I Migliori Umidificatori Per L’asma Nel 2021

Come condizione respiratoria, l’asma può causare infiammazione e restringimento delle vie aeree polmonari. Questi sono conosciuti come tubi bronchiali. A differenza delle malattie acute che colpiscono i polmoni, l’asma è una condizione cronica; pertanto, coloro che lo hanno di solito avvertono sintomi in modo intermittente per tutta la vita. Raramente, l’asma può essere curata nei bambini. Alcune persone potrebbero non avere attacchi di asma per anni.

Sebbene l’asma possa essere fatale, è curabile con farmaci ed evitando i fattori scatenanti. Molte persone alleviano anche con successo la gravità dei sintomi dell’asma incorporando soluzioni omeopatiche nel loro piano di trattamento, come l’uso di un umidificatore a casa.

I Nostri Migliori Umidificatori Per L’asma Per Il 2021

3) Umidificatore Per Umidità Calda Senza Filtro Honeywell HWM705B

Questo umidificatore Honeywell HWM705B fornisce una nebbia calda e rilassante tutto il giorno. È alto 33 cm e largo 28 cm e si adatta bene alla maggior parte dei tavolini. Ha una potenza sufficiente per una stanza di medie dimensioni.

Honeywell HWM705B

A soli 2 kg, lo troverai facile da trasportare e apprezzerai anche il lungo periodo di garanzia di 3 anni.

L’umidificatore Honeywell è facile da usare grazie al controllo della nebbia a quadrante. È possibile regolare il livello di nebbia ruotando la manopola in senso antiorario. L’apparecchio produrrà nebbia per 24 ore all’impostazione più bassa con un serbatoio pieno. Una tazza della medicina si trova vicino all’ugello. Ciò consente di aggiungere liquidi inalanti come mentolo, canfora per calmare la tosse o mentolo al flusso di nebbia.

È facile vedere quanta acqua rimane nel serbatoio da 5 litri grazie al suo design trasparente a tre lati. Per riempire il serbatoio, sollevarlo dalla maniglia incassata. Dopo averlo capovolto e aver versato l’acqua, puoi trasportarlo per l’altra maniglia sul fondo.

C’è una spia luminosa e un sensore di mancanza acqua per indicare quando è il momento di riempire. Questo umidificatore non necessita di alcuna manutenzione in quanto non dispone di filtro dell’acqua o filtro dell’aria.

2) Dyson 303515-01 AM10 Umidificatore

Dyson adotta in genere un approccio all’avanguardia ai suoi progetti di elettrodomestici e l’ umidificatore Dyson AM10 non fa eccezione.

Dyson AM10

L’anello ovale allungato di rilascio della nebbia in blu si trova sopra una base cilindrica grigio acciaio, che è circondata dal serbatoio dell’acqua. In totale è alto 58 cm e pesa 34 kg; quindi, è pensato per il posizionamento a pavimento.

L’umidificatore include un telecomando per il controllo a distanza e una garanzia limitata di 2 anni.

Grazie alla sua capacità di erogare 10 livelli di nebbia su una lunga distanza, l’umidificatore può emettere un flusso continuo di nebbia per 18 ore alla sua impostazione più bassa. In alternativa, puoi impostare un timer di spegnimento, in modo che l’umidificatore si spenga dopo 15 minuti a 9 ore. Dyson ha incluso una lampada UV-C per garantire che la nebbia rimanga pulita. Questa luce uccide il 99,9% dei batteri nell’acqua.

Oltre alla luce UV-C, all’interno dell’umidostato è presente un igrostato e un controllo della temperatura. Quando scegli un livello di umidità relativa dal 30% al 70%, l’umidificatore si autoregola per mantenere l’impostazione scelta. Tuttavia, può anche scegliere e ottenere l’umidità relativa ideale per la stanza se lo metti in modalità automatica.

Il Dyson AM10 è stato approvato da tre organizzazioni tra cui l’Asthma and Allergy Foundation of America grazie al suo design innovativo ed efficace.

