Depuratori di polvere

Raccomandazioni Per I Depuratori Di Polvere

8) Levoit Purificatore D’Aria Core 300

Il purificatore d’aria Core 300 di LEVOIT è un design unico. Ha un design bello e pulito che enfatizza l’organizzazione e la durata. Levoit Core 300

Con il purificatore d’aria Levoit Core 300, puoi purificare spazi fino a 219 piedi quadrati. La tecnologia Vortex Air consente all’aria di fluire dentro e fuori da questo purificatore d’aria a un ritmo rapido.

Per purificare l’aria, questo purificatore d’aria utilizza un prefiltro, un filtro a carboni attivi e un filtro True-HEPA. Ogni filtro rimuove le particelle sgradevoli, i cattivi odori e gli allergeni, ad esempio dall’aria.

7) Alen BreatheSmart Classic Purificatore D’aria Personalizzabile

I soggiorni e le combinazioni cucina-pranzo sono alcuni degli spazi più difficili da purificare. La buona notizia è che ci sono modi per rendere più attraenti i tuoi soggiorni e le combinazioni cucina-sala da pranzo. Alen BreatheSmart Classic è in grado di gestire stanze spaziose con la sua capacità di coprire 1.100 piedi quadrati.

Alen BreatheSmart Classic

La base di questo purificatore è ampia quanto la macchina stessa, conferendogli molta stabilità e puoi scegliere tra 14 colori del pannello come la moderna venatura del legno grigio stagionato della metà del secolo.

Questo pacchetto di purificazione include due filtri HEPA-Pure, che possono durare fino a 9 mesi. La ventola da 56 decibel e quattro velocità vanta un flusso d’aria di 286 CFM. Il CADR della polvere di BreatheSmart Classic è 279. Alen ha incluso uno ionizzatore per fornire un ulteriore controllo della polvere.

Con il suo SmartSensor ad anello colorato al centro del pannello a sfioramento, il purificatore d’aria può regolare la velocità della ventola in base alla qualità dell’aria corrente quando è in modalità automatica. Il pannello a sfioramento ha anche una modalità di sospensione silenziosa e senza luce e un timer di 12 ore.

La griglia di ventilazione e il blocco bambini sono un’ottima caratteristica per i genitori. Questo purificatore d’aria viene fornito con una garanzia a vita limitata, proprio come tutti i modelli Alens.

6) Winix 5500-2 Purificatore D’aria

La copertura massima dell’area è di 360 piedi quadrati Winix 5500-2 Purificatore d’aria È ideale per grandi uffici e soggiorni. Crea un’esperienza di purificazione dell’aria molto comoda utilizzando i sensori intelligenti, che rilevano la qualità dell’aria corrente e regolano le impostazioni dei purificatori d’aria per adattarla.

Winix 5500-2

Questo purificatore d’aria è uno dei più efficaci per il controllo della polvere.

Un prefiltro, un filtro a carbone AOC e un filtro True-HEPA abbattono la polvere e tutti i tipi di altre particelle nocive. Ogni filtro funziona molto bene.

Non sarai in grado di sentire il purificatore in funzione. Il purificatore fa pochissimo rumore rendendolo ancora più piacevole.

5) Purificatore D’aria Medify Air MA-40-W V2.0

5 Purificatore d'aria Medify Air MA40W V20

Il purificatore d’aria Medify Air MA-40-W V2.0 . È la migliore tecnologia di purificazione dell’aria disponibile e può rimuovere qualsiasi particella dannosa da qualsiasi spazio.

Purificatore d’aria Medify Air MA-40-W V2.0

Il filtro H13 è il principale meccanismo di filtraggio che filtra l’aria del purificatore d’aria. Il filtro H13 ha una potenza tremenda. Il filtro H13 rimuove efficacemente la polvere e altre particelle dall’aria.

4) Purificatore d’aria 3-in-1 GermGuardian AC4825

Il purificatore d’aria 3-in-1 GermGuardian AC4825 è stato progettato pensando alla semplicità.

