Recensione Del Kit Tono E Sonda Fluke Networks Pro3000F60

Il Kit Tono E Sonda Fluke Networks Pro3000F60 Filtra I Rumori Indesiderati

I sistemi di tono e sonda sono incredibilmente utili per identificare e tracciare cavi e fili. Questi sistemi esistono da un po’ di tempo e i loro principi sono molto semplici. Così semplice, infatti, che quasi qualsiasi cosa con un campo elettrico invia un segnale alla tua sonda. Il kit tono e sonda Fluke Networks Pro3000F60 è la soluzione perfetta.

Professionisti

  • Filtra le interferenze a 60 Hz
  • È possibile attivare/disattivare il filtro premendo un pulsante
  • Il jack da 3,5 mm consente di utilizzare le cuffie
  • I LED del toner corrispondono all’impostazione in cui ci si trova (continua, alternata).
  • Punta della sonda di ricambio nel vano batteria

Contro

  • Nessun grosso inconveniente

Raccomandazione

Il grande vantaggio del kit tono e sonda Fluke Networks Pro3000F60 è la sua capacità di filtrare. Per le installazioni di comunicazione che faccio, funziona magnificamente. Questo kit è ottimo per l’identificazione dei cavi e l’instradamento dei cavi.

Di Cosa Parla Tutto Il Buzz?

Con un tono e una sonda tradizionali impostati, qualsiasi filo in tensione invia un segnale che la sonda può captare. Sebbene il toner invii un segnale chiaramente diverso da tutto ciò, il rumore aggiuntivo può rendere difficile identificare quale cavo contiene effettivamente il tono.

Fluke Networks Pro3000F60 (o Pro3000F50 in aree a 50 Hz) filtra il rumore extra per facilitare l’identificazione o il tracciamento della linea, tra gli altri. Qui negli Stati Uniti, eravamo su un sistema a 60Hz, quindi il nostro Pro3000F è impostato per filtrare quella frequenza.

Quando accendi la sonda, una luce verde ti informa che anche il filtro è attivo. Se non vuoi usarlo, premi il pulsante e diventa rosso per farti sapere che è spento. È così semplice.

Suggerimento: quando la batteria è scarica, il LED non si accende e il volume diminuisce.

È comunque necessario utilizzare il filtro su una linea inattiva, anche se dispone di un filtro.

Tienilo Giù

Quando si lavora attorno a cavi o fasci di fili, può essere difficile capire esattamente su quale filo si trova il tono. I rumori ambientali provenienti dall’ambiente di lavoro non aiutano. Fluke Networks Pro3000F60 e Pro3000 analogico hanno un jack da 3,5 mm su un lato. Collega le cuffie o gli auricolari per migliorare le tue orecchie.

L’altoparlante integrato può essere utilizzato per l’identificazione generale quando non sono necessarie le cuffie.

Un Toner Che Va Lontano

Fluke Networks Pro3000 Tone dispone di 5 toni che è possibile utilizzare per identificare il paio di cuffie in uso. Il toner può inviare un tono fino a 10 miglia su più cavi.

Puoi scegliere tra toni costanti e alternati. Inizia con l’interruttore nella posizione del tono e premi il pulsante a sinistra per alternare tra costante, alternativa e spegnimento. Il LED ti mostrerà in quale modalità ti trovi.

Spostare l’interruttore su cont per verificare la continuità.

Il toner contiene una coppia di pinze a coccodrillo e un connettore RJ-11 per terminare le prese telefoniche. Lavoro principalmente con Cat 5, quindi le pinze a coccodrillo sono quelle a cui mi rivolgo più frequentemente.

Caratteristiche Aggiuntive

  • Custodia in nylon inclusa
  • Alimentato da una batteria da 9V
  • Spegnimento automatico (5 minuti).
  • Punta di ricambio per il vano batteria

Note Sul Campo

Per costruire un’unità demo, abbiamo iniziato tirando tonnellate di Cat 5 attraverso il nostro negozio. Alcuni di questi sono abbastanza lunghi da essere un po’ imprecisi con gli altri nostri sistemi di tono e sonda, ma Fluke Networks Pro3000F60 non ha avuto alcun problema con loro.

In un altro progetto di edificio per uffici, abbiamo avuto il non invidiabile compito di tracciare alcuni percorsi esistenti piuttosto vecchi e creare una mappa dell’infrastruttura di rete. La capacità delle sonde di tracciare attraverso il muro a secco è stata un ENORME aiuto e ci ha impedito di passare a uno strumento di tracciamento separato.

Uso il mio misuratore di processo 727 da anni e continua ancora a funzionare. Sono davvero felice di vedere che il Pro3000F60 tiene decisamente all’altezza della reputazione Fluke a cui sono abituato sia in termini di funzionalità che di durata.

Prezzo

Il kit sonda e il kit tono Fluke Networks Pro3000F60 sono disponibili online. Il prezzo per la sonda e i set di toni inizia al di sotto ed è ragionevole per un modello di fascia alta che filtra il rumore extra.

Il kit Fluke Networks Pro3000 può essere acquistato se non si sente la necessità di filtrare.

La Linea Di Fondo

Il principale punto di forza del kit tono e sonda Fluke Networks Pro3000F60 è il suo filtro di capacità. Funziona perfettamente per le installazioni di comunicazione che faccio. Questo kit è ottimo per l’identificazione dei cavi e l’instradamento dei cavi.

Specifiche Fluke Networks Pro3000F60

  • Modello: toner analogico Fluke Pro3000
  • Far scorrere l’interruttore per selezionare la modalità Continuità o Toni. Interruttore a pulsante per selezionare la modalità ALT, OFF o SOLID Tone LED Continuity/Polarity
  • Frequenza fissa: 1000 Hz nominale
  • Frequenza alternata: 1000/1500 Hz nominale
  • Protezione da sovratensione: 60 Vdc in modalità toner/polarità
  • Potenza in uscita modalità tono: da 8 dbm a 600 ohm
  • Livello di tensione in uscita in modalità Continuità: 8 Vdc con batteria nuova
  • Batteria: 9V alcalina
  • Dimensioni cassa: 2,7 pollici x 2,4 pollici x 1,4 pollici. (6,9 cm x 6,9 cm x 3,6 cm)
  • Modello: Sonda analogica Fluke Pro3000
  • Interfaccia: manopola del volume, pulsante ON/OFF. Punta sostituibile a 3,5 mm.
  • Batteria: 9V alcalina
  • Dimensioni della custodia: 24,9 cm x 4,1 cm x 3,3 cm (9,8 pollici x 1,6 pollici x 1,3 pollici)