1) Umidificatori Per Il Comfort Eterno Per La Camera Da Letto (6L)

Non sorprende che il serbatoio da 6 litri sia così grande e abbia un design senza filtro. L’umidificatore Everlasting Comfort sta facendo scalpore nel mondo degli umidificatori.

Questo umidificatore è ideale per chi soffre di asma e difficoltà respiratorie.

Umidificatore comfort eterno

L’umidificatore Everlasting Comfort è ideale per stanze fino a 500 piedi quadrati. Può funzionare fino a 50 ore continue per fornire aria fresca, pulita e fresca ottimale. Questo gadget dal design intelligente si spegne automaticamente se finisce l’acqua.

Con anche un vassoio di oli essenziali, puoi far circolare i tuoi profumi preferiti nella stanza, aggiungendo ai benefici calmanti e salutari dell’Umidificatore Everlasting Comfort e lasciando la tua stanza più fresca che mai.

Questo umidificatore è molto silenzioso e adatto per animali domestici o case con bambini piccoli. Con la sua luce LED blu, è perfetta anche per l’uso notturno e non disturberà i tuoi schemi di sonno o ti terrà sveglio.

Questo è l’umidificatore perfetto per te se vuoi tenere a bada i batteri presenti nell’aria e ridurre le possibilità di malattie durante tutto l’anno.

Informazioni Sull’asma

Quali Sono I Segni Ei Sintomi Dell’asma?

A volte, i segni e i sintomi dell’asma iniziano prima che inizi un attacco conclamato. Alcuni dei sintomi pre-attacco includono esaurimento insolito dopo l’esercizio fisico, disturbi del sonno e tosse notturna.

La tosse può verificarsi anche durante un attacco. Tuttavia, è possibile sperimentare mancanza di respiro e respiro sibilante.

Come Vengono Innescati Gli Attacchi Di Asma?

Quando un evento o una sostanza scatena un attacco d’asma, i muscoli intorno alle vie aeree si contraggono, causando broncospasmi. Quindi, le vie aeree si infiammano e la produzione di muco aumenta, entrambi i quali rendono difficile la respirazione per il malato di asma. Questi trigger possono essere molti e individuali.

Alcuni fattori scatenanti sono polline, muffa e polvere, alcuni alimenti come arachidi e crostacei e fumo. Anche l’aria secca, l’esercizio, lo stress e l’influenza possono far esplodere i sintomi dell’asma di qualcuno.

Cos’è L’aria Secca?

Inverno. Per coloro che vivono in regioni dove in questa stagione fa molto freddo, l’inverno significa neve e paesaggi meravigliosi. Chi soffre di asma sarà anche preoccupato per l’aria secca interna a causa dell’inverno.

L’aria si espande quando diventa più calda all’interno della tua casa. Ciò influisce sulla sua capacità di trattenere l’acqua. A sua volta, l’umidità relativa diminuisce.

Che Cos’è L’umidità Relativa?

L’umidità relativa è il tasso di umidità che l’aria sta attualmente trattenendo a una temperatura specifica rispetto alla capacità massima di umidità dell’aria alla stessa temperatura. Una lettura di umidità relativa è una percentuale.

Un’umidità relativa del 30% significa che l’aria ha solo il 30% della sua capacità totale di vapore acqueo. Alcuni umidificatori sono dotati di un igrometro, che è uno strumento che determina il livello di umidità dell’aria mentre altri umidificatori hanno un umidostato.

La capacità di lettura dell’umidità dell’igrometro viene estesa al livello successivo con un umidostato. Non solo misura l’umidità relativa, ma la controlla anche.

Cosa Può Fare Un Umidificatore Per Aiutare L’asma?

Anche se gli umidificatori non possono eliminare ogni possibile fattore scatenante dell’asma, possono mantenere l’aria umida e alleviare la congestione aumentando l’umidità relativa dell’aria circostante. Il tipo di umidificatore che scegli dipenderà da come funziona. Crea una nebbia fredda o calda aggiungendo acqua al serbatoio.

Questa nebbia viene quindi rilasciata dall’ugello nell’aria. La metratura dell’aria che l’umidificatore può idratare dipende dal sistema di erogazione, dalle dimensioni del serbatoio dell’acqua e da altri componenti interni.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Umidificatori?

