I Migliori Umidificatori Per Le Camere Da Letto Nel 2021

I Migliori Umidificatori Per La Camera Da Letto Nel 2021

Avere l’umidificatore giusto in camera da letto è fondamentale, soprattutto durante la stagione invernale quando i termosifoni consumano tutta l’umidità dell’aria. Gli esperti ritengono che l’aria secca possa causare una serie di problemi di salute, come riacutizzazioni dell’asma e infezioni del seno.

L’aria secca fa male al nostro corpo. Ad esempio, abbiamo la pelle pruriginosa, le labbra screpolate, il naso sanguinante e la gola irritata, soprattutto quando dormiamo. Anche i pavimenti in legno e i mobili in legno possono essere colpiti dall’aria secca.

Un umidificatore ripristina l’umidità della tua casa a un livello salutare che ti manterrà a tuo agio e ti proteggerà dai suddetti disturbi.

Pure Enrichment MistAire Umidificatore Ad Ultrasuoni A Nebbia Fredda (1.5L)

Umidificatore A Nebbia Calda Contro Umidificatore A Nebbia Fredda

L’ umidificatore MistAire Può adattarsi alla maggior parte delle camere da letto e ha un’area di copertura fino a 250 piedi quadrati. Hai la possibilità di far funzionare l’umidificatore a ultrasuoni a due velocità bassa e alta. Quando è impostato ad alta velocità, questo umidificatore emette ben 150 millilitri di umidità all’ora dal suo ugello girevole.

Per l’alloggiamento di questo umidificatore, Pure Enrichment ha scelto la sempre popolare forma a goccia. L’umidificatore a nebbia fredda pesa 79 kg a vuoto. La base bianca misura 8 x 15 cm e l’intera unità è alta 23 cm, rendendo l’umidificatore adatto al posizionamento sul tavolo.

Nonostante le dimensioni compatte dell’umidificatore, il serbatoio trasparente può contenere 1,5 litri d’acqua per fornire 16 ore di aria fresca e umida a bassa velocità. Un tappo a vite facilita il riempimento del serbatoio e ha un ampio ingresso per l’acqua. Pure Enrichment include una spazzola a disco che ti aiuterà a mantenere pulito l’umidificatore.

Troverai anche il controllo all-in-one facile da usare. Le pressioni ripetute di questo pulsante ti guidano attraverso ogni impostazione una per una. L’umidificatore può funzionare a bassa o alta velocità, con o senza la luce blu.

L’umidificatore a nebbia fredda si spegne premendo l’ultimo pulsante.

Umidificatore A Ultrasuoni Ibrido Levoit Per Ambienti Di Grandi Dimensioni (6L).

Umidificatore a ultrasuoni ibrido Levoit per ambienti di grandi dimensioni 6L

Con un’area di copertura che va da 430 a 753 piedi quadrati, Levoit Hybrid è l’ideale per grandi camere da letto. L’ugello regolabile a doppia rotazione consente di puntare l’erogazione della nebbia dell’umidificatore in direzioni opposte per godere di un’elevata produzione di umidità da 300 a 500 millilitri all’ora, a seconda che l’umidificatore sia in modalità nebbia fredda o calda.

Sebbene questo umidificatore ad ultrasuoni Levoit sia squadrato, è ancora abbastanza piccolo a 11,3 per 27 cm da poter essere messo su un comò o un tavolo da trucco. Poiché il serbatoio è realizzato in plastica ABS senza BPA, l’umidificatore pesa 2 kg.

Questo umidificatore a nebbia fredda/calda umidificatore può funzionare ininterrottamente fino a 20 ore grazie al suo serbatoio da 6 litri. L’ingresso dell’acqua dei serbatoi traslucidi è sufficientemente ampio da consentire all’adulto medio di passarci la mano, facilitando la manutenzione. Puoi persino goderti la nebbia profumata con il tuo olio essenziale preferito.

Un telecomando a pulsante controlla l’umidificatore ad ultrasuoni, che è dotato di umidostato. Ti consente di scegliere tra impostazioni come la regolazione automatica dell’umidità o la modalità di sospensione a 36 decibel. Puoi impostare un timer o scegliere tra tre diverse velocità di umidificazione tramite il telecomando. A richiesta, il display visualizza l’UR della stanza e le funzioni degli umidificatori.

Umidificatore A Nebbia Fredda A Ultrasuoni Everlasting Comfort (6L).

Umidificatore a ultrasuoni ibrido Levoit per ambienti di grandi dimensioni 6L

Foreverlasting Comfort si rivolge a coloro che hanno grandi camere da letto con questo umidificatore. Abbastanza grande da umidificare una stanza di 400 piedi quadrati, questa unità a nebbia fredda produce fino a 270 millilitri di umidità all’ora. Gli ugelli possono essere ruotati di 360 gradi per coprire l’intera stanza.

