Nota dell’editore: questo articolo è

Cosa Fa Un Forno A Vapore?

I forni a convezione a vapore combinano il calore di convezione (calore secco emesso attraverso un ventilatore) e il vapore. Nei forni a convezione a vapore, hai la possibilità di utilizzare il forno come forno a convezione o rigorosamente come forno a vapore e, naturalmente, una combinazione di entrambi.

Durante un ciclo a vapore, il forno estrae l’acqua da un serbatoio, la riscalda e la pompa nella cavità del forno sotto forma di vapore.

Serbatoio Vs. Idraulico

Hai due opzioni quando si tratta di forni a vapore: una versione a serbatoio e una idraulica.

Nella prima opzione, un serbatoio rimovibile contiene l’acqua e deve essere riempito periodicamente. La versione idraulica ha un collegamento permanente a una linea di galleggiamento in modo da non dover riempire il serbatoio.

Vantaggi Della Cottura A Vapore

76 Cm Serie M ProfessionalCSO30PMSPH ,299

Caratteristiche:

  • Serbatoio dell’acqua di facile accesso
  • Massima capacità interna
  • Flessibilità di progettazione
  • 10 opzioni di cottura
  • Controlla con precisione il calore, il vapore e il flusso d’aria per ottenere i migliori risultati con qualsiasi piatto con 10 modalità di cottura: vapore, riscaldamento, cottura a vapore automatico, convezione, convezione umido, vapore ventilato, gourmet, arrosto lento, ricette e mantenimento in caldo.
  • Sonda di temperatura
  • Più posizioni del rack e pentole
  • Partenza ritardata

È Facile

È semplice da usare e intuitivo per la maggior parte. Il Wolf CSO propone 10 modalità in tutto: sei modalità principali e quattro modalità aggiuntive (incluso il Gourmet Center).

Il Gourmet Center ha una varietà di impostazioni preimpostate che producono risultati perfetti.

Scegli semplicemente il piatto che desideri cucinare e il Gourmet Center regolerà temperatura, umidità e tempo. . Questa modalità ha il potenziale per farti diventare una rock star in cucina! Come bonus, il CSO viene fornito con un meraviglioso libro di cucina passo-passo in formato PDF.

Design

Il Wolf CSO vanta una delle cavità del forno più grandi, circa il 25% più grande per l’esattezza, fondamentalmente abbastanza grande da contenere un peso di 14-7 kg. tacchino. Quello che amo anche di questo modello è la posizione del serbatoio dell’acqua che si trova sopra il forno in un vano sopraelevato.

Ciò consente di accedere al serbatoio senza aprire la porta del forno. Rischi di perdere vapore/calore e di interrompere il processo di cottura.

Qualità

Nei miei esperimenti con la cucina, ho scoperto che questo CSO produce un flusso di vapore controllato e uniforme. Questo è abbastanza buono per cucinare verdure delicate e piatti a base di uova senza saturare eccessivamente la superficie.

Inoltre, ho costantemente prodotto cereali, riso e pasta, sempre cotti alla perfezione.

Non ci sarà riso attaccato al fondo della tua pentola.
Sei in grado di preservare il valore nutrizionale e conservare il colore, la consistenza e il gusto del tuo cibo.

Versatilità

Il Wolf CSO ha un intervallo di temperatura molto ampio da 85F fino a 445F. Ci sono molte opzioni. Potresti chiederti se i forni a vapore ventilato doreranno cibi come casseruole e biscotti. Posso rispondere a questa domanda con un sì!

La modalità Convezione non utilizza l’uso del vapore e la modalità Convection-Steam sul Wolf CSO offre la possibilità di disattivare la funzione vapore in qualsiasi momento durante il processo di cottura, un altro motivo per amare questo modello.

Ecco un esempio di come si può utilizzare un forno a vapore per preparare .

  • Cereali, fagioli, riso, risotto
  • Costine e filetto arrosto. Pollo arrosto.
  • Verdure (arrosto e al vapore)
  • Torte, biscotti, pane, crema pasticcera
  • Lasagne, sformati
  • Scongelamento di proteine, pane/panini surgelati
  • Riscaldare/riscaldare gli avanzi

I Contro

Poiché non ha un elemento per grigliare nella parte superiore, il Wolf CSO non è un vero forno combinato. L’uscita del vapore non può essere regolata; è impostato al 100% quando si attiva la funzione vapore.

Può essere difficile passare da una modalità all’altra. . Devi spegnere il forno se cambi idea su una modalità che hai selezionato.