Quali Caratteristiche Cercare Nei Robot Aspirapolvere?

Sono finiti i giorni in cui mantenere puliti i pavimenti richiedeva grandi quantità di tempo ed energia. Passare l’aspirapolvere era un compito noioso. I progressi nella tecnologia e nella connettività, tuttavia, hanno reso più facile che mai completare molte attività, inclusa la pulizia dei pavimenti all’interno dei tuoi spazi abitativi.

Questi rivoluzionari robot aspirapolvere ci hanno dato uno sguardo al futuro delle case intelligenti. Sono compatti e facili da usare.

Dopo molti anni e incredibili progressi, questi moderni dispositivi possono ora essere controllati e monitorati in modalità wireless, consentendoti di pulire la tua casa senza nemmeno dover essere a casa.

Componenti Per Vuoto Robotico

I robot aspirapolvere sono dispositivi intuitivi progettati per fornire ai pavimenti una pulizia accurata e completa. In genere, gli aspirapolvere automatici sono dispositivi piatti e a basso profilo appositamente progettati per essere manovrati sotto i mobili e altri luoghi difficili da raggiungere a cui gli aspirapolvere tradizionali non sono in grado di accedere. Mentre alcuni sono di forma rotonda, altri hanno uno speciale lato piatto che consente loro di pulire fino al bordo della moquette.

Nonostante siano piccoli di statura, questi aspirapolvere sono ancora grandi in termini di potere pulente. Progettati per affrontare sia superfici in moquette che pavimenti duri, sono dotati di più spazzole di pulizia e sistemi di pulizia a più stadi che allentano lo sporco e i detriti in modo che possano essere catturati efficacemente dalla potente aspirazione dei dispositivi. Sono disponibili spazzole speciali per la depilazione degli animali domestici. Una volta che i detriti, inclusi sporco e polvere, sono stati raccolti, vengono inviati alla pattumiera dove rimarranno fino a quando non verranno rimossi manualmente dal proprietario della casa.

Pulizie Programmate

Una delle parti migliori dell’avere un robot aspirapolvere è la possibilità di impostare i tempi di pulizia programmati. Puoi personalizzare l’orario di pulizia della tua casa. Un programma giornaliero può essere facilmente impostato tramite l’app inclusa, consentendo di modificare le impostazioni in qualsiasi momento.

Se preferisci che l’aspirapolvere funzioni solo quando sei al lavoro, fuori casa o dormi, puoi facilmente programmare un orario di pulizia giornaliero in modo che i tuoi pavimenti siano puliti e freschi quando torni a casa o ti svegli ogni giorno .

Controllo App Wi-Fi

Praticamente tutti i moderni aspirapolvere robotici sono dotati di un’app inclusa. Questa app è accessibile dal tuo smartphone, tablet o altro dispositivo intelligente. Ciò ti consente di monitorare e prendere il controllo del funzionamento complessivo del tuo aspirapolvere, anche quando sei lontano da casa.

Evitare Gli Ostacoli

I robot aspirapolvere includono una serie di sensori interni che assicurano che il dispositivo non entri mai in collisione con mobili, persone o animali domestici all’interno della tua casa.

Spesso dispongono di una suite completa di sensori che consentono loro di mappare la tua casa e stare al passo con i cambiamenti degli ambienti.

Questa funzione di risposta adattiva è fondamentale quando si tratta di fornire alla tua casa una pulizia completa. In passato, gli aspirapolvere robotici si sarebbero spesso scontrati con il disordine o si sarebbero bloccati in determinate aree. Hanno caratteristiche uniche di evitamento degli ostacoli che assicurano che navighino nel tuo spazio in modo intelligente e non incontrino alcun ostacolo.

Sensori speciali possono anche rilevare i punti di caduta. Ciò ti consente di utilizzare il tuo robot aspirapolvere su un secondo spazio senza doverne monitorare costantemente i movimenti. Non devi preoccuparti che cada dalle scale o si danneggi perché può rilevare il pavimento e le scale. I sensori interni possono rilevare dove finisce il pavimento e regolare di conseguenza i movimenti dei dispositivi.

Filtro HEPA

Pur essendo anche ottimi dispositivi di pulizia, i robot aspirapolvere includono anche filtri speciali progettati per mantenere la qualità dell’aria durante la pulizia. La presenza di un filtro HEPA ad alta efficienza assicura che batteri e allergeni pericolosi vengano catturati piuttosto che essere rilasciati nell’aria. Questi filtri promettono di catturare oltre il 99% di tutti i pollini, particelle e detriti di dimensioni fino a 10 micron.

A seconda della frequenza con cui utilizzi il dispositivo di pulizia del robot, questi filtri possono durare da una settimana a due mesi. I filtri di ricambio possono essere acquistati in comode confezioni multiple e possono essere facilmente sostituiti sul tuo dispositivo. Sostituire il filtro a intervalli regolari è un passaggio importante per avere un aspirapolvere robot che funzioni costantemente al meglio delle sue capacità.

Auto-ricarica

Anche i robot aspirapolvere sono molto affidabili. Non mancano mai di energia. La maggior parte dei dispositivi di pulizia automatica ha una durata della batteria di 60 120 minuti, il che gli consente di fornire alla tua casa una pulizia impressionante e continua che può coprire più stanze o aree in un solo passaggio.

Quasi tutti i robot aspirapolvere sono dotati di una stazione di ricarica. Questa è la tua base di partenza. Questa stazione di ricarica si collega alla parete e funge da punto di partenza e ritorno dell’aspirapolvere automatico. Proprio come suggerisce il nome, questa stazione di ricarica ricarica la batteria del tuo aspirapolvere fino a quando non torna al 100% di autonomia.

Il dispositivo di pulizia ritorna automaticamente nella sua posizione originale quando la batteria è scarica.

Riprenderà la pulizia esattamente da dove era stata interrotta una volta raggiunta la piena durata della batteria. Le unità più vecchie non includevano questa funzione, che richiedeva di cercare la tua unità quando ha esaurito le batterie e di ricollegarla manualmente per ricaricarla. I moderni dispositivi di pulizia robotica hanno questa funzione integrata e richiedono solo una supervisione minima.

Pareti Virtuali

Puoi anche creare confini invisibili con i robot aspirapolvere più avanzati. Questi confini possono essere utilizzati per creare pareti virtuali nella tua casa utilizzando un’app. Ciò ti consente di controllare e personalizzare esattamente dove può andare il tuo aspirapolvere.

Questa funzione incredibilmente comoda assicura che non dovrai mai preoccuparti che un robot aspirapolvere entri in uno spazio vietato. Puoi anche dividere le camere da letto per assicurarti che il vuoto si concentri solo sulle aree principali del soggiorno. Puoi anche contrassegnare le aree che potrebbero contenere oggetti disordinati come cibo per animali domestici o ciotole per l’acqua. Inoltre, mantiene il dispositivo robotico lontano da oggetti costosi, fragili o delicati.

La parte migliore di questi confini virtuali è che sono completamente personalizzabili. Puoi accenderli o spegnerli ogni volta che ne hai bisogno, dando alla tua casa una pulizia personalizzata ogni volta. Sebbene non sia una funzionalità inclusa in tutte le marche di aspirapolvere robot, questa è un’ottima opzione se stai cercando di separare le aree della tua casa.