Il pannello di controllo dispone di una serie di semplici controlli. Include una manopola per regolare la velocità della ventola e un pulsante per attivare la luce UV-C. Il pannello di controllo dispone inoltre di due spie luminose una per la lampadina UV-C e una per il filtro.

Guardiano dei germi AC4825E

Un vero filtro HEPA è incluso nel purificatore. Include anche una lampada UV-C con catalizzatore al biossido di titanio. Il prefiltro ha un filtro a carbone attivo che riduce gli odori e il filtro HEPA dura fino a 8 mesi. L’eccezionale sistema di filtrazione del purificatore d’aria gli è valso un valore CADR di 131 per la polvere.

Il purificatore starà benissimo ovunque lo posizionerai. Ha una finitura nera e un accento argento. La torre misura 18 cm di larghezza ed è alta 56 cm.

Il purificatore pesa solo 3 kg, ma puoi comunque portarlo in giro con facilità grazie alla maniglia incassata sul retro. GermGuardian ti offre anche 3 anni di protezione in garanzia per proteggere il tuo investimento.

3) Coway AP-1512HH Potente Purificatore D’aria

Il purificatore d’aria Mighty Coway AP-1512HH si basa su un potente sistema di filtraggio a quattro stadi e su una tecnologia di sensori avanzata. Purifica spazi fino a 361 piedi quadrati.

Un potente sensore misura la qualità dell’aria nella tua stanza quando accendi un purificatore d’aria. Tutte queste informazioni vengono visualizzate sul purificatore d’aria. Da queste informazioni, puoi regolare la velocità della ventola e altre impostazioni.

Questo purificatore d’aria ha un prefiltro e un filtro deodorizzante. Utilizza anche un filtro True-HEPA e uno ionizzatore vitale per purificare l’aria. Ogni meccanismo rimuove efficacemente germi, allergeni e cattivi odori.

2) Purificatore D’aria Alen FLEX Purificatore D’aria

Alen ti consente di personalizzare le prestazioni e l’aspetto di BreatheSmart FLEX . Sono disponibili quattro tipi di filtri, incluso uno progettato per rimuovere polvere e allergeni (HEPA-Pure). Il filtro durerà per 9 mesi, quindi non dovrai sostituirlo spesso. Tuttavia, il pannello frontale è facile e veloce da rimuovere.

Alen BreatheSmart FLEX

All’interno di BreatheSmart FLEX, è presente una ventola a quattro velocità che vanta un flusso d’aria massimo di 187 CFM. La ventola regolabile produce da 39 a 55 decibel, ma è silenziosa. Il purificatore consuma solo 36 watt di energia ma può coprire 700 piedi quadrati e ha un CADR 245.

Nella parte superiore è presente un pannello a sfioramento con timer e blocco bambini, mentre l’ampia base in basso mantiene il purificatore stabile sul pavimento. Il purificatore è facile da trasportare con i suoi 7 kg di peso grazie alla maniglia integrata nella parte posteriore.

Ci sono altri 13 colori disponibili se il bianco non fa per te. Qualunque opzione tu scelga, sei comunque coperto da una generosa garanzia a vita.

1) Purificatore D’aria Intelligente Coway Airmega 400

Se hai bisogno di purificare spazi grandi ed elaborati, il purificatore d’aria intelligente Coway Airmega 400 è un ottimo acquisto. Può purificare spazi fino a 1.560 piedi quadrati e lo fa utilizzando potenti meccanismi di filtrazione.

Questo purificatore d’aria può rimuovere polvere, allergeni e odori utilizzando il filtro Coway AirMega max2. Questo sistema di filtrazione è unico perché combina un filtro True-HEPA con un filtro a carbone attivo.

La modalità Smart può rendere la purificazione dell’aria ancora più semplice. Attiva la modalità Smart e il purificatore d’aria si regola in base alla qualità dell’aria attuale.

Purificatore D’aria Per La Guida All’acquisto Di Polvere

Dall’elettronica costosa alla salute personale, non c’è nulla di positivo nella polvere domestica. Puoi sconfiggere gli allergeni come gli acari della polvere con un purificatore domestico affidabile.

