Che tu sia un proprietario di una piscina di lunga data o che abbia in programma di costruire una piscina interrata nel prossimo futuro, dovrai capire che cos’è una pompa booster. In genere non sono molto diversi dalla pompa principale della tua piscina; invece, trasferiscono l’acqua alla tua piscina a una pressione più alta, che è fondamentale per far funzionare in modo ottimale un pulitore per piscina a pressione.

Ora che è fuori mano, quale modello è la migliore pompa booster per la tua piscina? Per fortuna, non ci sono così tante scelte, ma dovresti comunque controllare cosa hanno da offrire i produttori più importanti.

Oggi esaminiamo la pompa booster Polaris PB4-60 di Zodiac , una pompa booster super potente che può far funzionare qualsiasi tipo di pulitore per piscina a pressione che possiedi. Leggi la nostra recensione in basso per vedere cosa ha confezionato Zodiac nella sua pompa booster di punta.

-Motore HP

Dotata di un motore da ¾-HP, la PB4-60 è senza dubbio una delle pompe booster più potenti sul mercato. È un dispositivo a una velocità che trasferisce fino a 88 GPM di acqua, che è più che sufficiente per alimentare il pulitore per piscina a pressione più affamato di GPM che potresti avere.

Anche se non si dispone di una piscina, i proprietari di case potrebbero prendere in considerazione una pompa booster robusta come questa per fornire acqua ad alta pressione a ogni rubinetto delle loro case.

Installazione Senza Problemi

Ti consigliamo vivamente di assumere un tecnico professionista per installare il tuo PB4-60. Vedrai perché tra un po’. Tuttavia, se hai voglia di adottare un approccio più pratico, non preoccuparti delle complessità dell’installazione. La PB4-60 è facile da montare e configurare come qualsiasi pompa booster.

Basta far scorrere il dado del connettore sul tubo rinforzato incluso, quindi prendere il connettore e inserirlo nel tubo nel punto in cui si collega al suddetto dado. La documentazione fornita con la pompa booster spiegherà ogni fase (con immagini) del processo di installazione.

Anello Di Tenuta Integrato

Anello Di Tenuta Integrato

La maggior parte dei proprietari di piscine ha difficoltà a tenere traccia di dove si trovano gli O-ring di tenuta quando controllano periodicamente la pompa. Questo problema non esiste se ottieni il PB4-60.

Con un anello di tenuta integrato che è anche più grande della maggior parte, non dovrai preoccuparti di posizionarlo male durante l’adescamento della pompa. Inoltre, fornisce una tenuta più duratura per combattere le perdite di aria e acqua per meno sprechi.

Maggiore durata con riscaldamento minimo

Il PB4-60 non è dotato di una funzione di spegnimento automatico, quindi i proprietari dovranno prestare molta attenzione a quanto si surriscalda. Per fortuna, questa pompa utilizza l’acqua corrente per raffreddare i suoi componenti interni, lasciandola funzionare più a lungo senza il minimo intoppo.

Secondo i rapporti dei clienti, il PB4-60 può funzionare per 8 ore ininterrotte ogni giorno prima che inizi a scaldarsi.

Uscita A Rumore Relativamente Basso

Alcuni clienti potrebbero avere brutte esperienze quando si tratta di pompe booster quando si tratta di rumorosità. Il PB4-60 risolve questo problema generando un ronzio costante di circa 60 dBA durante l’esecuzione.

Anche se questo non è un sussurro per nessuno standard, è circa lo stesso livello di rumore della maggior parte delle pompe per piscine. Ciò significa sostanzialmente che i rumori PB4-152 cms sono indistinguibili dalla linea di galleggiamento principale della piscina interrata.

Design Plug-n-play

Se sei uno degli sfortunati proprietari di piscine la cui precedente pompa booster si è guastata, dovresti assolutamente considerare di sostituirla con la PB4-60. Questa pompa booster segue un design Plug-N-Play che ti consente di collegarla all’impianto idraulico della tua vecchia pompa booster.

Basta sostituire il cablaggio e l’impianto idraulico dalla vecchia pompa booster a questa e osservare come trasferisce l’acqua senza grandi aggiunte.

1 Anno Di Garanzia

Zodiac supporta il tuo acquisto del PB4-60 con una generosa garanzia di 1 anno. La durata media di questa pompa booster è di 3 anni, il che significa che la scheda di garanzia verrà annullata prima che il PB4-60 manifesti qualsiasi segno di guasto. Tuttavia, tieni presente che Zodiac onorerà la garanzia solo quando la pompa booster viene installata da un tecnico professionista.

L’autoinstallazione del PB4-60 annullerà immediatamente la garanzia. Inoltre, aziona questa pompa booster solo insieme alla pompa principale della piscina. Altrimenti, potresti ritrovarti con un fermacarte piuttosto costoso.

Guide all’acquisto

 • Migliori pompe per piscina

 • Migliori pompe per piscina a velocità variabile

 • Migliori pompe booster per piscina

Recensione prodotto singolo

 • Zodiac PB4-60 Polaris

 • Pentair 011018 IntelliFlo

Articoli sul confronto tra
pompe a velocità variabile

 • Zodiac PB4-60 Polaris vs Pentair LA01N

 • Pentair 011018 vs 340039 vs 342001

Articoli informativi

 • 3 diversi tipi di pompe per piscina

 • Che cos’è una pompa booster per piscina?

 • Di che dimensione ho bisogno la pompa per piscina?

Pompa Booster A Una Velocità

Rivolgiamoci all’elefante nella stanza. La PB4-60 è una pompa booster a una velocità che fa circolare fino a 88 GPM di acqua. Il problema principale che si potrebbe avere con una pompa per piscina a una velocità sono i suoi costi operativi.

Senza la possibilità di regolare la portata dell’acqua, stai osservando alti livelli di consumo energetico per un periodo di quante ore fai funzionare lo Zodiac PB4-60 . Le pompe a una velocità sono generalmente più costose da far funzionare rispetto alle loro controparti a due velocità oa velocità variabile. Solo un piccolo avvertimento prima di prendere una decisione.