lo attacchi a una parete.

Vuoi sapere di più? Leggi il nostro articolo I depuratori d’aria ne vale la pena.

Aspetto Esteriore

La funzionalità dovrebbe avere la precedenza sull’apparenza; tuttavia, non devi sacrificare l’aspetto per le prestazioni. I purificatori d’aria sono disponibili in un’ampia gamma di forme e finiture. Alcuni sono persino decorati con opere d’arte e altri elementi attraenti ed eleganti pensati esclusivamente per attirare l’attenzione.

Manutenzione

Il tipo di manutenzione che richiede un purificatore d’aria dipende dalle tecnologie di purificazione di cui dispone. Se dispone di uno ionizzatore o di un sensore di particelle, è necessario pulire di tanto in tanto la piastra di raccolta e il sensore, operazione che richiede solo un minuto o due. Per quanto riguarda i filtri, minore è la manutenzione, meglio è. Puoi risparmiare tempo e denaro scegliendo un purificatore d’aria con filtri a lunga durata. Alcuni modelli hanno filtri che durano un anno intero. Questo è meglio di quelli che devono essere cambiati ogni mese.

FAQ

Come Posso Sapere Se La Qualità Dell’aria Della Mia Casa è Scarsa?

Di solito puoi capire se la qualità dell’aria non è buona come dovrebbe essere guardandoti intorno. Un segno sta vivendo allergie o sintomi simil-influenzali dopo il rimodellamento, lo spostamento di mobili, la pulizia profonda o la spruzzatura di pesticidi. Anche gli odori sgradevoli possono essere un segno di problemi, non importa quanto accuratamente pulisci la tua casa.

Potresti vedere macchie di nicotina sul muro causate da residenti attuali o precedenti o un accumulo di polvere o peli di animali domestici sulle superfici. La scarsa ventilazione è anche un comune colpevole della scarsa qualità dell’aria interna. I segni che non tutto va bene con il sistema di ventilazione della tua casa includono la crescita di muffe e la condensa su finestre e pareti.

Come Funziona Un Purificatore D’aria?

Sebbene l’idea di purificare i contaminanti presenti nell’aria possa sembrare complicata, in realtà è abbastanza semplice. All’interno di un purificatore d’aria di base, c’è una ventola e almeno un filtro.

Alcuni modelli con motore aspirato possono essere dotati di ionizzatore. La ventola aspira l’aria sporca dall’ingresso dei depuratori e la spinge attraverso il filtro.

Mentre l’aria si muove attraverso il filtro, particelle come polvere, polline, peli e fumo vengono intrappolate dal filtro, pulendo l’aria.

Infine, l’aria pulita viene immessa nella stanza. Questo migliora la qualità dell’aria.

Dov’è Il Posto Migliore Per Mettere Un Purificatore D’aria?

Sebbene tu possa usare un purificatore d’aria ovunque, è meglio posizionarlo dove la tua famiglia trascorre la maggior parte del tempo. Molte persone scelgono di utilizzare i loro purificatori d’aria nel soggiorno o nella camera da letto principale.

Alcuni depuratori possono essere posizionati a pavimento, mentre altri possono essere appoggiati su un tavolo o montati a parete. Ovunque tu scelga di utilizzare un purificatore d’aria, assicurati che la macchina abbia circa 0,3 m di spazio vuoto intorno per raccogliere ed espellere l’aria.

Quali Tipi Di Filtri Vengono Utilizzati Per Purificare L’aria?

Sono necessari tre tipi di filtri per un purificatore di alta qualità. Il filtro HEPA (o antiparticolato ad alta efficienza) è il più importante. Cattura particelle microscopiche come residui di acari della polvere e polline.

Un buon purificatore d’aria dovrebbe avere un filtro a carbone attivo per combattere i cattivi odori, i composti organici volatili e un prefiltro che intrappola le particelle di grandi dimensioni. Questo prolunga la durata dei filtri HEPA.

Che cos’è uno ionizzatore?

I purificatori d’aria non si basano solo sui filtri. Gli ionizzatori, o generatori di anioni, sono macchine che producono e rilasciano ioni negativi nell’aria. Questi ioni si attaccano a particelle cariche negativamente come polvere, fumo e pelo.

Quando gli ioni negativi si attaccano a queste particelle, le particelle diventano più pesanti e cadono dall’aria, quindi non le respirerai. Mentre alcune particelle possono essere rimosse da un purificatore d’aria, altre verranno ripulite durante le pulizie quotidiane.

Con Quale Frequenza Devo Far Funzionare Il Mio Purificatore D’aria?

Spesso, le persone si rivolgono al loro purificatore d’aria per chiedere aiuto solo quando sono malati o le loro allergie stanno peggiorando. È possibile mantenere una buona qualità dell’aria utilizzando un purificatore d’aria tutto l’anno. Ciò ridurrà la probabilità di ammalarsi.

Se accendi il tuo purificatore d’aria per la prima volta o dopo un periodo di inattività, devi lavorare per eliminare le particelle nell’aria. Per farlo nel modo più efficiente possibile, imposta il purificatore alla massima velocità della ventola. Man mano che la qualità dell’aria migliora, è possibile ridurre la velocità della ventola a un livello inferiore.

I Purificatori D’aria Sono Rumorosi?

Mentre il suono è una misura concreta data in decibel, il concetto di basso e forte è soggettivo.

L’uscita sonora di un purificatore d’aria varia a seconda del tipo di motore, della velocità della ventola e della tolleranza al rumore.

La maggior parte dei purificatori d’aria offre più impostazioni della ventola, quindi puoi scegliere una velocità discreta per le tue orecchie ed efficace nel migliorare la qualità dell’aria. Più bassa è la velocità, più silenzioso è il purificatore. Al massimo, la maggior parte dei purificatori d’aria raggiunge i 50-60 decibel, che è simile al suono creato da un frigorifero che ronza.

Cosa Significa CADR?

CADR, o tasso di erogazione dell’aria pulita, è una misurazione sviluppata e utilizzata dall’Associazione dei produttori di elettrodomestici per determinare l’efficacia di un purificatore nel rimuovere le particelle nocive dall’aria. AHAM valuta ogni purificatore per polline, polvere e fumo di tabacco. La capacità del purificatore di filtrare l’aria in modo più efficace si riflette nel numero più alto.

Cosa Significa ACH?

Mentre acquisti un purificatore d’aria, ti imbatterai in un acronimo chiamato ACH, che sta per addebiti d’aria all’ora. La valutazione ACH di un purificatore d’aria indica la frequenza con cui il purificatore può far circolare l’aria in una stanza entro un’ora. Un punteggio ACH 4 indica che il purificatore può purificare tutte le stanze quattro volte all’ora.

Cosa Significa CFM?

Come CADR e ACH, CFM è un altro acronimo comune utilizzato nel mondo della purificazione dell’aria. CFM sta per piedi cubi al minuto e i produttori spesso elencano la valutazione CFM dei loro purificatori per indicare quanta aria si muove attraverso il purificatore ogni minuto. CFM si riferisce alla velocità della ventola della macchina, al flusso d’aria della stanza e al volume degli inquinanti.

Come scelgo il purificatore d’aria giusto? Innanzitutto, trova il volume della stanza in cui intendi utilizzare il purificatore d’aria moltiplicando la lunghezza, la larghezza e l’altezza della stanza. Quindi, dividi il volume per i purificatori d’aria ACH, che ti daranno il miglior CFM per le dimensioni delle stanze.