Everlasting Comfort ha scelto di rifinire l’alloggiamento degli umidificatori ad ultrasuoni in nero, una partenza da altri umidificatori. Una base robusta e larga impedisce all’umidificatore da 2 kg, 12,8 x 20 cm di oscillare se qualcuno accidentalmente sfiora il comodino o il comò.

Puoi aspettarti fino a 50 ore di autonomia del serbatoio con la sua capacità di 6 litri. Il serbatoio opaco ha una sottile finestra verticale che consente di visualizzare il livello dell’acqua a colpo d’occhio.

La funzione di spegnimento automatico impedisce il surriscaldamento dell’umidificatore se il serbatoio è vuoto. Se desideri aggiungere profumo al tuo umidificatore, è disponibile un vassoio dedicato.

Una semplice manopola sulla parte anteriore dell’umidificatore consente di aumentare o diminuire gradualmente l’emissione di nebbia. Sopra la manopola, c’è un pulsante che accende la luce notturna. Quando è accesa, la lampadina a LED produce una delicata luce blu.

TaoTronics Cool Mist Umidificatore Ad Ultrasuoni (4L)

TaoTronics Cool Mist Umidificatore ad Ultrasuoni 4L

Progettato per camere da letto di piccole e medie dimensioni, questo umidificatore Cool-mist di TaoTronics può aggiungere umidità su una superficie da 107 a 322 piedi quadrati. L’ugello è anche efficiente dal punto di vista energetico, utilizzando solo 18 watt alla velocità più bassa. Per ottenere il massimo beneficio dalla sua produzione da 100 a 300 millilitri all’ora, puoi ruotare l’ugello in qualsiasi direzione desideri.

L’umidificatore a ultrasuoni a torre è abbastanza silenzioso da non svegliarti, producendo 38 decibel a bassa velocità di nebbia. L’unità di umidificazione pesa solo 3,2 kg a vuoto. Le sue dimensioni di 8,1 per 5,3 per 30 cm lo rendono adatto al comodino.

Una maniglia sul fondo del serbatoio trasparente facilita il carico dei rifornimenti e una cartuccia microporosa mantiene l’acqua pulita. La nebbia fredda verrà erogata per un periodo compreso tra 12 e 30 ore dal serbatoio da 4 litri. Il meccanismo di spegnimento si attiva quando il serbatoio è vuoto e una spia luminosa sul pannello di controllo si accende.

Il pannello di controllo integrato nell’umidostato mostra anche l’UR in tempo reale. Sotto lo schermo LED, sono presenti pulsanti etichettati che consentono di avviare un timer fino a 24 ore, accendere la luce notturna o mettere l’umidificatore in modalità di sospensione. Il pulsante più/meno semplifica la scelta del livello di nebulizzazione desiderato e il pulsante dell’umidificatore consente di impostare l’UR su una modalità di regolazione automatica.

Nebbia Fredda Per Umidificatore Ad Ultrasuoni PurSteam (2.2L)

L’umidificatore ad ultrasuoni PurSteams Cool Mist funziona in modo efficiente in spazi grandi fino a 300 piedi quadrati, emettendo 350 millilitri all’ora alla sua massima velocità. L’umidificatore può essere utilizzato nelle camerette dei bambini poiché è solo nebbia fredda. L’ugello è in un posto, quindi non c’è possibilità di appannare il viso di un bambino.

L’umidificatore, che misura 25 cm di altezza, pesa 3,12 kg. Tuttavia non scivolerà né si ribalta. Quattro piedini antiscivolo mantengono in posizione l’umidificatore a ultrasuoni. Grazie alle sue dimensioni compatte di 9,5 x 17 cm, non occuperà tutto lo spazio sul comodino.

Con una capacità di 2,2 litri, l’umidificatore PurSteam può erogare una nebbia fresca fino a 20 ore alla volta. PurSteam ha aggiunto un meccanismo di spegnimento e una spia luminosa per farti sapere quando il tuo serbatoio trasparente con riempimento dal basso si esaurisce.

L’umidificatore ha solo due controlli, ma imparerai rapidamente come usarli. Per selezionare uno degli 11 livelli di nebbia, ruotare la manopola con una cresta. Per accendere la luce notturna blu degli umidificatori premere il pulsante a destra. Premilo di nuovo per spegnere la luce.

Umidificatore A Nebbia Calda Contro Umidificatore A Nebbia Fredda

Umidificatore A Nebbia Calda Contro Umidificatore A Nebbia Fredda

Sebbene funzionino in modo simile, gli umidificatori a nebbia calda e fredda differiscono per il tipo di aria che producono. Gli umidificatori a nebbia calda producono aria calda e umida, mentre gli umidificatori a nebbia fredda creano aria fresca, umida e umida.