I produttori hanno sviluppato varie tecnologie per fornire umidità all’aria, lasciando ai consumatori molteplici opzioni di umidificazione.

Ogni tipo di umidificatore funziona in modo unico. Il risultato finale è un aumento dell’umidità relativa.

Umidificatore Evaporativo

L’umidificatore ha un filtro a stoppino in tessuto o schiuma. Questo stoppino è progettato per trattenere l’umidità. Quando la ventola interna produce aria, l’aria soffia attraverso lo stoppino. La nebbia fredda viene rilasciata nell’aria mentre l’acqua evapora naturalmente. Poiché possono autoregolarsi, gli umidificatori evaporativi non hanno bisogno di un umidostato.

Umidificatore Ad Ultrasuoni

Un umidificatore ad ultrasuoni utilizza una piastra metallica invece di un ventilatore e uno stoppino. L’umidificatore genera onde sonore ad alta frequenza che fanno vibrare rapidamente la piastra. Mentre la piastra si muove, vengono create goccioline d’acqua e queste goccioline vengono emesse attraverso l’ugello sotto forma di nebbia fredda e umidificante.

Umidificatore A Girante

Un umidificatore a girante è simile a un umidificatore evaporativo ma dispone anche di un ventilatore. Tuttavia, utilizza un diffusore invece di uno stoppino per creare goccioline d’acqua. L’esterno dell’umidificatore è dotato di un disco rotante. Questo disco disintegra le goccioline fredde in modo che possano galleggiare facilmente nell’aria.

Umidificatore A Nebbia Calda

A volte scambiato per un vaporizzatore a vapore, un umidificatore a nebbia calda funziona in modo molto diverso dagli altri tre tipi di umidificatori elencati qui. Questo umidificatore produce nebbia calda invece di nebbia fredda.

All’interno dell’umidificatore è presente un elemento riscaldante che riscalda l’acqua fino all’ebollizione. Dopo che il vapore è stato emesso dall’acqua bollente, viene lasciato raffreddare fino a quando non diventa nebbia. La nebbia viene quindi distribuita nell’aria in modo che l’utente inspiri la nebbia calda e non il vapore caldo.

Un vaporizzatore a vapore, invece, rilascia immediatamente il vapore senza raffreddarlo preventivamente.

È Meglio Usare Umidificatori Warm-Mist O Cool-Mist Per L’asma?

In definitiva, per chi soffre di asma, l’obiettivo è aumentare l’umidità relativa nell’aria intorno a loro e rompere il muco che contribuisce alla loro incapacità di respirare correttamente. Alcuni malati di asma trovano che la nebbia calda abbia un effetto soffocante sulle vie respiratorie; tuttavia, questo non è il caso di ogni persona che ha l’asma. Le preferenze personali determineranno se usi la nebbia calda o la nebbia fredda.

La nebbia calda è spesso rilassante durante i mesi freddi. Non importa quale percorso prendi, è importante mantenere pulito il tuo umidificatore. L’elevata umidità relativa può favorire gli acari della polvere, che possono causare sintomi di asma.

Pertanto, dovresti cercare un modello a nebbia fredda o calda che abbia un igrometro o un umidostato, in modo da poter mantenere il livello di umidità nell’intervallo dal 40 al 50 percento.

Perché è Importante Per Chi Soffre Di Asma Mantenere Pulito L’umidificatore?

Chi soffre di asma può essere colpito da virus e batteri che possono causare sintomi più gravi. Un attacco d’asma può essere causato dalla muffa.

Un umidificatore sporco può creare le condizioni perfette per la crescita e la crescita di batteri, muffe e virus, che possono rapidamente trasformarsi in una situazione pericolosa per la vita di coloro la cui asma è grave.

Come Si Pulisce Un Umidificatore?

Mentre le istruzioni esatte per la cura e la manutenzione variano da modello a modello, ci sono alcuni suggerimenti per la manutenzione che si applicano a tutti gli umidificatori. Mantenere una buona salute è essenziale per chi soffre di asma.