Sebbene l’utilizzo di un purificatore d’aria sia facile, trovarne uno eccezionale è difficile. Questa guida per gli acquirenti ti aiuterà. Descrive le caratteristiche più importanti da avere in un purificatore d’aria, così non rimarrai bloccato con un disastro.

Filtri

I filtri sono il fulcro delle prestazioni di un purificatore d’aria. I depuratori di alta qualità avranno filtri HEPA (aria particolata ad alta efficienza) e non imitazioni di filtri HEPA.

Insieme a un filtro HEPA, assicurati che il purificatore disponga di un prefiltro con un filtro a carbone attivo separato o collegato. Spesso è possibile riutilizzare i filtri di un purificatore d’aria per mesi se si seguono le istruzioni per la cura del produttore.

Fan

La ventola lavora di pari passo con i filtri per completare la capacità dei depuratori di pulire efficacemente l’aria. Una ventola a velocità variabile è la scelta migliore per depuratori d’aria decenti.

La maggior parte delle ventole ha almeno tre velocità, quindi puoi impostare la velocità della ventola in base al tuo ambiente interno. La portata d’aria del ventilatore è la misura in piedi cubi all’ora. Questo può darti un’idea della sua forza.

Depuratori di polvere

Suono

Ogni purificatore d’aria produce una quantità diversa di decibel. Questo varia a seconda della velocità della ventola. Puoi aspettarti che l’intervallo medio di decibel vada da 30 a 60 decibel. Alcuni purificatori d’aria hanno una modalità di sospensione che mette immediatamente la ventola sull’impostazione più bassa e più silenziosa.

La modalità Sleep è un ottimo extra da avere in un purificatore d’aria se sei sensibile al suono.

Extra

La ventola e i filtri non sono l’unica cosa che conta. Alcuni purificatori d’aria includono una lampadina ultravioletta-C e uno ionizzatore. Entrambi questi potenziatori di cattura della polvere richiedono poca manutenzione; la luce UV-C necessita solo di una lampadina sostitutiva ogni pochi anni.

Altre caratteristiche sono più per la tua comodità. Molti modelli sono dotati di timer o blocco bambini. Quelli che hanno un sensore di particolato sono in grado di calcolare il numero di particelle nell’aria. Quando metti il purificatore in modalità automatica, il sensore dice al purificatore di cambiare la velocità della ventola per combattere il numero rilevato di contaminanti nell’aria.

Depuratori di polvere

CADR

L’Associazione dei produttori di elettrodomestici determina la velocità di erogazione dell’aria pulita di un purificatore d’aria (o CADR). Un purificatore d’aria viene testato in condizioni di laboratorio controllate per determinare la sua capacità di ridurre i contaminanti nell’aria.

Quindi, il purificatore è valutato su tre livelli polvere, polline e fumo. Per la polvere, la valutazione può variare da 10 a 400 Procurati un purificatore d’aria con il CADR più alto che riesci a trovare.

Taglia

Quando discutiamo delle dimensioni, intendiamo le dimensioni fisiche del purificatore d’aria e le dimensioni della stanza che può coprire. Per le dimensioni fisiche, assicurati che il purificatore non sia troppo grande per lo spazio previsto.

Cerca caratteristiche come una base ampia e una maniglia per il trasporto. In termini di dimensioni della stanza, è fondamentale che il purificatore d’aria possa purificare tutta l’aria nella stanza. Spesso puoi trovare la sua area di copertura nelle specifiche.

Depuratori di polvere

Vuoi sapere di più? Leggi il nostro articolo I depuratori d’aria ne vale la pena.

Garanzia

Una garanzia del produttore è un must per qualsiasi apparecchio che acquisti. Cerca modelli con una garanzia più lunga quando acquisti un purificatore d’aria.

La garanzia dovrebbe essere valida per un minimo di un anno. Molti produttori di purificatori d’aria delle migliori marche offrono una garanzia a vita.