L’umidificatore che scegli dovrebbe essere appropriato per la tua camera da letto e la tua salute. Ad esempio, la nebbia calda è efficace per liberare i passaggi nasali quando si ha il raffreddore.

Gli umidificatori a nebbia calda sono i migliori per i nasi chiusi. Poiché producono più umidità, gli umidificatori a nebbia fredda funzionano meglio in condizioni di asciutto. Alcuni modelli offrono nebbia calda e fredda se non riesci a decidere tra i due.

Quali Tipi Di Umidificatori Esistono?

Gli umidificatori sono classificati in base ai loro metodi di espulsione della nebbia. Gli umidificatori a girante trasformano l’acqua in nebbia tramite un disco diffusore e quelli che hanno un filtro usano quel filtro per rimuovere le impurità dall’acqua. I modelli a girante consumano poca elettricità e sono sicuri da usare con i bambini piccoli.

Gli umidificatori evaporativi soffiano aria su uno stoppino umido per produrre aria fresca nella stanza. Lo stoppino funge da filtro e cattura le particelle nell’acqua. Gli umidificatori evaporativi a nebbia fredda sono diventati una scelta popolare perché sono facili da mantenere e pulire.

Gli umidificatori ad ultrasuoni contengono una piastra vibrante in ceramica. Poiché la piastra vibra ad alta frequenza, l’acqua nell’umidificatore si trasforma in goccioline di nebbia fredda. Producono alti livelli di nebbia e hanno bassi livelli di rumore.

Gli umidificatori a nebbia calda riscaldano l’acqua fino al punto di ebollizione e rilasciano vapore nell’atmosfera. Pertanto, sono calmanti quando sei malato. Molti sono dotati di bicchieri per medicinali, che possono essere utilizzati per vaporizzare i farmaci.

Gli Umidificatori Sono Germicidi O No?

Molti modelli includono la tecnologia germicida come cubetti di ioni e filtri a carbone. Alcuni produttori mettono una lampadina a raggi ultravioletti nei loro umidificatori per neutralizzare i germi. Le unità a ultrasuoni ea nebbia calda uccidono persino i germi poiché producono nebbia attraverso i poteri delle vibrazioni e del calore, rispettivamente.

Quali Precauzioni Di Sicurezza Devo Prendere?

Poiché crea l’ambiente perfetto per la crescita di batteri e muffe, non dovresti lasciare che l’acqua stagnante si accumuli negli umidificatori. Per evitare di inalare questi contaminanti, prendi l’abitudine di svuotare l’acqua e pulire regolarmente l’umidificatore.

Tutti gli umidificatori sono diversi, quindi controlla il manuale del proprietario e segui le istruzioni per la cura del produttore.

Gli Umidificatori Sono Abbastanza Silenziosi Da Funzionare Mentre Dormi?

Gli umidificatori possono emettere un forte rumore quando sono in funzione. Il rumore che senti può sembrare un ronzio o un gorgoglio quando elaborano l’acqua. Nessuno dei due suoni disturba abbastanza da svegliarti nel cuore della notte. Se hai il sonno leggero, un umidificatore ad ultrasuoni potrebbe essere una scelta migliore. È più silenzioso di altri stili.

Gli Umidificatori Hanno Un Timer?

Sì, alcuni umidificatori hanno un timer integrato. Un timer è utile se non vuoi che l’umidificatore funzioni per ore perché hai dimenticato di spegnere l’unità prima di lasciare il lavoro. Con un timer, puoi impostare l’umidificatore in modo che funzioni per un periodo di tempo specificato prima che si spenga da solo. La funzione di spegnimento automatico spegne l’umidificatore se il serbatoio è vuoto.

Qual è L’umidità Relativa Ideale Per Una Camera Da Letto?

Per una camera da letto, l’umidità relativa consigliata è compresa tra il 30 e il 50%. Per aiutarti a raggiungere l’umidità relativa ottimale, la maggior parte delle unità ha un’impostazione di umidità regolabile. Alcuni sono anche dotati di un umidostato, che spegne l’umidificatore quando raggiunge un livello di umidità preimpostato. Alcuni modelli possono persino monitorare la temperatura ambiente e regolare di conseguenza l’uscita dell’umidità.

Quanto è Importante La Dimensione Dell’umidificatore?

Sì! Gli umidificatori sono disponibili in diverse dimensioni per soddisfare le esigenze di diversi piedi quadrati. Un piccolo umidificatore funzionerà in una camera da letto, mentre un’unità più grande è l’ideale per grandi camere da letto matrimoniali. Non sarai in grado di aumentare l’UR in tutta la stanza se l’umidificatore è troppo piccolo. Corri il rischio di creare condizioni di umidità che possono portare alla crescita di muffe se il tuo umidificatore è troppo grande.