Cambia L’acqua

L’acqua vecchia può essere utilizzata come terreno fertile per i batteri. Anche se hai un umidificatore con una grande capacità d’acqua, dovresti comunque cambiare l’acqua ogni giorno.

Usa L’acqua Giusta

Sebbene non sia necessario per le persone che non hanno l’asma, coloro che lo fanno dovrebbero evitare di riempire il serbatoio con acqua del rubinetto. Optare invece per l’acqua purificata o distillata, che ha un contenuto di minerali più basso. Se usi l’acqua del rubinetto negli umidificatori senza filtro, potrebbe rilasciare questi minerali nell’aria e farti inalare.

Lavare Il Serbatoio

Dopo un po’ si possono formare depositi di acqua dura all’interno del serbatoio. Non vuoi che le impurità entrino nella rete idrica dell’umidificatore, quindi è necessario lavare l’interno del serbatoio con acqua e sapone neutro. Asciugalo prima di riempirlo.

Fai scorrere l’aceto bianco diluito nell’apparecchio per circa 15 minuti se l’ingresso del serbatoio è troppo piccolo per entrare con le mani. Quindi, svuotare il serbatoio e lasciarlo asciugare prima di riempirlo.

Manutenzione Del Filtro

Se il tuo umidificatore ha un filtro, assicurati che rimanga pulito. Con i modelli che dispongono di un filtro riutilizzabile, sciacquarlo o lavarlo secondo le istruzioni del produttore. Se il filtro non può essere riutilizzato, sostituirlo non appena appare sporco.

Il manuale dell’utente fornito con l’umidificatore dovrebbe darti un lasso di tempo sulla durata del filtro. Non utilizzare mai un umidificatore con un filtro sporco perché il filtro contaminerà la nebbia.

Quali Sono Tutte Le Caratteristiche Da Considerare Su Un Umidificatore?

L’umidificatore che selezioni dovrebbe essere di alta qualità, che si tratti di evaporazione, riscaldamento o ultrasuoni. Inoltre, dovrebbe avere tutte le caratteristiche necessarie per stare a proprio agio durante la gestione dei sintomi dell’asma.

Sebbene alcune funzionalità non siano essenziali, potresti essere in grado di conviverci. Tuttavia, possono rivelarsi inestimabili se si soffre di una condizione cronica come l’asma. Ci sono molte cose da considerare quando si acquista un umidificatore, da aspetti essenziali come la giusta capacità della stanza a funzioni pratiche come la modalità notturna.

Capacità E Dimensioni

È necessario considerare l’area in cui verrà tenuto l’umidificatore. La stanza è piccola o spaziosa? Queste informazioni sono generalmente fornite dal produttore nella descrizione del prodotto.

È possibile utilizzare la capacità d’acqua del serbatoio come guida. Più grande è il serbatoio, più umidità può fornire.

Ugello

L’ugello in un umidificatore ad ultrasuoni è il punto in cui esce la nebbia. Deve funzionare in modo efficiente. L’ugello dovrebbe essere in grado di dirigere la nebbia in diagonale o direttamente nell’aria, con molta forza dietro di essa in modo che la nebbia possa viaggiare velocemente e lontano.

Alcuni umidificatori hanno un design a doppia uscita che rilascia simultaneamente la nebbia in entrambe le direzioni. In un umidificatore evaporativo, la ventola dovrebbe avere una velocità sufficiente e la griglia di uscita deve essere ampia per la massima potenza.

Filtro

Gli umidificatori evaporativi non sono dotati di un filtro perché lo stoppino stesso ha il doppio compito e può eliminare i batteri se è un tipo di stoppino antimicrobico. Poiché il calore che generano uccide i germi, gli umidificatori a nebbia calda di solito non hanno filtri.

Un umidificatore a ultrasuoni a nebbia fredda con un filtro può aiutare a tenere a bada i fattori scatenanti dell’asma come muffe e virus.