FAQ

Quali sono i pericoli dell’accumulo di polvere negli ambienti interni?

Batteri, peli, sporcizia, funghi, peli di animali domestici, polline Lo chiami e puoi trovarlo nella polvere in una casa media. Gli acari della polvere prosperano e vivono di polvere, il che è anche peggio.

L’inalazione di polvere può portare a malattie respiratorie. La polvere è uno dei principali fattori scatenanti dell’asma e dei sintomi allergici. L’elettronica può surriscaldarsi a causa dell’accumulo di polvere, che può portare a guasti prematuri.

Cosa sono gli acari della polvere?

Gli acari della polvere, microscopici aracnidi, possono misurare fino a un quarto di pollice. Questi acari consumano batteri, peli, scaglie di pelle morta, funghi e polline e sono attratti da ambienti umidi e temperature calde.

Man mano che si nutrono di queste sostanze, gli acari della polvere depositano escrementi, responsabili di riacutizzazioni di asma e allergie che inducono sintomi come naso che cola o chiuso, prurito alla gola, gocciolamento retronasale, respiro sibilante e oppressione toracica.

Come posso ridurre la quantità di polvere in casa mia?

Un approccio olistico è il modo migliore per combattere la polvere indoor. Gli acari della polvere amano le aree ad alta umidità, come abbiamo già detto. Pertanto, cerca di mantenere il livello di umidità nella tua casa tra il 30 e il 60 percento.

Usa sempre la ventola di scarico quando cucini o fai la doccia, che ti aiuterà a controllare l’umidità relativa.

Se la ventilazione non funziona, prendi in considerazione un deumidificatore. Passare l’aspirapolvere su tappeti, tende e altre aree è un altro must.

Assicurati di aspirare con un filtro HEPA. Questo intrappolerà la maggior parte della polvere che raccoglie.

Dovresti prestare attenzione ai sistemi di raffreddamento e riscaldamento della tua casa. Il tipico filtro HVAC può fare un ottimo lavoro di rimozione della polvere dai condotti, ma è limitato nella sua capacità di controllare la polvere domestica. Indipendentemente da ciò, assicurati di cambiare il filtro almeno una volta al mese.

Mantieni puliti banconi, tavoli, scaffali e altre superfici dure. Per ridurre la quantità di polvere che galleggia nell’aria, evitare di spolverare a secco. Utilizzare invece un panno leggermente umido. Puoi anche spolverare con un ammorbidente. La capacità dei fogli dell’essiccatore di ridurre la pulizia statica aiuta a prevenire che la polvere si depositi sulle superfici.

Cosa può fare un purificatore d’aria?

Due componenti essenziali di un purificatore d’aria sono un vero filtro HEPA (o ventilatore) e un ventilatore. La ventola aspira le particelle di polvere nel purificatore e impedisce loro di depositarsi. Questo filtro può catturare il 99,97% delle particelle di polvere.

Dopo che l’aria passa attraverso il filtro, rilascia aria pulita nella tua stanza. Nel tempo, un purificatore d’aria può ridurre significativamente il volume delle particelle di polvere nell’aria.

Alcuni purificatori d’aria contengono anche uno ionizzatore, che aumenta la capacità dei purificatori di ridurre la polvere.

Che cos’è uno ionizzatore?

Uno ionizzatore d’aria, o generatore di anioni, è un meccanismo che produce e rilascia ioni negativi nell’aria. Gli ioni negativi si attaccano quindi alla polvere nell’aria nella stanza. La polvere è più pesante a causa degli ioni e della polvere. Le particelle cadono sul pavimento e su altre superfici, dove possono essere aspirate.

Molti purificatori d’aria hanno ionizzatori. Alcuni produttori di purificatori portano la ionizzazione un ulteriore passo avanti aggiungendo una piastra di raccolta al design dei purificatori d’aria. La piastra utilizza un campo elettrostatico per attirare le particelle di polvere di ioni, quindi non devi pulire meticolosamente ogni superficie della tua casa.