Luce UV-C

Un umidificatore ad ultrasuoni sprovvisto di filtro dovrebbe essere preso in considerazione se è dotato di lampada UV-C. Questo spettro di luce ultravioletta uccide virus, batteri e muffe. Pertanto, può mantenere pulita la fornitura di acqua degli umidificatori. A sua volta, non ti esporrai al rischio di un attacco d’asma.

Modalità Automatica

Gli umidificatori dotati di igrometro offrono un controllo di precisione sull’umidità relativa delle stanze. Poiché questo rapporto di umidità dell’aria svolge un ruolo enorme nel causare o prevenire i sintomi dell’asma, non puoi permetterti di idratare troppo o troppo poco l’aria.

L’umidificatore manterrà un livello di umidità relativa salutare fino all’esaurimento del carburante. Se l’umidificatore ha anche un timer, puoi farlo funzionare solo mentre dormi o ti alleni.

Aromaterapia E Inalanti Liquidi

I Nostri Aspirapolvere Verticali Hoover Consigliati

L’aromaterapia può essere utile a seconda dei fattori scatenanti. Alcuni umidificatori contengono un vassoio designato per l’uso dell’olio essenziale, mentre altri hanno un serbatoio compatibile con l’olio. In ogni caso, dovresti scegliere oli essenziali che aiutano ad alleviare i sintomi dell’asma.

L’olio di lavanda può ridurre il gonfiore e diminuire i broncospasmi. L’olio di eucalipto e l’olio di melaleuca non solo riducono l’infiammazione, ma riducono anche l’accumulo di muco. Chi soffre di asma può anche usare olio di chiodi di garofano, camomilla e oli di timo.

Gli umidificatori a nebbia calda possono essere utilizzati per alleviare la tosse persistente. Rilasciano nell’atmosfera vapori liquidi inalanti.

Garanzia

L’asma può essere una condizione cronica che dura tutta la vita. Devi proteggere il tuo investimento nella tua salute a lungo termine. Una garanzia è proprio ciò di cui hai bisogno.

Se l’umidificatore si rompe o non funziona correttamente, puoi contare sul produttore per ripararlo o sostituirlo purché entro il periodo di garanzia. La garanzia standard di un umidificatore è di un anno. Tuttavia, alcuni umidificatori offrono una garanzia più lunga.

Certificati

Asthma and Allergy Foundation of America è un’organizzazione senza scopo di lucro che conduce ricerche e sostiene per conto della comunità dell’asma e delle allergie. La loro partnership con Allergy Standards Limited è un modo in cui questa organizzazione aiuta a soffrire di asma.

Insieme, questi due gruppi sovrintendono al programma di certificazione per l’asma e le allergie, che certifica ufficialmente i prodotti che soddisfano i loro elevati standard per la cura dell’asma e delle allergie. Questa certificazione significa che un umidificatore è di alta qualità.

Serbatoio D’acqua

Quasi tutti gli umidificatori ti daranno un’indicazione del livello dell’acqua all’interno del serbatoio. I serbatoi possono essere trasparenti o avere una finestra di visualizzazione lunga. Il livello dell’acqua del serbatoio dell’umidificatore non deve essere trascurato.

Dovresti anche guardare come è progettato. Si separa dall’umidificatore o è integrato? Un serbatoio estraibile è più facile da pulire; tuttavia, un serbatoio integrato è più facile da riempire. Alcuni modelli visualizzano anche una spia luminosa o emettono un rumore quando il serbatoio è vuoto.

Modalità Notturna

Devi essere in grado di rilassarti e distenderti quando non ti senti bene. Un umidificatore con funzione di modalità notturna ti aiuta a dormire sonni tranquilli. Questa modalità attenuerà o spegnerà tutte le spie luminose e la retroilluminazione dello schermo, se presente. Inoltre, imposta la velocità della ventola o della nebbia al livello più basso per smorzare il rumore il più possibile.

Controlli

Il tipo di controlli è strettamente una questione di preferenza. Se ti piace la semplicità degli elettrodomestici aerodinamici, potresti voler optare per un umidificatore con una semplice manopola che controlla la potenza e la velocità di emissione della nebbia.

Un sistema di controllo a pulsante, a sfioramento oa pulsante è migliore se hai bisogno di più funzioni.